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Risultati da 1.006 a 1.020 di 2343
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11-10-2013, 11:56 #1006Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
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11-10-2013, 12:17 #1007
Bannato
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Ma guarda non credo che tu sia stato sfortunato, credo proprio che sia la regola all'interno di una qualsiasi catena di produzione serializzata. Penso che dentro i diffusori in firma di ciascuno di noi ci sia dentro, in parte, materiale considerabile scadente. Preoccupa e dà fastidio anche a me, perchè non si riesce più a capire quanto si debba spendere, quale sia la soglia minima, cosa in realtà stiamo comprando. E' un discorso che vale in tutti gli ambiti, anche per i divani della ferilli.
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11-10-2013, 12:40 #1008
un momento. il doppino rosso e nero, non vuol dire che sia scadente, magari assolve perfettamente al compito al quale è preposto senza la ridondanza (psicologica) del cavo con velleità audiofile.
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11-10-2013, 12:53 #1009Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
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11-10-2013, 13:02 #1010- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
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11-10-2013, 13:49 #1011
E' poco probabile ma una saldatura realizzata male può dare rogne anche gravi.
Sbavature che causano cortocircuiti si dovrebbero manifestare subito in fase di collaudo durante il controllo qualità.
Nel caso di una saldatura fredda (contatto farlocco) sul terminale di un'induttanza in parallelo ad un tweeter, quando si manifesta il mancato contatto, cambia la pendenza del taglio del crossover facendo giungere frequenze troppo basse al tweeter e, se l'anomalia non fosse individuata in concomitanza di condizioni d'uso gravose, potrebbe anche causare danni irreversibili all'altoparlante.
Scenari catastrofici se ne possono fare parecchi e, molto spesso, soprattutto quando si tratta di disastri, la fantasia è un minorante della realtà.
Nelle B&W 800, il filtro sul tweeter consiste solo in un condensatore in serie, per cui, niente induttanze in parallelo. Per i midrange si può stare tranquilli che non sono così suscettibili.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
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11-10-2013, 14:23 #1012
Cioè non si è mai troppo prudenti? Sono andato apposta su wikipedia a controllare il termine.
Enzo credo che apprezzeresti molto una rubrica del Foglio intitolata "Nichi ma che stai a di'?". O meglio, se la apprezzassi, io, che leggo con avidità ogni tuo post, capirei molto di piùLuca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
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11-10-2013, 14:34 #1013
Nel senso che, per quanto ci si possa sforzare di immaginare quali possano essere le evoluzioni di un evento iniziatore, non si sono mai immaginate tutte.
Per quello scrivo che sarebbe auspicabile che le saldature fossero ineccepibili. Basterebbe solo un minimo di manualità.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
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11-10-2013, 14:37 #1014
@ luca156a.r
Avendo avuto a che fare personalmente con Enzo, ti capisco. Non è colpa sua se è ingegnere inside. Comunque dai una letturina a questo giusto per schiarirti un po' le idee:
http://cdm.unimo.it/home/matematica/...05%20e%206.pdf- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
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11-10-2013, 14:49 #1015
Bannato
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E' un discorso che sta toccando anche me per altri versi in questi giorni. Una valvola dell'ottetto Psvane sta morendo dopo solo 8 mesi
... sfortuna? Può essere, eppure Psvane è ai vertici della produzione attuale/moderna di valvole. C'è chi dice che sia il Jadis a tirare al limite le valvole, chi risponde che qualsiasi pura classe A le tira al limite. In definitiva, devo cmq andare a cambiare una coppia di KT88 dopo poco tempo. E ora c'è la questione delle saldature ... troppe brutte notizie.
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11-10-2013, 14:49 #1016
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Una domandina a Trans che c'entra poco: il Luxman ha i MOSFET ?
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11-10-2013, 15:00 #1017Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
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11-10-2013, 20:57 #1018- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
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12-10-2013, 00:30 #1019HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
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12-10-2013, 00:32 #1020
Questo può essere, non mi riferisco a quel marchio in particolare, ma leggendo cosa scrivono molti utenti di forum ed anche avendo visto di persona, mi sono fatto l'idea che molti ampli siano tirati per il collo con conseguente vita delle valvole sensibilmente ridotta.
chi risponde che qualsiasi pura classe A le tira al limite
Se a questo si aggiunge la non molta esperienza di molti costruttori un po' cantinari ma molto esoterici che si limitano a ripetere gli stessi schemi di 50 anni fa, ma mettendo però un po' di cromature e legno pregiato, cercando di spremere un paio di watt in più, allora la frittata è fatta.
Può anche darsi che qualche costruttore di valvole lavori un po' in economia o con i vecchi macchinari recuperati quando furono smantellate le catene di produzione dei costruttori storici, senza però il background di esperienza di questi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).