|
|
Risultati da 166 a 180 di 237
Discussione: Jbl Synthesis? Che delusione...
-
01-10-2010, 23:26 #166
Junior Member
Originariamente scritto da *****
Mi ricordo anche della tue domande durante la demo, e vorrei risponderti qui:
Si, il sub era acceso, si era una presentazione multicanale, si anche il videorpoiettore era accesso. Spero che questo aiuti.
Originariamente scritto da stazzatleta
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Originariamente scritto da misterJ
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
-
01-10-2010, 23:45 #167
Junior Member
Originariamente scritto da primocontatto
Originariamente scritto da primocontatto
Originariamente scritto da antani
Qui vorrei concludere il mio intervento troppo lungo (scusate). Se di tutto questo almeno 1 persona deciderà di leggere il libro da me consigliato nel mio primo post, allora valeva la pena scrivere così tanto.
Come ultima cosa: se il vostro impianto suona bene per voi, e siete convinti che sia il migliore impianto del mondo, va benissimo! Smettete di "ascoltare l'impianto" e godetevi le varie forme di arte ed intrattenimento disponibili.
Buon ascolto a tutti.
Sasha Defranceschi
-
01-10-2010, 23:57 #168
Junior Member
PS:
Originariamente scritto da sasadf
Per accontentarti, l'anno prossimo utilizzerò lo schermo più fonotrasperente che esista sul mercato: SCREEN RESEARCH. Va bene così?
-
02-10-2010, 01:35 #169
Sei sempre un mito Sasha
Ineccepibile tutto quanto detto: ho letto per ora i miei quote: ho visto che non te la sei presa, anzi hai avuto la (proverbiale) pazienza di rispondere a tutti, anche agli ignoranti, quindi me compreso.
NOn posso che essertene grato
E scusa per le (tante) inesattezze dette
walk on
sasadf
p.s.: ...anche io ( e lo sai ), ti amo, no ehm,, ti ammiro tanto
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-10-2010, 10:02 #170
per Zarga:
mi sono letto tutti i tuoi post,complimenti per la costanza .
La cosa che mi lascia un po dubbioso,e' che si e' accusato qualche utente (ktm)di parlare come se avesse la verita' in mano solo lui,ma mi pare che tu stia facendo la stessa cosa.
Tu parti dal concetto di base che l'impianto in questione fosse perfetto e che chiunque non abbia percepito la stessa cosa,o e' abituato ad ascoltare male o era ubriaco.
in tutto il tuo post hai praticamente contradetto chiunque abbia trovato difetti all'ascolto e hai appoggiato ed elogiato tutti quelli che han detto di aver sentito bene.
Perdonami,ma mi pare che anche la tua posizione sia da rivedere.
Un minimo di autocrtitica a volte non guasta.
Chiunque abbia voglia di fare un confronto,perche sia tale,deve essere disposto a ragionare anche sui pareri degli altri e non limitarsi a portare avanti a spada tratta il suo punto di vista senza sentire ragioni.
Tu puoi scrivere per ore,ma ragionando cosi' non ci si cava un ragno dal buco.
Se sei veramente convinto che l'impianto presentato al TAV fosse un riferimento,mi fa piacere per te.
Tu parti dal presupposto che nessuno tra quelli che scrive qui possa sentire meglio a casa propria,mi fa piacere per te.
Non c'e miglior cosa che convincersi a priori delle proprie idee,cosi si e' sempre sicuri di essere nel giusto e che siano gli altri e non capire.
La discussione sarebbe rimasta piu pacata probabilmente se si fosse parlato di codesto impianto come di un buon prodotto e lasciare giudicare gli utenti finali in base ai prorpi gusti e alle loro sensazioni,nulla piu'.
Purtroppo vista la tua iniziale presentazione,dove si decantava l'impianto come la sintesi della perfezione assoluta,il riferimento per l'HT, la situazione e' andata oltre,ed e' del tutto normale che chi a casa propria senta ENORMEMENTE MEGLIO,si sia sentito quasi preso in giro.
Termino dicendo che l'impianto di KTM io lo sentito numerose volte e posso confermare che rispetto a quello di cui si sta discutendo qui c'e un abisso,(nel senso che va decisamente meglio)da cui ne deduco il suo atteggiamento e la sua presa di posizione,che per quanto opinabile,mi pare molto simile alla tua.
Dopo di che se qualcuno e' convinto che quello esposto da voi al TAV sia il max,vi auguro di avere la coda fuori per gli acquisti.
Faccio notare una sola cosa ,c'e ne sarebbero tante,ma questa e' la piu' gnocca e la piu' semplice:
Mi chiedo come si possa parlare di impianto di riferimento quando i formati audio venivano veicolati con hdmi,collegamento che e' da evitare come la peste per un qualita audio hi-end,ma immagino tu lo sappia,giusto?Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 02-10-2010 alle 10:07
-
02-10-2010, 10:27 #171
Originariamente scritto da ZARGA50
Sono lieto che Lexicon si stia dando una "smossa" in merito ai processori HT, forse non si è capito ma io sono diventato (nel mio impianto personale) un fan di Audio Design Associates che tu certamente conoscerai.
-
02-10-2010, 12:05 #172
Grazie Zarga dei tuoi interventi e complimenti per lo spirito con cui ti sei proposto!
Avrei qualche domanda:
per via dell'allineamento delle fasi c'è sempre un punto di ascolto privileggiato, generalmente quale viene scelto in un sistema synthesis? Si punta di più sulla coerenza di resa nelle varie sedute a scapito dell'intervento?
Quali interventi vengono fatti ad orecchio dopo la taratura strumentale? Perchè si rendono necessari?
Quale vantaggio si ha ad avere un database del comportamento del diffusore?
In una stanza realtivamente piccola la presenza della folla può, secondo me, influire parecchio sulla resa finale. Al di là del volume d'aria modificato, che appunto in un ambiente piccolo può essere proporzionalmente importante, c'è anche da considerare che il corpo umano è uno dei maggiori fonoassorbenti di un ambiente. Viene considerato anche questo durante la calibrazione?Ultima modifica di Picander; 02-10-2010 alle 12:08
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
02-10-2010, 12:24 #173
secondo te è peggio un segnale veicolato in hdmi o una risonanza di +15db a 60Hz non corretta?
questo solo per dire che ci sono oltissime variabili da tenere in considerazione senza soffermarsi su cose banali che possono essere meno rilevanti di altre
-
02-10-2010, 12:46 #174
tra l'altro con una normale circuitazione anti-jitter l'hdmi non fa nessuna differenza confrontato con il collegamento s-pdif
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
02-10-2010, 13:34 #175
Originariamente scritto da Picander
-
02-10-2010, 13:36 #176
questo mi fa venire in mente un'altra domanda per Zarga.
Il Synthesis come riceve il segnale dal lettore blu-ray/dvd? Tramite conversione analogica?DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
02-10-2010, 14:05 #177
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175764
http://www.audioholics.com/reviews/t...ay/oppo-bdp-93Ultima modifica di adslinkato; 02-10-2010 alle 17:31
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
02-10-2010, 16:03 #178
A me dalle prove eseguite personalmente e svariate volte con diverse macchine la faccenda e' risultata ben diversa.
Nessuna macchina da me provata e posseduta si e' minimamente avvicinata alla qualità del suono ottenuto con l'analogico connettendola via hdmi .
Ho avuto a casa fino a qualche giorno fa un KRELL 1200 e in hdmi la differenza era impietosa rispetto al HTS .
Dai commenti che stanno venendo fuori in questa discussione sto realmente rivedendo (al contrario di quel che immaginavo )la mia convinzione sulla qualità di ascolto generale degli utenti qui presenti, senza offesa.
Sentire ancora opinioni a favore dell' hdmi sull'audio mi ha già fatto capire come mai molti sostengono che l'impianto del TAV suonasse bene e con dinamica da vendere.
Mi sa che siamo ancora lontani per poter discutere
-
02-10-2010, 16:44 #179
A dire il vero non è questione di opinioni o confronti... le circuitazioni che fanno il reclock del segnale in ingresso esistono e funzionano.
Che poi nella tua catena possano esserci stati problemi non dimostra che il problema sia insormontabile in tutti gli altri contesti.
Vedo che anche tu parli di convinzioni, forse bisognerebbe abbandonare questo termine in questa discussione per un più fruttuoso confronto. Ho letto troppe convinzioni basate sul "perchè lo dico io" finora.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
02-10-2010, 17:04 #180
2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963