Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 47 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 692

Discussione: Toshiba HD-E1 e HD-XE1

Non prometto nulla, ma ci sono ottime possibilità che in settimana mi porto a casa anche l'E1, così tengo A1 e Pana-BR in saletta, e l'E1 lo affianco al KDS.
    Pensavo di fare monta-smonta tra saletta e KDS ad ogni visione, ma ci ho provato oggi ed è un macello, sposta il mobile, attacca hdmi + i 6 audio analogici, e riattacca il tutto al KDS, improponibile!
    Potrei tenere un lettore tra HD e BR in saletta ed uno collegato al KDS, ma col fatto che l'A1 non mi legge i dvd sd in pal mi trovo a piedi da una delle 2 parti, certo che 2 lettori HD adesso è proprio da fuori-di-testa

P.S. Oggi per la prima volta ho sentito il famoso PCM non compresso....roba grossa

Jimbo

su foto.. a 550....aiutatemi...vi prego

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    ...settimana mi porto a casa anche l'E1..., e l'E1 lo affianco al KDS.
    ..., attacca hdmi + i 6 audio analogici, e riattacca il tutto al KDS, improponibile!
    Ma le uscite analogiche 5.1 non le ha solo l'EX1?
    Poi non ho capito se il DTS-HD viene decodificato in analogico.
    Quando su foto... passerà da ordinato a disponibile....
    Ultima modifica di Gildo; 28-12-2006 alle 08:38

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    su foto.. a 550....aiutatemi...vi prego

Bisogna vedere se ce l'hanno veramente ... non vorrei che ordinandolo oggi lo riceverai a febbraio 2007
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Ma le uscite analogiche 5.1 non le ha solo l'EX1?

Ahimè .. si
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Una domanda....

Come esce il segnale video dal player?
    a 1080i24? (oppure a 1080p per XE1)
    a 720P24?
    è possibile uscire anche ai 48 o 50Hz?

Comunque mi confermate che tutti i dvd-hd sono
    codificati a 24P?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    Come esce il segnale video dal player?
    a 1080i24? (oppure a 1080p per XE1)
    a 720P24?
    è possibile uscire anche ai 48 o 50Hz?

Comunque mi confermate che tutti i dvd-hd sono
    codificati a 24P?

Ciao

Da quel che ne so: tutti gli hd-dvd sono a 60hz. Il modello E1 esce a 1080i/60 l'XE1 a 1080p/60, ovviamente per entrambi è possibile uscire a risoluzioni downscalate (720p o 576p sempre a 60hz).
    Non è possibile scegliere di uscire a 48/50 o altro: per quello devi usare uno scaler esterno.
    Ciao,

Luigi

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Da quel che ne so: tutti gli hd-dvd sono a 60hz.

Luigi
    Ma chi codificava a 24P? i BD? o ricordo male?
    Come mai allora leggo che chi da processore
    esce a 48hz vede più fluido?
    Sarebbe concepibile se la codifica fosse
    a 24fps ma se è codificato a 60hz perchè
    dovrebbe vedersi meglio a 48 che a 60?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Ma le uscite analogiche 5.1 non le ha solo l'EX1?....
    Esatto, per questo terrei l'A1 montato in saletta dove ho l'impianto audio, e l'E1 affiancato al KDS dove uso solo il TV per ascoltare.....tanto se devo prendere un lettore con uscita hdmi che upscali decentemente tanto vale prendere questo che è pure HD

Jimbo

Ma chi codificava a 24P? i BD? o ricordo male?

Ciao

Lascio la risposta a chi è + ferrato tecnicamente di me. Posso solo dirti, da quel che so, che sia BR che HDdvd sono codificati a 24fps e escono a 1080p/60hz nativi (che poi nativi non sono in quanto *sembra* che il segnale sia trattato a 1080i dai lettori e poi deinterlacciato a 1080p sempre dai processori interni ai lettori, quindi non proprio "nativo").
    Di + 'nin'zo

Luigi

sul sito toshiba è scritto che prossimamente uscirà un aggiornamento per i 24hz

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Lascio la risposta a chi è + ferrato tecnicamente di me. Posso solo dirti, da quel che so, che sia BR che HDdvd sono codificati a 24fps e escono a 1080p/60hz nativi
    Luigi

Ma allora sono codificati a 24fps???
    Io credevo di si ma non sapevo se i player
    uscissero a 24hz (o 48).
    Mi sembra strano che un formato nativo 24hz non abbia
    player che possano riprodurlo.

Ciao

cito il sito toshiba:
    1. I dischi HD DVD con contenuto ad alta definizione e un field rate di 50Hz o frame rate di 25Hz non possono essere riprodotti sul modello HD-XE1 senza aggiornamento del firmware. L’aggiornamento del firmware è previsto per il prossimo futuro. Per qualsiasi domanda sulla frame rate del vostro disco, vi preghiamo di contattare il rivenditore.

http://www.toshibahddvd.it/products/...ifications.cfm

Ma allora sono codificati a 24fps???

Ciao
    Ripeto, non vorrei dire castronerie, ma 1080p/24fps a 60hz dovrebbe essere proprio il formato "cinematografico" nativo, senza accellerazione PAL dovuta ai 50hz.
    Ciao,

Luigi

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    cito il sito toshiba:
    [I]1. I dischi HD DVD con contenuto ad alta definizione e un field rate di 50Hz o frame rate di 25Hz non possono essere riprodotti sul modello HD-XE1 senza aggiornamento del firmware.
    Questo mi fa pensare che la maggior parte dei dvd-hd
    sono codificati a 24fps, la cosa che mi lascia perplesso
    è perchè i player non escono anche a 24Hz...

Ciao

Pagina 5 di 47 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •