Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 157 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 2343

Accidenti, ho visto le foto del Luxman 800A
    Mi ha ricordato il mio tanto amato e tanto rimpianto Krell KSA 80...
    Ma quanto costa?

I pre e finale 600 (quelli per i meno abbienti) vengono circa 15.000€.
    Poi ci sono gli 800 (modello intermedio) che vengono 30.000€ (15.000€ cadauno).
    Infine ci sono i 1000 (top di gamma) che non si sa quanto vengono in quanto in Italia importano solo il pre, che da solo viene 30.000€.
    Ad ogni passaggio di modello hanno raddoppiato i prezzi. Ci sarebbe da chiedersi (ma per questo sarebbe opportuno aprire apposita discussione) che differenza c'è tra i 600 e i 1000 in termini di costi di produzione, progettazione, ecc. Possibile che si passi da 15.000€ a 60/70.000€ come bere un bicchier d'acqua?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ho Visto l'accoppiata pre-finale Luxman giusto ieri sera in un noto showroom qui a Torino. Erano collegati a delle simpatiche bestiole JBL, le 1400 array. Non so dire se si trattava della serie 800 o dei "modesti 600" e non ho potuto sentirle, in quel momento era acceso un'altro impianto con elettroniche Vitus, altro marchio dai prezzi decisamente importanti con cui le 802 potrebbero andarci altrettanto bene..
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

E' proprio quella l'accoppiata che volendo potrei ascoltare a domicilio (grazie alla più unica che rara disponibilità di quel rivenditore). Si tratta dell'800 e non dell' 'umile' 600. Forse è l'unica accoppiata circolante in Italia.
    Le elettroniche Vitus presumo fossero collegate alle Kharma o alle Thiel. Mizzega se suonano bene! I Vitus sono ancora più cari dei Luxman. Il solo finale mi pare venga sui 35.000€. Quando l'ho visto la prima volta ho chiesto al titolare: 'Quanto pesa?'. E lui: 'Prova ad alzarlo'. Ho provato e non s'è mosso di un millimetro. Gli ho chiesto: 'Ma è avvitato al pavimento?'. E lui: 'No, pesa 90kg'. Tra pre, finale e sorgente però siamo a circa 80.000€. A questo punto converrebbe rimanere sui più popolari Luxman...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    E' proprio quella l'accoppiata che volendo potrei ascoltare a domicilio (grazie alla più unica che rara disponibilità di quel rivenditore). Si tratta dell'800 e non dell' 'umile' 600. Forse è l'unica accoppiata circolante in Italia.
    Le elettroniche Vitus presumo fossero collegate alle Kharma o alle Thiel. Mizzega se suonano bene! I Vitus sono ancor..........[CUT]
    Si e' vero, il negozio di quel rivenditore e' un po' il paese dei balocchi, un po' come un concessionario di Ferrari per un appassionato di auto sportive..
    Anche solo per i piu' "popolari" Luxman mi toccherebbe vendere un rene.
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

Il cavo usb Audioquest Carbon non è arrivato. Il rivenditore mi aveva detto che sarebbe arrivato questa settimana e invece niente. Per ogni prodotto, dal semplice cavo ai diffusori/ampli/dac, c'è sempre da aspettare! Fretta non ne ho, però quando la cosa si fa sistematica le balls hanno tutto il diritto di cominciare a girare. Comunque quando andrò a ritirarlo coglierò l'occasione per parlare del prestito del finalone. Ormai siamo agli sgoccioli. Mia moglie non sa ancora nulla (). Non so nemmeno dove piazzarlo. Pensavo tra il diffusore destro e la televisione, anzi lo devo mettere per forza lì. Non ho scelta. Con i suoi 70kg non vorrei danneggiare il parquet. Comunque sembra una bella bestiola.

Parte anteriore: http://www.emotionalaudio.nl/wp-cont...n-336-side.jpg
    Parte posteriore: http://www.audioconsultants.com/Prod...son336rear.jpg
    Interno: http://www.hifi-efax.com/winziang/Ma...inson/300b.jpg

Con i suoi 70kg non vorrei danneggiare il parquet.[CUT]
    non penso che tu peserai molto meno del finale, ma il parquet mica lo distruggi?

scherzi a parte è veramente imponente e se suona bene quanto la sua estetica è curata, non avrai sicuramente rimpianti per la scelta

Mi riferivo alle operazioni di trasporto, piazzamento, ecc.! Dovesse anche solo scivolarmi quando si trova a pochi centimetri da terra mi lascerebbe un bel buco sul pavimento.
    Purtroppo per me non è una 'scelta'. Si tratta solo di una prova. Quello, anche se d'occasione, verrà sui 5/6000€!

.
    Purtroppo per me non è una 'scelta'. Si tratta solo di una prova.!
    e solo per una prova ti vuoi spezzare la schiema con 70kg
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Si tratta solo di una prova.
    sìsì, continua a ripetertelo
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

I pre e finale 600 (quelli per i meno abbienti) vengono circa 15.000€.
    Poi ci sono gli 800 (modello intermedio) che vengono 30.000€ (15.000€ cadauno).
    Infine ci sono i 1000 (top di gamma) che non si sa quanto vengono in quanto in Italia importano solo il pre, che da solo viene 30.000€. ..........[CUT]
    Gia che hai fatto trenta fai trentuno.
    Se prendi 1000 l'importatore farà ereggere il tuo busto davanti al suo negozio.

@luca156a.r
    @hal999

Vi mando l'iban in privato. Appena procederete (fate pure metà per uno) mi darò agli acquisti.

Io niente bonifici ma mi offro per darti una mano in trasporto ed installazione e, ovviamente, a mettere le orecchie per la prova.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Vanno bene anche i contanti.
    Grazie per la (consueta) disponibilità.

Ehm.. e con mamma Enel come sei messo...? Bastano i 3Kw?
    Procurati qualche candela e stacca il frogorifero.....
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Pagina 55 di 157 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •