Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 47 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 692

Discussione: Toshiba HD-E1 e HD-XE1

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    ...con l'E1 quindi deve convertire i nuovi codec e tramite fibra ottica escono in DTS . esatto ?

Esatto.

Lugi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Esatto.

Lugi
    ah oki. infatti su af digiatle mi pare di aver letto ,pero il modello AX1 US, che lavorava in quel modo. Volevo solo aver la conferma che lo facesse anche con l'E1.

Bene dai. Allora mi prendo su l'HD-E1 e a fine anno semmai uscirà una terza generazione , lo cambiero'. Tanto non ho una tv full-hd e per quanto riguarda l'audio preferisco avere un ampli che mi decodifichi il segnale piuttosto che farlo fare dal lettore interno. e non sarebbe la stessa cosa come qualità. altrimenti spenderei 300 euro in più per cose che non sfrutterei al max,e l'audio codificato internamente.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

io ci sono per un eventuale co-buy
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Esatto.

Lugi
    Concordo, per quanto riguarda l'uscita S/PDIF, mentre tramite HDMI la situazione è quella che ho descritto prima.

Ciao

per quanto riguarda l'audio preferisco avere un ampli che mi decodifichi il segnale piuttosto che farlo fare dal lettore interno
    Se parlassimo di vecchi formati la tua affermazione sarebbe condivisibile, ma nel caso di specie, uscendo in spdif, il lettore non solo farebbe comunque la decodifica dei nuovi formati, ma anche la successiva codifica in DTS.
    E' lampante, quindi, la superiorità della situazione con decodifica da parte del lettore ed invio del segnale analofico o digitale pcm 5.1 all'ampli.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 14-01-2007 alle 09:07

Scusate se viene chiesto per la ventesima volta ma non mi è chiara ancora una cosa. Il modello HD-XE1 monta il chip Reon VX?

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Se parlassimo di vecchi formati la tua affermazione sarebbe condivisibile, ma nel caso di specie, uscendo in spdif, il lettore non solo farebbe comunque la decodifica dei nuovi formati, ma anche la successiva codifica in DTS.
    E' lampante, quindi, la superiorità della situazione con decodifica da parte del lettore ed invio del segnale analofico o digitale pcm 5.1 all'ampli.
    Ciao
    Luigi

bè , se il PCM 5.1 me lo fà anche tramite spdif , ben venga.
    Dal lato video non avro' miglioramenti visto che devo per forza usarlo a 720p. Fosse stato ,che avesse avuto 1080p@24hz l'avrei preso.
    A questo punto spendere 300 euro di più ,nel mio caso non conviene. Li lascio da parte , aspettando il modello che adotterà questo segnale.
    Per l'uadio basta che esca un ampli coi nuovi codec e via hdmi poso godermi il DD true, HD e DTS-HD.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

bè , se il PCM 5.1 me lo fà anche tramite spdif , ben venga.
    No solo tramite hdmi, dal spdif esce solo il dts risultante dalla codifica da parte del lettore dei nuovi formati.

Nel leggere le specifiche dell'HD-XE1 mi sono accordo che i dvd vengono upscalati fino a 1080i.
    E' un vero peccato.... poteva essere un'ottima macchina ma questa mi sembra una grave lacuna.... vorrà dire che aspetto una versione più completa per vedere al meglio anche i dvd.

Felice
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Citazione Originariamente scritto da felicega
    Nel leggere le specifiche dell'HD-XE1 mi sono accordo che i dvd vengono upscalati fino a 1080i.
    E' un vero peccato.... poteva essere un'ottima macchina ma questa mi sembra una grave lacuna.... vorrà dire che aspetto una versione più completa per vedere al meglio anche i dvd.

Felice

dopo un'affermazione del genere, non ci resta che piangere!

Aspetta, aspetta...intanto goditi i contenuti 1080p con il tuo hardware.

Ragazzi, a volte sragioniamo.

Senza polemica....ma ci siamo fatti 9999999999999 pippe da anni per avere una cacc di spezzone hd trafugato dalla rete, scaricato in 10 giorni di adsl, poi il JVC 30000 con quelle 4 cavolo di cassette HDTV che me le risogno la notte, poi l'HTPC maledetto solo pè mostrà dù bikini zozzi.................adesso abbiamo tutto.

Proiettori full hd a 3800 euro e sono cari perchè l'Europa bla bla bla........

Sorgenti HDDVD e BR con software in italiano disponibile, ma la macchina non upscala a 1080p i vecchi dvd allora aspettiamo......

Televisori full hd a 1800 euro .........ma non si vede bene il tg1......sky fa schifo.........è indegna.............................

che palle.

che palle.

Vi avrei fatto vedere i miei occhi pieni di gioia quando ricevetti la copia di Vertigo in inglese nel 1997 in dvd..........10 anni fa.............era un'avventura.....era tutto bello.

Ci voleva solo passione.

E soldi.

Ora è tutto a buon mercato.

Che manchi la prima?

Scusate lo sfogo, senza polemica.

il tuo ragionamento non fa una piega, ma per non sbagliare è sempre meglio verificare prima dell'acquisto cosa ci si porta a casa.
    La passione non è da confondere con la compulsione d'acquisto.... almeno per me.

In ogni caso pare che l'XE1 possa upscalare i dvd a 1080p questo almeno a vedere il sito inglese toshiba....
    http://www.home-entertainment.toshib...#specification

a meno che non abbiano ragione quelli di TSN
    http://www.tsn-cd.de/home-cinema/dvd...yer-1080p.html

non ci resta che aspettare una conferma dai primi acquirenti.

Felice
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

La passione non è da confondere con la compulsione d'acquisto.... almeno per me.

Caro Felice, siamo già alla 3° generazione di HDDVD player.

Se la chiami compulsione............io la chiamo

VOGLIA DI HD DVD USCITI DA 14 MESI.

e diamine......................sembra che si stia ragionando su un pre-serie a carbone........

Citazione Originariamente scritto da angelo
    siamo già alla 3° generazione di HDDVD player.
    caro Angelo, siamo alla seconda generazione in assoluto ed alla prima in Europa. La 3° è stata solo annunciata.

Ancora nessuno ha visto in funzione l'XE1, tra qualche giorno potremo saperne di più... io posso resistere in attesa dei commenti da parte dei primi utilizzatori.

Felice

Citazione Originariamente scritto da angelo
    ....Sorgenti HDDVD e BR con software in italiano disponibile, ma la macchina non upscala a 1080p i vecchi dvd allora aspettiamo......

...
    Scusate lo sfogo, senza polemica.

Sottoscrivo tutto, ma quoto solo una parte per fare un piccolo chiarimento: con l'E1 anche gli hd-dvd escono a 1080i ... non che, alla fine, cambi molto, però la "limitazione" non è solo per i dvd sd.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

caro Angelo, siamo alla seconda generazione in assoluto ed alla prima in Europa. La 3° è stata solo annunciata.

...Felice

Da quel che ho capito la terza generazione americana è, in realtà, la prima europea. Ma forse mi sbaglio (non penso) ..

Pagina 18 di 47 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •