Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 324 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

^ Continuo a non capire per quale motivo vuoi fare la prova col 95 e non col 93, che ha la stessa identica scheda video... Se l'audio non ti interessa, non ha assolutamente senso spendere di più per il 95.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

A me tra qualche settimana dovrebbe arrivare in prova sul KRP600 tarato l'oppo-95....mancherebbe un LX-91,ma sul 95 quello che conta e' l'audio,il video e' IDENTICO al 93 come gia' sai
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Ok rettifico il post allora: se qualcuno possiede il suddetto lettore Oppo 95 o 93 che sia, sarei ben felice di invitarlo a casa mia per mettere su una bella prova video con il mio lx91
    Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATED Sorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon

Citazione Originariamente scritto da schultz88
    penso decisamente più abbordabile delle soluzioni sopra citate, il Copland CVA 306 (però gestisce in analogico solo 5.1 canali)
    appunto: le uscite dell'oppo meritano un pre un pre mch analogico di classe (piu' su ci sono i bryston SP1.7, SP-2 etc.)

io al momento uso questo copland con un marantz DV-8400. la meccanica sta' facendo le bizze e non ci sono ricambi, quindi mi regalero' un bell'oppo
    Ultima modifica di hi-rez; 31-05-2011 alle 14:11

dlna, media server?

qualcuno ha provato a collegare l'oppo in una rete locale? io ho un NAS QNAP TS219 UPnP con twonky media server
    funziona? sto comunque per scrivere alla oppo
    grazie

Citazione Originariamente scritto da hi-rez
    appunto: le uscite dell'oppo meritano un pre un pre mch analogico di classe (piu' su ci sono i bryston SP1.7, SP-2 etc.)
    ...
    Beh, ce n'è anche qualcun altro di pre mch analogico, anche fino a 7.1 con cui non è necessario svenarsi, a partire dalla lett. "A" dei produttori.

Non posso dire di più per momentaneo conflitto di interessi, ma uno o due ci sono...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da hi-rez
    qualcuno ha provato a collegare l'oppo in una rete locale? io ho un NAS QNAP TS219 UPnP con twonky media server
    funziona? (...)
    Post 919 e in prima pagina.
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=919
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

grazie, scusa pe la pigrizia di non aver cercato bene

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Matteo, non so cosa esca genericamente, ma posso farti vedere cosa "esce" a me, con il 95.

Il primo è il plug'n play del player Popcorn C200, qui considerato come NAS.
    Il secondo è il Twonky Media del repository NAS Qnap TS-119.
    Seguono i 4 profili di un portatile Toshiba Tecra (W7) cablato.
    Infine, 2 dei 4 profili di un Samsung (W7) collegato wireless (gli altri 2 erano visualizzati alla pagina video successiva).
    Sul piano del riconoscimento di altre periferiche in rete, quindi, andiamo benissimo!
    Per il trascoding dell'audio in bitstream basti dire che usa il Sabre32, mentre sui DVD da upscalare interviene il Qdeo2: difficile far meglio!
    Sulla questione delle incompatibilità, fatta salva quella (nota) delle ISO e quella - momentanea - degli MP3 (in attesa di acquistare la licenza sul territorio europeo), (EDIT) non c'è incompatibilità con certi file FLAC.
    grazie mille. la prossima domanda quindi :-)
    legge tutti i formati video o per motivi di copyright e di $$$$ ne manca qualcuno? il mio LG390 ad esempio ha dei problemi con qualche film. speravo ina ggiornamenti del FW ma niente da fare ...

ciao

Uscita la rece su AF Digitale.
    Ottimo lettore in generale ma in 2ch non regge il confronto con il Ki Lite che si lascia preferire per il minor senso di compressione ed una miglior naturelezza e tridimensionalità
    Sentiamo Alberto cosa ci dice.....
    Ultima modifica di Doraimon; 31-05-2011 alle 15:19

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Vabbè il vincitore è scontato, resta da vedere il gap...
    P.s.: gli ampli immagino siano i vostri, giusto?
    Esatto, l'ampli è il mio personale integrato low feedback, alta stabilità, stato solido, con potenziometro a resistenze... mentre i diffusori attualmente presenti nella mia stanza sono una coppia di ESB modello 7/07 modificate nel midbasso e in piccola parte nel crossover.
    Operatore del settore - Aurion Audio

Bene bene, lo davo quasi per scontato ma lo auspicavo anche, visto che più è elevata la qualità degli ampli a valle e ovviamente più informazioni e quindi magagne vengono fuori...

Mi fermo qui perché altrimenti temo ritorsioni personali dagli altri utenti per averti ritardato il confronto...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

ASCOLTO DELL'OPPO 95 VS IL MARANTZ CD 94 MKII MODDED!

CD di riferimento: GEORGE MICHAEL "Songs from the last century".

Questo disco viene scelto non per "parametri audiofili assoluti" (che non ha ) ma per il buon equilibrio tra le gamme di frequenza e una registrazione "ricca e densa" che è in grado di far risaltare facilmente le caratterizzazioni di un'apparecchiatura audio...

Brano usato: Brother you can spare a dime.

Questo brano contiene un tappeto di spazzole che spesso agiscono in concomitanza e allo stesso livello della voce, ha una buona spazialità, lo conosco bene e recentemente l'ho ascoltato in varie occasioni e con diverse configurazioni.

Chi vince? Beh... niente da fare... il Marantz... e ora vi spiego di quanto e perchè, nonostante il 95 si difenda bene, con una prestazione da buon lettore di fascia medioalta.

L'Oppo nella riproduzione contemporanea delle spazzole e degli armonici e delle sibilanti vocali non riesce a discriminarne le diverse ORIGINI... queste o quelle per lui ACUTI SONO, e basta: solo alte frequenze... il tipico "errore" che induce molta gente a parlare male del digitale... mentre col 94 moddato la DIVERSA NATURA di questi suoni è immediatamente percepibile, direi... EVIDENTE... la voce inoltre acquista calore e realismo in ogni sua espressione e mostra una dinamica che gli IC dell'Oppo semplicemente non possono replicare, e nemmeno la diversa apertura tridimensionale della scena sonora; i secondi piani non sono più un tutt'uno di diverso volume col sound principale, ma si distaccano percettibilmente dal fronte sonoro... la gamma bassa, francamente, non provo neppure a confrontarla perchè... vi basti sapere che è DIVERSA...

Questa NON E' una stroncatura, anzi... la differenza io la sto ponendo in evidenza per meglio spiegarvela, ho ascoltato altri apparecchi, anche ipercostosi, fare delle figure che... mamma mia... l'Oppo promette bene, è che gli IC semplicemente NON POSSONO in alcun modo mettere quel chip DAC nelle migliori condizioni d'uso, per loro stessa natura.

Primo! Bene bene, ma è una parte della recensione o tutta?

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Primo! Bene bene, ma è una parte della recensione o tutta?
    Per quanto riguarda l'audio "nature" per me è tutto... non è che mettendolo sotto stecca con dischi più difficili ne avremmo giovamento... il seguito a dopo la modifica, ricordo ancora le bastonate prese dal Marantz nel confronto con l'83SE moddato...

Più tardi invece testerò la compatibilità col mio proiettore con ingresso DVI... come promesso qualche pagina fa!

Pagina 103 di 324 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •