Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 154 di 324 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204254 ... UltimaUltima
Risultati da 2.296 a 2.310 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    83se meglio in tutto mch / stereo
    Se ti riferisci alla prova di ieri sera, l'abbiamo "testato" solo in multicanale.

Citazione Originariamente scritto da *****
    ...Il 95 è sbilanciato sulle medioalte e piatto in gamma bassa... neutro lo dico per l'83SE.
    Perfetto, siamo a cavallo allora!! Ragazzi, salutatemi finché potete visto che per nella mia catena anche il mio quasi ex 83 se lo considero sbilanciato sui medioalti...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Uscito ieri nuovo firmware BETA per la versione statunitense dell'OPPO 93/95 (quindi quella che interessa a me), ma penso che a breve sarà pubblicato anche per la versione europea e di seguito elenco le nuove features:

1. Improved FLAC and APE file support. The previous 50-0608B firmware added ID-Tag support and Embedded Album Art display (FLAC only), however, this feature caused some FLAC and APE files to stop working. This issue has been solved.

2. Improved the audio/video synchronization of the analog outputs. The previous 50-0608B firmware added analog audio delays not present in the current Official firmware. The analog audio and the digital video are now properly in sync with each other.

3. Restored "Season Play" function found on several ABC Studio's Blu-ray releases, such as "LOST".

4. Fixed the incorrect vertical stretch on some 4:3 DVD films, such as "TWELVE O'CLOCK HIGH" (FOX 2002). This issue could be observed when TV Aspect Ratio is set to "16:9 Wide/Auto" and no zooming operation is performed.

5. Improved general disc compatibility based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc samples.

La seconda feature mi sembra molto importante, per chi come me utilizza le uscite analogiche, in quanto sembra che abbiano aggiunto la sincronizzazione di tale uscite ossia il cosidetto lip-sync, se non ho tradotto male.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Sembra proprio di si Antonio. Mi sembrava che qualche mese fa dicessero che era impossibile a livello hardware... Mah, confermi che lo hanno inserito. Questo è molto utile a che ha il processore esterno e usa il 3D.

come giustamente ha riportato ktm, visto la qualità all'interno con OP migliori, alimentazione + curata, dac + performanti rispetto all'83se:
    Più che curata l'alimentazione è più bella ma non è detto che sia più efficace e performante, anzi a mio avviso il problema di queste prestazioni non troppo esaltanti è proprio li perchè per il resto il 95 è superiore al 83SE in tutto sulla carta.

1) 83se meglio in tutto mch / stereo
    2) 93
    3) e ultimo il 95 che le prende in mch da tutti.
    La prima si è verificata in multicanale e non in stereo visto che il confronto non è stato fatto, il 95 in stereo non va affatto male.
    Il 93 l'ho sentito solo in multicanale e come ho gia ripetuto molte volte quando quella sera l'abbiamo provato insieme al 95 quest'ultimo probabilmente aveva poche ore di utilizzo e non ha fatto una gran figura ma penso che sia stato un episodio. Il 93 è più limitato del 95.
    Che il 95 in multicanale non sia un campione nell'ascolto multicanale analogico questo è vero, che ci sia di meglio su questo utilizzo in casa Oppo è altrettanto vero. Chi ha gia un 83SE e ne fa uso con piacere se ha intenzione di cambiarlo con un 95 è molto probabile che rimanga deluso, ma questo vale per un uso solo multicanale, in stereo per me il 95 non va affatto male per quello che costa e sono pronto a scommettere che per questo utilizzo, stereo, sia da preferire al modello 83SE. Il resto che non sia questo io non l'ho detto.

Ho scritto una mail provocatoria alla Oppo dicendo che il 95 va peggio del 83SE e di altri pari lettori specie in MCH asserendo che poteva esserci un cattivo progetto. Sono curioso di sapere cosa rispondono.
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da *****
    Questo è molto utile a che ha il processore esterno e usa il 3D.
    Infatti è proprio il mio caso.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da lama67
    Ho scritto una mail provocatoria alla Oppo dicendo che il 95 va peggio del 83SE ...
    mettendomi nei loro panni,non avrei proprio idea di cosa risponderti.
    anche perchè,da quel che ho sentito dire,all estero il 95 non ha avuto poi tanti detrattori.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Scusate, ricordo male o quando si sosteneva che il paventato problema di lipsync per chi avrebbe utilizzato il 95 con un processore video sarebbe potuto essere superato con un semplice upgrade firmware c'era chi sentenziava che non sarebbe stato possibile, in quanto per implementare tale funzione sarebbe stata necessaria una modifica hardware? Per fortuna, ancora una volta, le cose sono andate diversamente proprio grazie alle ormai consolidate capacita' di debugging dei progettisti Oppo...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ad essere precisi, non dicono da nessuna parte che è stato implementata la funzione di lip-sync come la si intende normalmente, ovvero la possibilità di variare il ritardo tra audio e video.

Più semplicemente dicono:
    "Migliorata la sincronizzazione audio/video delle uscite analogiche. Il precedente firm 50-0608B aveva introdotto dei ritardi nell'audio analogico non presenti nell'attuale firm ufficiale. L'audio analogico e il video digitale sono ora pefettamente sincronizzati"

In altre parole "E' stato corretto l'errore che avevamo introdotto con il firm xx".

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    in quanto sembra che abbiano aggiunto la sincronizzazione di tale uscite ossia il cosidetto lip-sync, se non ho tradotto male.
    forse mi sbaglio, è una frase effettivamente contorta, ma non mi sembra si tratti del problema del lipsync. Comunque, se di questo si tratta, verrebbe applicata una elaborazione digitale sul segnale audio... allora, per chi aveva scelto la via 'purista' di non elaborare il segnale, tanto vale rimettere tutto in opera, compreso le distanze...
    Sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da nordata
    L'audio analogico e il video digitale sono ora pefettamente sincronizzati"
    sì, ho capito anche io questo...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    verrebbe applicata una elaborazione digitale sul segnale audio...
    Questo sicuramente, in che altro modo potresti intervenire sul ritardo di un segnale audio, con i vecchi sistema a nastro o a molla?

Non credo proprio e neanche con i sistemi di ritardo di qualche decennio fa utilizzanti i CCD.

Però non si deve ritardare l'audio, ma il video, solitamente è il video che è in ritardo a causa del maggior tempo richiesto per la sua elaborazione.

L'audio analogico viene estratto dallo stream digitale, quali interventi subisca in tale fase credo non sia dato di saperlo, ma è anche inevitabile, di "analogico" l'audio così nominato ha solo una piccola parte, dall'uscita dai DAC alle boccole di uscita, in questo tratto non subisce interventi.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 09-07-2011 alle 12:18
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Questo sicuramente, in che altro modo potresti intervenire sul ritardo di un segnale audio, con i vecchi sistema a nastro o a molla?
    non contestavo la cosa, la constatavo...

Citazione Originariamente scritto da sweor
    girala come vuoi, a mio avviso Kaio non è molto distante dalla realtà quando afferma che si è detto tutto ed il contrario di tutto e l'unica conseguenza è che ogni valutazione per quanto circostanziata ha pian piano perso credibilità
    Beninteso che non ho nessuna intenzione di salire su un piedistallo, che ci ho pure le vertigini dannazione, ma almeno quando uno che ha davvero ascoltato di tutto vi posta un'opinione, non dico di prenderla come oro in automatico, ma un friccico di affidabilità in più dovrebbe pur averla...
    Operatore del settore - Aurion Audio

Pagina 154 di 324 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204254 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •