Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 324 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Grazie, Smile, per la prova.
    Una cosa mi e' sfuggita (anche per valutare meglio le differenze): su che fascia di prezzo si colloca il Marantz CD 94 MKII moddato?
    Altra cosa: prevedi di fare anche una prova con musica classica? Sarebbe interessante, perche' si proverebbe l'apparato con un suono non passato attraverso troppi mixer (purche' si scelga bene il disco).

Citazione Originariamente scritto da -SMILE-
    la DIVERSA NATURA di questi suoni è immediatamente percepibile, direi... EVIDENTE... la voce inoltre acquista calore e realismo in ogni sua espressione e mostra una dinamica che gli IC dell'Oppo semplicemente non possono replicare, e nemmeno la diversa apertura tridimensionale della scena sonora; i secondi piani non sono più un tutt'uno di diverso volume col sound principale, ma si distaccano percettibilmente dal fronte sonoro...
    Mi ha fatto piacere leggere queste righe perchè hai condensato quelle che ho percepito essere le maggiori differenze nel mio LX91 tra il "prima" ed il "dopo"

Un saluto
    Stefano
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

[COLOR="Red"]Questa NON E' una stroncatura, anzi... la differenza io la sto ponendo in evidenza per meglio spiegarvela, ho ascoltato altri apparecchi, anche ipercostosi, fare delle figure che... mamma mia... l'Oppo promette bene, è che gli IC semplicemente NON POSSONO in alcun modo mettere quel chip DAC nelle migliori condizioni d'uso, per loro stessa natura.
    come scrissi a suo tempo,la prova a confronto con un lettore moddato da voi porta,a mio modesto parere,ad un risultato scontato,a favore del prodotto modificato,indifferentemente da quale sia(in una fascia media).
    per questo avevo auspicato test di lettori non modificati prima e test tra entrambi modificati dopo.
    a questo punto dovro aspettare il responso del secondo confronto,dopo la modifica.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Aspettativa inutile
    Cmq la recensione di AF sembra confermare quanto scritto da Alberto.

io faccio il S.Tommaso...

a voler pensar male: chi si loda si imbroda

Ad es. io, secondo il mio modesto avviso, son il migliore avvocato penalista di Frosinone (altro modo x portar acqua al proprio mulino...)

Ok, la finisco coi luoghi comuni, ma leggo molti pregiudizi , basati sul....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

........ ho ascoltato altri apparecchi, anche ipercostosi, fare delle figure che... mamma mia...
    Tipo?
    Ci puoi fare qualche nome?

Io, per quel poco che vale, ho ascoltato un Accuphase a confronto con un lettore dvd Philips da 49 o 99Euro (poco cambia) con uno stadio d'uscita esterno...

Ora però non ricordo il modello Accuphase, dovrei cercarlo su internet...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

E quindi?
    Il Philips era superiore all'Accuphase?

E beh, altrimenti dove sarebbe stata la notizia, scusa?!?

In quell'impianto lì assolutamente sì, così come nello stesso impianto il mio precedente Labtek HiEnd, che ha strapazzato fior fior di lettoroni, è risultato inferiore al medesimo "Philips Dvd 99 Euro plus"...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

e vabbeh, ma allora di cosa stiamo parlando?!
    Psicoacustica?

In riferimento al post precedente: il mio è discorso da perfetto ignorante in materia, quindi giusto sia stato ignorato: però il tarlo mi resta...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Aspettativa inutile
    Cmq la recensione di AF sembra confermare quanto scritto da Alberto.
    Son curioso di leggerla, qui AF mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno.
    Operatore del settore - Aurion Audio

@Sasadf
    E che possiamo commentare scusa?

Son curioso di leggerla, qui AF mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno.
    La sintesi l'ho scritta qualche post più su
    Inoltre và aggiunto (nella rece è sfuggito) che per l'utilizzo di musica liquida in 2ch và tenuta accesa la TV perchè dal display non legge le cartelle ed i titoli dei files..... quindi se lo si tiene collegato in HDMI al sinto và acceso sempre tutto anche quando lo si vuole utilizzare per la semplice stereofonia.
    Ultima modifica di Doraimon; 31-05-2011 alle 17:09

Citazione Originariamente scritto da fredb12
    Grazie, Smile, per la prova.
    Una cosa mi e' sfuggita (anche per valutare meglio le differenze): su che fascia di prezzo si colloca il Marantz CD 94 MKII moddato?
    Altra cosa: prevedi di fare anche una prova con musica classica? Sarebbe interessante, perche' si proverebbe l'apparato con un suono non passato attraverso troppi mixer (purche' si scelga bene il disco).
    Bella domanda... devi calcolare quanto hai pagato il 94 + il costo della modifica (la mia è completa di superclock, tipicamente deficitario in questa serie di lettori).

Io però sono un privilegiato perchè ovviamente la modifica non l'ho pagata... per avere dettagli sui costi devi scrivere all'ingegnere, sul nostro sito aurionaudio c'è l'indirizzo e-mail.
    Operatore del settore - Aurion Audio

Citazione Originariamente scritto da hi-rez
    ... NAS QNAP TS219 UPnP con twonky media server
    funziona? ...
    Io ho un TS-439Pro con Twonky con il 95: perfetto!
    Senza nessun particolare accorgimento, basta che si vedano nella rete.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Pagina 104 di 324 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •