Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 157 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 2343

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Non credo si riferisse alle differenze fra dac .... Queste e' ovvio che ci siano, ci mancherebbe che un dac da 20 euro suonasse come uno da 3000. invece è molto difficile valutare le differenze fra sorgenti digitali collegate al dac! Tu hai la possibilità' di swichare al volo fra cocktail+dac e MacBook+dac ecco se avverti molte differenze con q..........[CUT]
    Anche in questo caso, come in tutti gli altri casi, c'è chi dice che mac con usb è tutto un altro pianeta rispetto a Cocktail con ottico e chi invece dice che è impossibile accorgersi della differenza. Siamo alle solite: bisogna provare. Esiste un demo di Audirvana Plus? Se non dovessi riscontrare differenze rispetto al Cocktail magari continuerei ad utilizzare quest'ultimo visto che è di una comodità immensa, però in tal caso l'acquisto del programma sarebbe uno spreco.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Roberto,é uscito il nuovo Cocktail.

a dire il vero non serve neanche andare su un mac: basta un qualsiasi mini PC in grado di poter far girare un buon player...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

e aggiungo che l'X10 dovrebbe essere recensito la settimana prossima su TNT (che recensisce sul serio, non come i giornali)
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Roberto,é uscito il nuovo Cocktail.
    Purtroppo costa molto piu' del vecchio e nel prezzo sono compresi l'ampli e il dac interni, che a me non interessano.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Ciò che ho scritto a criMan non era riferito a quello che ha scritto nel post n. 697. E' solo una precisazione per non sembrare quello che esalta senza se e senza ma un proprio acquisto.

Da quel poco che abbiamo parlato mi sembri una persona molto con la testa sulle spalle.. poi e' normale essere contenti
    dell'acquisto ed esaltarlo un poco.. e' successo a tutti anche a me.

Per la cronaca per i liquidisti , e' stato recensito su TNT la versione piu' spinta della famosa pennetta di conversione USB / Coax M2Tech HiFace Evo e proprio con macbook.. interessante da leggere.

Per quello che riguarda le differenze tra DAC invece avete capito bene , quando i prezzi si avvicinano es 1000 e 3000 euro a parita' di impostazione sonora e ambiente poco trattato io faccio fatiche incredibili a sentire differenze. Ovvio che se prendo un DAC asciuttino aperto agli estremi vicino ad un morbidone piu' corto in alto o in basso le differenze si sentono. Ma quando si somigliano come impostazione per me e' faticoso capire le differenze. L'MSB di Enzo fa storia a se' li' secondo me finisce il digitale e inizia il digitale con la magia dell'analogico!! azz ... sti' luoghi comuni ...

Saro' Sordo , per me le differenze marcate le fanno l'ambiente e i diffusori poi l'ampli e poi la sorgente digitale. Quella analogica e' altro discorso. Troppe volte ho sentito impianti con relativa caduta di mascella con sorgenti digitali da 1500 euri.

Per questo ho suggerito prima il trattamento poi pre e finali eventuali...

Non metto in dubbio il miglioramento tra un dac da 200 euri e il lux,,, vorrei vedere ma per me le differenze non sono quasi mai correlate al prezzo.
    .......

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Secondo me il ragionamento in € che mi stai chiedendo di fare ha valenza principalmente su ordini di cifre più basse. Cioè un ampli appartenente alla fascia di prezzo 300/600€ sarà certamente più scarso di uno sui 2500/3000€, e quest'ultimo sarà sì inferiore a uno da 9000€, ma forse non in modo abissale come nel caso dei primi due. Poi, a salire, q..........[CUT]
    Io sono dell'idea che i pre e finali Gryphon sono nettamente superiori ad un pre e finale di costo più basso, ma sono differenze che percepisci non immediatamente non saltano all'orecchio subito ma facendo un confronto a distanza di tempo del tipo ascolto i gryphon faccio assuefare l'orecchio po torno ad ascoltare quelli meno costosi e vedi se le differenze sono minime o massime.

Credo che macchine così costose per apprezzare bene la musica, siano inutili ai più, ma le fanno e le vendono anche.....

So che l'anno scorso al top audio un signore francese ha acquistato i mono pass della serie xs300........

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    sono differenze che percepisci non immediatamente non saltano all'orecchio subito ma facendo un confronto a distanza di tempo del tipo ascolto i gryphon faccio assuefare l'orecchio po torno ad ascoltare quelli meno costosi e vedi se le differenze sono minime o massime
    Correggimi se sbaglio: se ho capito bene, passando dal mio povero integrato da soli 9000€ di listino ai pre + 2 finali Gryphon da 130.000€ e pagando quindi una differenza di appena 121.000€ le differenze non salterebbero all'orecchio subito???????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Credo che macchine così costose per apprezzare bene la musica, siano inutili ai più, ma le fanno e le vendono anche.....

So che l'anno scorso al top audio un signore francese ha acquistato i mono pass della serie xs300........
    Caspita! I due mono Pass Xs300 con il pre Xp30 hanno praticamente lo stesso prezzo dei Gryphon di cui sopra! Che facciano cartello? (http://www.audioreference.it/listini/listino_pass.pdf)
    Comunque che certe macchine le vendano non c'è dubbio, ma penso che a quei livelli ci si trovi nella nicchia della nicchia.

Sicuramente, la differenza più grande la sentirebbe il tuo portafoglio....

Consiglio spassionato.... Pensa prima all'ambiente,anzi se chiedi a Massimo di Pinerolo ti da un nominativo di un eccellente tecnico,un po' costoso ma sempre meno di un pre e finale provato in ambiente non trattato a dovere..
    Hai un'ottimo set-up,ma forse un po' castrato dalle riflessioni ambientali..
    Ultima modifica di brazov; 21-09-2013 alle 22:23

Come ho già scritto più volte, penso anch'io che a questo punto l'aspetto più importante da curare sia l'ambiente. Qui però non ne parlo in quanto ho aperto apposita discussione.

Non per lanciare una provocazione alla banda del vinile (Cattivik83, RobertoGI, ecc.), però mi piacerebbe assistere ad uno scontro diretto tra il dac e un giradischi...
    E non sarebbe nemmeno male provare il mio dac insieme all'Msb di Enzo66. Non gli ho mai chiesto di portare da me i suoi 4 mono Classè da 400w perchè mi rendo abbastanza conto del disagio, però quasi quasi gli chiedo di farmi provare quella mega sorgente. Basta scollegare tre cavi in croce e affittare un furgone portavalori blindato per portarla a casa mia.

Basta mettere su un quartetto d'archi ben registrato che le differenze tra una sorgente digitale collegata al DAC e l'altra diventano evidenti.
    Ciao, Enzo

P.S. Ho un po' di timore a muovere l'MSB ma si potrebbe anche fare
    Ultima modifica di enzo66; 21-09-2013 alle 23:03
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Allora mi devo davvero dare una mossa col trattamento acustico! Non si può provare una sorgente del genere con un ambiente ad capocchiam. Poi se avessi timore a muoverla anche per il viaggio di ritorno, non preoccuparti: la tengo a casa mia. Anche se si tratta di un tre telai non ingombra più di tanto...

Confronto dac/giradischi? Non so di quale giradischi state parlando, non so di quale braccio state parlando e nemmeno di che testina state parlando ma ... non c'è confronto. E' il mio progetto nel cassetto, che si stava rivelando altamente oneroso e quindi virai sul burmester. Certo poi tornerà la scimmia, speriamo il più tardi possibile. Non c'è confronto perchè non ho mai ascoltato l'msb di enzo (al quale rivolgo i miei complimenti non solo per l'msb, ma anche per il suo impianto nel complesso), di cui parlano tutti un gran bene e che sarei curiosissimo di ascoltare. Magari l'msb mi farebbe dimenticare molti ascolti con set-up da capogiro.
    Tornando a parlare di euro, di rapporti direttamente proporzionali, in questi casi di assoluta incertezza mi piace citare Pierre Lurnè:

"Una normale radio a transistor restituisce il 90% della possibile fedeltà sonora: potete ascoltare le parole, il ritmo, seguire una linea di basso e divertirvi; l'hi-fi combatte con il restante 10%, mentre all'high-end estremo è lasciato l'ultimo 1 o 2%"

Transaminasi stai già lavorando attorno quella piccola percentuale. Stravolgimenti di suono comportano via via spese sempre più eccessive e raggiunti certi livelli le differenze si fanno sottili. Sottigliezze che per alcuni audiofili sono tutto ad esempio, per te quanto sono importanti invece? Ovviamente io non saprei dire "cosa" si senta con delle Acapella Sphaeron da 300 mila dollari, però una cosa è chiara: se prendi un pre da 5 mila euro e un finale da 5 mila euro e pareggi i 10 mila del luxman, non è affatto detto che suonino meglio di questo, come mie esperienze (in campo jadis, audio note) mi hanno dimostrato. C'è da spendere il doppio o il triplo, le prove devi farle tu.
    Ultima modifica di Avian; 22-09-2013 alle 07:19

Pagina 48 di 157 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •