Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 157 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 2343

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ...anche il mio sammy TV coi sui bei 40w RMS strilla che una bellezza
    se lo sapevo prima non stavo a comprarci un'altro amplificatore!
    Stai confondendo la potenza con la distorsione. Il tuo TV strilla perché ha altoparlanti di cac... , un pò come tutte le altre TV.
    Le tue Monitor Audio hanno la sensibilità abbastanza alta di oltre 90 dB pertanto ti serve meno potenza che per le 802 ovviamente per la stessa pressione sonora.

Mi dispiace, ma la matematica non è opinione, anche quando va contro le pipe audiophile.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    Ah, a proposito di potenze in gioco, consiglio questa lettura.

Inoltre, più mirato sulla questione, "Pre + finale o integrato? ovvero: due è sempre meglio di uno?". LUCIO CADEDDU FOR PRESIDENT!..........[CUT]
    É un suo punto di vista... Poi,in circa 10/11 anni qualcosina é cambiata in hi-fi..

Vito

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Quei dati vogliono semplicemente dire che con meno di 50 W il diffusore avrà difficoltà a rendere al meglio e che, invece, superando i 500 W si corre il rischio di danneggiarlo, non che per sfruttarlo al meglio si devono impiegare 500 W.
    O forse significa che al di sotto di 50w e oltre 500w il diffusore si danneggia alzando il volume al massimo?
    Secondo B&W rende meglio l'amplificatore interno del Cocktail Audio (60w/ch) rispetto al Luxman 590 (30w/ch)?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Tutto ciò, come ha scritto prima Nordata, trascurando la possibilità che i costruttori vogliano realizzare preamplificatori che caratterizzano il suono.........[CUT]
    più che vogliono è quello che sanno effettivamente fare....e pare che alla massa dei marchi riesca più facile copiare un finale che una buona sezione preamp......che tra l'altro anche poco ma poco appariscente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma non si sono spese già 1000 e 1000 parole sempre su lo stesso argomento?
    questo vuol dire che possiamo discutere giorni ed anni senza mai ad arrivare a nessuna conclusione!

a parte che il lux pare avere 30w solo sui volantini. mi sembra che qualcuno abbia già detto che in realtà sono ben di più...

sul discorso db e watts. sono sicuro che esiste una spiegazione scientifica per cui a conti 20w potrebbero essere sufficienti, ma in realtà con quei watts delle buone casse full-range come le 802 pure prossime ai 90db non si muovono proprio e spero che qualcuno sempre scientificamente ce lo spieghi per bene!

se bastassero davvero 20w mi domando allora cosa servono quei sub da ben 1200w o perchè occorrano capacità di corrente dell'ordine di almeno 20A per tenere a bada quegli altoparlanti....
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

@transaminasi (ma che nome difficile...!): se vuoi ci potremmo organizzare un giorno per provare il mio pre e finale, ma sarebbe gradita una mano in più per spostare l'ampli agevolmente da qui....!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Se voglio???????? Ma sono domande da fare?????? Per me sarebbe grasso che cola tipo cascate del Niagara!!!
    Per la mano potrebbe essere disponibile Manuvlf...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Non mi trovo assolutamente d'accordo con Nordata , ma rispetto la sua risposta e cerchero' di indagare di piu'.

La mia esperienza e' questa.

Il discorso 50W 500W mi e' stato "suggerito" a suo tempo da chi costruisce elettroniche e da piu' di un rivenditore devo dire non e'
    farina del mio sacco... e non mi sono mai sentito di criticare questa "filosofia".

Io da "ascoltone" quale sono non ho mai indagato ma per gli ascolti che ho fatto mi sento di avallare.

Poi ognuno nel comporre il proprio impianto fara come Trans cercando di capire realmente se e dove serve.

Io se posso sono del partito del "maggiore" dimensionamento ... l'importante e' verificarlo di persona.

Nel caso di Trans le eccellenti caratteristiche dell'ampli sembrerebbero deporre a favore del Lux (che non eroga 30W..)
    quindi si potrebbe rimanere in quella posizione rimanendo ovviamente soddisfatti.
    Ma non credo che 70W possano metterti al riparo da qualche picco dinamico che poi rovini alla lunga la pregiata cassa ,
    poi ognuno fa come crede meglio e ci mancherebbe.

Io per il momento aspetto le nuove rece di Trans ..

anzi .. magari potessi accodarmi ad ascoltare tutto ma non e' possibile! ci faremmo 4 risate in serenita'...
    Ultima modifica di criMan; 06-10-2013 alle 13:07
    .......

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    sul discorso db e watts. sono sicuro che esiste una spiegazione scientifica per cui a conti 20w potrebbero essere sufficienti, ma in realtà con quei watts delle buone casse full-range come le 802 pure prossime ai 90db non si muovono proprio e spero che qualcuno sempre scientificamente ce lo spieghi per bene!.........[CUT]
    Si chiamano la psico acustica.htm e la sensazione. Penso che i primi studi sono di Fletcher e Munson del 1933.

A parità di:
    - diffusori (802), sorgente, ambiente, cavi e orecchie,
    - qualità sonora dell'amplificazione,
    - decibel percepiti nel punto di ascolto,
    suona meglio l'ampli da 30w/ch o quello da 500w/ch? O suonano allo stesso modo?

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    A parità di:
    - diffusori (802), sorgente, ambiente, cavi e orecchie,
    - qualità sonora dell'amplificazione,
    suona meglio l'ampli da 30w/ch o quello da 500w/ch? O suonano allo stesso modo?
    La risposta è implicita nella tua domanda, suonano allo stesso identico modo.

Scrivendo 'implicita' ti riferivi alla parità di 'qualità sonora' da me menzionata?

Se le amplificazioni fossero, per assurdo, identiche in tutto tranne che per la potenza erogata, se tu volessi, ad esempio, meno di 96 db (99 circa di picco), con due diffusori in funzione, a 4 m di distanza, la qualità sarebbe identica con entrambi gli amplificatori.
    Se tu volessi più di 96 dB, non ce la faresti con il meno potente mentre, con il più potente, potresti raggiungere anche 108 db (111 circa di picco).
    L'efficienza dei diffusori l'ho approssimata a 90 db/2.83 V ad 1 m.
    Pertanto, se volessi più di 96 db nel punto d'ascolto, il meno potente distorcerebbe, il più potente no.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 06-10-2013 alle 14:14
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Allora riformulo la domanda.
    A parità di:
    - diffusori (802), sorgente, ambiente, cavi e orecchie;
    - preamplificatore;
    l'impianto suona meglio con un finale da 30w/ch o con uno da 500w/ch? O è la stessa cosa?

Qualora fosse la stessa cosa ne deduco che a quel punto si tratterebbe solo di scegliere l'amplificazione in funzione dei decibel necessari ad insonorizzare un determinato ambiente.

L'ho scritto nelle prime due righe due post fa: "Se le amplificazioni fossero, per assurdo, identiche in tutto tranne che per la potenza erogata, se tu volessi, ad esempio, meno di 96 db (99 circa di picco), con due diffusori in funzione, a 4 m di distanza, la qualità sarebbe identica con entrambi gli amplificatori."
    Sarebbe, se fossero verificate le ipotesi adottate, la stessa identica qualità fino, nel caso dell'esempio, a 96 db circa.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Pagina 58 di 157 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •