Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 47 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 692

Discussione: Toshiba HD-E1 e HD-XE1

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    ... anche io ritengo che sia meglio pazientare ancora un pochino... magari la primavera potrà darci qualche indicazione più precisa.

Poi.. alla fine... magari non resisto pure io...
    Guarda, la cosa migliore che potrà succedere in primavera sarà di poter acquistare il lettore Toshiba in Italia senza sbattersi fra siti svedesi, dogane varie e spedizioni. Ma anche su questo ci credo poco.
    Come dico di solito "la resistenza è inutile"
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

ei cmq luigi su ebay vengono dalla germania paghi con paypal non c'e' nessun dazio o spesa aggiuntiva e ti arriva in una settimana...niente volevo solo ringraziarti per l'aiuto, dandoti qualche info in piu' ma che te sicuramente gia' sai xche' sai quasi tutto

la situazione per quanto mi riguarda è questa:
    il problema era e resta l'audio.
    il mio ampli (philps dfr9000) è pur vero che dispone di un ingresso hdmi ma il problema resta insoluto ugualmente.
    infatti se tramite hdmi veicolo anche il segnale video il risultato finale è un disastro sia perchè comunque il passaggio in più si sente sia perchè l'ampli in ogni caso arriva max a 1080i.
    il problema si risolverebbe se il lettore avesse almeno 2 uscite hdmi in modo da utilizzare una per l'audio ed una per il video.
    in realtà anche in questo modo i problemi non sarebbero risolti del tutto.
    infatti possedendo sia un vpr (lo z4) che un buon tv lcd (xd1 46") dovrei collegare al player due apparecchi video disinti più l'amplificatore.
    se alla fine decidessi di comprare il player hd-xe1 dovrei collegarlo all'ampli sia tramite uscita ottica che tramite analogica 5.1. le nuove codifiche le farei arrivare all'ampli per via analogica, le vecchie le veicolerei tramite quella ottica in modo che l'ampli possa poi convertirla in 6.1.
    alla fine per i nuovi segnali audio dovrei limitarmi al 5.1
    non nascondo che se conoscessi qualcuni in grado di assemblarmi un buon media center con hd-dvd non esiterei a percorrere questa seconda possibilità. ma purtroppo non conosco nessuno a cui affidarmi ed io non ne sono capace nè ho tempo per perderci la testa.
    Ultima modifica di FuoriTempo; 29-12-2006 alle 11:29

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Se devi upgradare tutto il pc, non direi proprio.
    Io parlavo di upgrade del player.
    Ma anche considerando di assemblarlo tutto
    devi tenere conto che con htpc vedi Hd-dvd e Bd e
    non ci fai solo quello.
    Se compri due buoni player stand-alone spendi comunque
    molto di più e ad oggi rischi di avere prodotti ancora acerbi.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    E mi sa che se aspetti "la gallina domani" rimarrai a corto di HD per molto (troppo) tempo.
    E' un discorso che in genere condivido, ma non oggi.
    Qui si tratta di prodotti che escono per la prima
    volta sul mercato e non vi è ancora concorrenza e scelta.
    Anche io soffro di upgradite acuta ma non si tratta di ampli
    o proiettore che comunque ce ne sono a centinaia e per tutti
    i livelli. qui i player li conti sulle dita di una mano.

Ciao

anch'io ritengo sia veramente troppo presto per azzardare un acquisto.

Troppa incertezza, poco hardware, poco software, nessuna possibilità (o quasi) di vederli in funzione

comprare ora (e a che prezzo!!! ) vuol dire fare la cavia da laboratorio

per quanto anch'io non vedo l'ora di passare alla prova dell'HD, non me la sento di spendere 1000 euro per un prodotto che fra qualche mese sarei costretto a sostituire
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Citazione Originariamente scritto da Barcopiemontese
    Ammesso di avere un ampli che accetta segnali PCM via HDMI almeno 1.1, e parlando solo di codifiche nuove, il lettore oltre a fare il pass-through per questi segnali (la fa già, lo farà con nuovo firmware.. non so) permette da menù la conversione in PCM via HDMI o l'unico modo per avere il PCM via HDMI è l'incisione fisica sul disco ?
    Ciumbia sei troppo tecnico e ci ho capito poco, l'unica cosa che posso fare è vedere le opzioni che da il menù sotto uscite audio via hdmi (non mi ha mai interessato la cosa perchè uso le uscite analogiche dell'A1 non avendo un ampli hdmi), ma ti basta quello?

Jimbo

... può essere una prova concreta..

Metti un disco con codifica True-hd o Dts-hd (se ne hai e se già ce ne sono) e guarda se da dal menù audio via hdmi ti fa selezionare la voce PCM.
    Staccando ovviamente il cavo dell'uscita analogica.
    I dischi hddvd mi pare siano tutti incisi senza colonna PCM, quindi il test sarebbe verosimile, sperando che non siano tutti Dolby Digital Plus... al limite puoi fare la prova anche con questo..

Ovvio la controprova l'avresti con l'ampli che funzia e ti amplifica i 7 canali in PCM via hdmi (se il tuo ampli è abilitato a processare il PCM via HDMI, beninteso).

grazie.
    ciao.
    Gio

I lettori Toshiba decodificano tranquillamente i flussi ddplues e 5truehd e li inviano tramite hdmi nel formato pcm 5.1.
    Non credo invece siano già pronti per il dts-hd, serve un aggiornamento del firmware che sarà reso disponibile a breve.
    Ciao
    Luigi

molto bene..
    Questa è la conferma che cercavo.

grazie.
    ciao.
    Gio

io vi faccio un bel regalo : oggi su ebay da hannover, da negozio, con il 100%, per solo 9 ( forse 8 ) di noi e' in vendita l'e1 con hdmi scart gold ed elephants dream tutto a ( udite udite ) 509 euro+s.p. cioe' meno di cosi'.....

qualcuno ne fa uno a me e mi dice dovendo scegliere tra denon 2930 e questo x l'upscaling degli sd dvd se sono almeno simili? se e' vero che si comporta davvero bene? ( come il modello americano insomma e quindi quasi come un buon htpc secondo il gentile maestro luipic ) grazie davvero sta cosa e' un problema x me ormai vi prego

In effetti sarebbe utilem sapere se questi HD DVD Toshiba riescono a trasmettere i sd dvd con una immagine pari o eguale ai propri lettori dedicati (ad es. denon 1930) se cosi fosse non ci penserei 2 secondi a prenderlo almeno con un lettore vedi 2 formati, stessa cosa vale anche per BD.
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    io vi faccio un bel regalo : oggi su ebay da hannover, da negozio, con il 100%, per solo 9 ( forse 8 ) di noi e' in vendita l'e1 con hdmi scart gold ed elephants dream tutto a ( udite udite ) 509 euro+s.p. cioe' meno di cosi'.....

Però che barba non accettano Paypal .. tocca fare un bonifico su una banca tedesca .. insomma che barba
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

e' mi spiace luigi xo' dai il prezzo vale il disturbo

nobrandplease ma sicuramente e' paragonabile / meglio del 1930....ma potrebbe essere / sembra / mi sembra di aver capito che l'americano lo sia al 2930 che e' un altro pianeta proprio ( chip reon by teranex )

qui c'e' qualcuno che l'ha comprato uffi cosa dice degli sd dvd?

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Però che barba non accettano Paypal .. tocca fare un bonifico su una banca tedesca .. insomma che barba

si ma il vero problema è che non ha le uscite analogiche 5.1

Pagina 8 di 47 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •