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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
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Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
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Risultati da 46 a 60 di 319
  1. #46
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    Jan 2010
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    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Tranquilli cosa !!! io lo volevo in 16:9
    oltre al fatto che col 2.35:1 vedi di più, cosa che evidentemente non ti è ancora chiara, è una questione di rispetto per l'opera originale. Ci sono voluti anni, di lotte e proteste, per vedere i film nel rispetto del formato originale (di cui le videocassette facevano scempio) e adesso dovremmo tornare indietro? Giammai!

  2. #47
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    Oct 2008
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    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    Ci sono voluti anni, di lotte e proteste, per vedere i film nel rispetto del formato originale (di cui le videocassette facevano scempio) e adesso dovremmo tornare indietro? Giammai!
    Vi ricordate la collana Screen Cinema di Columbia TS? La prima ufficiale ad adottare il formato originale cinematografico nelle videocassette!


    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Ma su una normale TV 16:9 mi sembra del tutto evidente che si vede di più in caso di aspect ratio pari ad 1,78:1 piuttosto che 2,40:1
    Occorre mettersi d'accordo sul concetto. Tu, probabilmente, intendi che un segnale 16:9 utilizza tutta la risoluzione del pannello, mentre un segnale 21:9, essendo inscritto nello stesso pannello, utilizza parte della risoluzione disponibile. Questo va bene.

    Però, quando si afferma che il 2.35 mostra di più, ci si riferisce alla copertura dell'inquadratura fotografica, che può essere molto più ampia del 1.78 e che quindi simula oppure mostra un campo visivo maggiore. Perché si stava discutendo di questo, cioè di rispettare l'aspect ratio di un film, non della resa tecnica sul display. Almeno credo
    Ultima modifica di Dario65; 16-02-2012 alle 09:35

  3. #48
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    Nov 2008
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    Dario, io sono per il rispetto dell'aspect ratio originale, su questo non ci piove.
    Nella fruizione del film al cinema quello che dite voi é evidente, nella fruizione casalinga (a meno di avere vpr con schermi 21/9) vale esattamente il contrario.
    Ho solo rilevato questo, che su normale tv (16/9) l'aspect ratio che "riempie" lo schermo fa vedere più roba del 2,35:1.
    Tutto qui.
    Non é mia intenzione scatenare guerre di religione integraliste, anche perché la mia premessa era abbastanza chiara, che mi va benissimo acquistare un BD che rispetti il formato originale

  4. #49
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    Oct 2008
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    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Non é mia intenzione scatenare guerre di religione integraliste, anche perché la mia premessa era abbastanza chiara, che mi va benissimo acquistare un BD che rispetti il formato originale
    Ci mancherebbe! Lo so benissimo, Daniel, ormai ci "conosciamo" bene

    Il mio era un discorso puramente tecnico; con un formato 1.78 puoi vedere di più, ma ciò che vedi non è necessario alla composizione dell'inquadratura. Inoltre, il taglio panoramico simula una visione più ampia, perché tale la percepisce il nostro cervello. E fino a qui, stiamo parlando di inquadrature 2.35 "ricavate" dal fotogramma pieno.

    Se la ripresa è originariamente panoramica, per esempio il cinemascope anamorfico, allora il campo visivo orizzontale abbracciato è realmente molto più ampio del normale 1.78. Tutto qui.

  5. #50
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    Jul 2006
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    Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Con le normali tv non credo proprio, é vero esattamente il contrario...questo ovviamente non vuol dire che é auspicabile lo stravolgimento dell'aspect ratio originale, ci mancherebe...
    Ma su una normale TV 16:9 mi sembra del tutto evidente che si vede di più in caso di aspect ratio pari ad 1,78:1 piuttosto che 2,40:1
    Non credi proprio? Con il Pan&Scan vai a tagliare via un pezzo significativo dell'immagine, quindi vedi di meno! A meno che tu non parli dell' Open Matte, e in quel caso vedi di più in verticale (cose che non si dovrebbero vedere), ma comunque tagli l'immagine in orizzontale! Quindi vedi meno "film"!
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  6. #51
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    Oct 2008
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    No, con l'open matte non tagli nulla in orizzontale, aggiungi immagine in verticale. La larghezza del fotogramma viene sfruttata in uguale misura, invece la trasposizione non tiene conto della mascheratura sopra/sotto

  7. #52
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    May 2011
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    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Vi ricordate la collana Screen Cinema di Columbia TS? La prima ufficiale ad adottare il formato originale cinematografico nelle videocassette!
    Mi ricordo...una scritta su sfondo azzurro?? C'era Incontri ravvicinati per esempio..ma ho il dubbio che una piccola porzione di immagine, laterale, mancasse comunque..

    Mancherebbe certo molta più roba a un Titanic in 1.78...che per FORTUNA sarà nell'originale 2.35:1! La prima edizione in dvd poi era in letterbox, la seconda nel corretto AR.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

  8. #53
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    Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Mi ricordo...una scritta su sfondo azzurro?? C'era Incontri ravvicinati per esempio..ma ho il dubbio che una piccola porzione di immagine, laterale, mancasse comunque..
    Si è lei Mah, non avendo allora termini di paragone, non saprei. Tieni presente che i tradizionali tv crt "croppavano" parecchio ai lati... Comunque, per quei tempi è stato un grande risultato; poi uscì la collana MegaSchermo di Warner, ma ormai il dvd era alle porte...

  9. #54
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    Ho ancora la prima edizione in VHS (edizione speciale) ..... il film per quanto mi riguarda è il migliore di Cameron!

    spero manterranno il corretto aspect ratio.....

    P.S.
    Quasi certo che tornerà ad essere il film con il maggiore incasso della storia.....
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

  10. #55
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    Concordo. Può piacere o meno ai "palati fini", ma volenti o nolenti è entrato nella storia. Nella mia vita ho comprato neanche una decina di film in VHS, per via della qualità pessima del sistema. Titanic è fra questi.

    La prima edizione DvD in letterbox, fu una vera delusione. E infatti non la comprai.
    Presi invece l'edizione in 16:9 anamorfico di qualche anno fa, davvero ottima, nei limiti del formato DvD.

    Quando iniziai a collezionare 35mm, era uno dei titoli che avrei voluto, anzi, il primo della lista! Ma non ne ho mai trovata una copia ad un prezzo decente. Qualcuno arrivò a chiedere cifre assurde per copie anche in pessimo stato. Quindi nisba....
    Quando, ironia della sorte, un altro collezionista me ne propose una copia ottima ad un prezzo onesto, ero ormai in procinto di dare via tutto, perchè passato al Blu-Ray.

    Ora finalmente sta per uscire con una qualità che, sono sicuro, non sarà inferiore a quanto visto nelle sale a suo tempo, grazie al Blu-Ray, appunto.

  11. #56
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    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Presi invece l'edizione in 16:9 anamorfico di qualche anno fa, davvero ottima, nei limiti del formato DvD.
    In realtà 21:9 volendo esser precisi...sennò qualcuno ricomincia a invocare il bd "senza bande nere"
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

  12. #57
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    Allora, se vogliamo essere davvero precisi del tutto: 16:9 anamorfico 2,35:1 con bande nere sopra e sotto. o se preferisci 21:9 letterbox (ma sempre iscritto dentro un 16:9 è!).

  13. #58
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    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Nella mia vita ho comprato neanche una decina di film in VHS, per via della qualità pessima del sistema. Titanic è fra questi.

    La prima edizione DvD in letterbox, fu una vera delusione. E infatti non la comprai.
    Presi invece l'edizione in 16:9 anamorfico

    Finalmente sta per uscire con una qualità che, sono sicuro, non sarà inferiore a quanto visto nelle sale a suo tempo, grazie al Blu-Ray
    Possiedo ancora la vhs italiana wide-screen, non comprai neppure io la prima edzione in dvd, che era in un errato 2.30:1 letterbox, mentre invece acquistai diversi anni dopo l'edizione collector's edition 4 dischi, se ricordo bene uscì a fine 2003, inizio 2004


    In teoria l'edizione bluray, dovrebbe avere una qualità molto alta, perchè sarà derivata da un nuovo master fatto per la nuova riedizione in uscita ad Aprile 2012 nelle sale di tutto il mondo, e si spera che sia utilizzato come master per il bd il nuovo DI 4K (nel 1997 non cerano i DI, neppure a 2K), quindi dovrebbe essere pure migliore di quanto visto al cinema a l'epoca, nel Gennaio del 1998 in Italia, di cui ho un bellissimo ricordo, sia per il video che per l'audio, lo stonfo finale quando cade la nave spezzata in due in acqua, impressionante..! quell'effetto così potente e profondo nel dvd dts 768kbps, me lo posso scordare, e anche vero che nel cinema dove lo vidi cerà un sub messo sotto lo schermo, era pure visibile, grande come un plasma da 100" pollici, un emissione del genere cosi forte e profonda in un appartamento butterebbe giù le pareti.. comunque secondo me è propio la traccia del dvd ad avere LFE poco efficace in quel determinato effetto/scena, che era invece a dir poco devastante al cinema per potenza e profondità.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-02-2012 alle 17:22
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  14. #59
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    Jul 2006
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    Sì ho sbagliato, ma comunque rimane una scelta errata vista che l'apertura del mascherino rischia di mostrare cose sbagliate/non previste...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
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  15. #60
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    Si pensi ad esempio alle tante giraffe per la presa diretta...
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.


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