Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 319

Basta vedere il trailer di Titanic 3D, per capire che il formato rimarrà giustamente 2.35:1!
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Tra l'altro la traccia del DVD che ho io è un DTS-ES, vediamo se riproporranno quella...

@stex
    è vero è un DTS-ES

@ludega
    i trailer possono benissimo avere un altro formato dal film
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Sono appena rientrato dall'anteprima di Titanic in 3D.
    E' la prima volta che lo rivedo al cinema e che dire..... certi film vanno visti al cinema non c'è niente da fare.
    Cinema vero, emozioni pure

Visto in 3d al cinema che dire il film resta sempre un cult e le scene dell'affondamento fanno anche dopo 15 anni un gran figura...
    Il 3d però non mi è sembrato il massimo
    Ci sono alcune buone scene ma è molto altalenante
    Aspetto un futuro bd 3d per vedere l'effetto da casa

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    avatar al cinema era in 16:9 o in 21:9 ?? in bluray è 16:9 !!
    Facciamo chiarezza: Avatar è stato girato, anche se di girato cè ben poco essendo quasi tutto render precalcolato in CG, nel formato 1.78:1 = 16:9, mentre al cinema è stato proiettato tagliato sopra e sotto per ottenere dal fotogramma originale 16:9 un 21:9 (2.35:1), quindi la vrsione wide-screen originale di Avatar voluta da Cameron è quella uscita in Home Video

Per il Titanic invece, il film è stato girato in Super-35 anamorfico, nel formato 2.35:1, cosi è stato proiettato al cinema, così era stato presentato nella collector edition in dvd uscita anni fà, ovvimente il futuro Bluray 2D manterrà al 100% l'aspect-ratio originale 2.35:1 anamorfico.

Qui il Trailer italiano Ufficiale (720p): http://www.youtube.com/watch?v=IhTpfdA8EJU&hd=1
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Facciamo chiarezza:.... quindi la versione wide-screen originale di Avatar voluta da Cameron è quella uscita in Home Video...
    Beh, detto così sembra che la mascheratura in 2:35 sia stata frutto arbitrario dei proiezionisti ... diciamo che Cameron ha sviluppato un progetto che prevedeva due diversi aspect ratio: uno per il cinema ed uno per l'Home Video.
    In caso contrario, tagliare un fotogramma 1,78 per ricavarne uno 2,35, senza tenere conto del fatto in ripresa, sarebbe stato un po' "rischioso".

com' è il 3d di Titanic ??? è uno dei miei film preferiti e lo prendero' in bluray 3d !!!spero che abbiano fatto un buon lavoro, con quello che è costato !!

In che cinema lo avete visionato?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Uci cinema in anteprima per san valentino
    Cmq non mi è parso un gran 3d purtroppo....

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Per il Titanic invece, il film è stato girato in Super-35 anamorfico
    Giusto per precisare....il Super35 NON è anamorfico in fase di ripresa. Può venire anamorfizzato sulla stampa destinata alla proiezione, ma è ripreso con ottiche flat. Successivamente il regista può decidere che formato utilizzare a seconda di come ha fatto le riprese.
    Per esempio ci sono alcuni film come Il Gladiatore o King Kong, in cui in fase di ripresa si è pensato a due versioni, una per il cinema e una per l'HD-TV. Quindi questi film si trovano sia in 2,35 che in 1,78.
    E' chiaro che la ripresa e i successivi effetti speciali devono essere realizzati in 1,78 (come Aavatar appunto).
    Ma non credo sia il caso di Titanic, che seppur ripreso in Super35 è stato esclusivamente pensato per il cinema. Quindi tranquilli. Credo che il formato originale sarà assolutamente preservato anche per il Blu-Ray.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Giusto per precisare....il Super35 NON è anamorfico in fase di ripresa. Può venire anamorfizzato sulla stampa destinata alla proiezione, ma è ripreso con ottiche flat. Successivamente il regista può decidere che formato utilizzare a seconda di come ha fatto le riprese.
    Per esempio ci sono alcuni film come Il Gladiatore o King Kong, in cui in fase..........[CUT]
    Tranquilli cosa !!! io lo volevo in 16:9
    cmq spero che almeno il gladiatore sia in 16:9 dato che lo devo prendere !!
    Ultima modifica di gio1981; 15-02-2012 alle 18:38

"Spiacente" di deluderti, ma fortunatamente Il Gladiatore è nel corretto 2,35:1 e la versione 10th anniversario ha un video a dir poco strepitoso.
    Quanto a Titanic, mi sa che sarai una delle poche mosche bianche, perchè chi ama il cinema in genere vuole vedere i film nel formato in cui sono usciti in sala.

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Tranquilli cosa !!! io lo volevo in 16:9
    cmq spero che almeno il gladiatore sia in 16:9 dato che lo devo prendere !!
    Quando riuscirò a dormire sapendo che la gente non vuole vedere i film mozzati, sarò felice!! Con il 16:9 vedi di meno, non di più!
    Possibile che non si riesca a inculcarlo nella testa di tutti!
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Con il 16:9 vedi di meno, non di più!
    Con le normali tv non credo proprio, é vero esattamente il contrario...questo ovviamente non vuol dire che é auspicabile lo stravolgimento dell'aspect ratio originale, ci mancherebe...
    Ma su una normale TV 16:9 mi sembra del tutto evidente che si vede di più in caso di aspect ratio pari ad 1,78:1 piuttosto che 2,40:1

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •