|
|
Risultati da 991 a 1.005 di 1288
Discussione: Display senza CMS? No Radiance? Non servono...
-
20-09-2014, 21:06 #991
Advanced Member
-
17-10-2014, 14:51 #992
-
17-10-2014, 14:53 #993
deve essere quella che ho io se non ricordo male. non puoi spingere al massimo, ma la resa è già ottima
-
26-10-2014, 06:38 #994
Montata e provata la R7 250 fanless. Ora e' molto meglio, sono riuscito a regolare i setting di madvr decentemente pur tenendo il rendering sotto i 20 ms. L'unico algoritmo che non riesco ad usare e' il nnedi3, ma il jinc e' gia' ottimo.
-
28-10-2014, 13:42 #995
Sospeso
Ciao e scusa tanto il disturbo dopo parecchio tempo.
Il problema è che, cambiando TV, se prima avevo "affinato" la preparazione dello stesso in base alle tue indicazioni a quelle di Runnner e da come "rispondeva il TV,, ora, facendo le stesse cose, non riesco ad avere dei risultati degni di nota.
Il Tv nuovo di cui sto parlando è il Samsung UHD 55 UE7500 4K, devo dire che anche se non "plasma", ne sono estremamente soddisfatto.
Ho già effettuato la calibrazione "manuale" per l'uso con il Panasonic BDT 500, ma volevo fare la "solita" anche per usare JRiver con Madvr, come già fatto con il vecchio TV.
Siccome ho una sorta di Local Dimming, devo, entrare nel menù, fare le regolazioni ed uscire per verificare utilizzando sempre HCFR come software.
A parte questo "accorgimento" che mi allunga un pochino le cose, secondo te, devo "utilizzare" la stessa "preparazione" del vecchio?
Perchè l'ho già fatta e non mi viene un risultato "superlativo". Non è che è completamente sballato, ma si può fare meglio.
Allora, a parte tutto ciò che serve per l'HTPC, metto tutto a default sul TV (ti ricordo che tutto è settato su RGB 0-255 tranne che sul pannello della GPU in quanto è una ATI), poi data la Y massima scelta per la visione e scelto il tipo di "gamma che voglio", sistemo con il 2pt al D65 i 100 IRE (io a dire la verità, cerco di regolarizzare già tutta la scala dei grigi nella maniera più accurata che riesco e normalmente ottengo un dE totale di 0.30/0.40).
poi, seguo alla lettera le tue indicazioni ( chiaramente cambiando le varie cose, sia come correzione per la sonda, sia per P.Law di 2.4 alla quale punto, ecc.)
Che sbaglio ? Oppure quale precauzione dovrei avere ora, rispetto a prima? (faccio presente che non ho nessun tipo di "aiuto" elettronico" attivato, tipo contrasto dinamico, auto retroilluminazione, riduzione di rumori vari, insomma, ho disabilitato tutto, tranne il local dimming che su "basso", tutte le varie recensioni internazionali ed anche visto da me, dà una resa ottima senza alterare la resa visiva sulle basse luci).
Ti ringrazio in anticipo ed attendo con ansia una tua opinione, per poi lanciare di nuovo il tutto.........
-
28-10-2014, 14:22 #996
Advanced Member
Qual è il problema per l'esattezza? Temo che il local dimming vada disabilitato.
-
28-10-2014, 16:51 #997
Sospeso
Ciao, grazie millle, il problema è, diciamo, generale, quando faccio le verifiche con HCFR, la scala dei grigi non è a posto, il gamma, è a posto solo nelle luci intermedie, ecc.
Diciamo anche che per ottenere risultati di rilievo, anche con l'altro TV ho faticato non poco, infatti le operazioni le avevo fatte e rifatte 7/8 volte, ora, prima di iniziare con la terza, chiedevo se per caso c'era qualche cosa che mi fosse sfuggita.
Tra l'altro mi è venuto un "dubbio/domanda", (e questo c'era anche nell'altro TV): i controlli chiamati "Solo RGB", che praticamente fanno apparire a video la schermata solo di uno dei tre colori primari, può servire con un pattern particolare a regolare le quantità dei tre componenti RGB ? ed in quale modo ?: anche perchè c'è la possibilità di abilitare la visione solo con uno per volta dei tre colori, ma non esiste una "scala" in cui si possa aumentare o diminuire quella determinata componente.
A meno che, (prendo come esempio il rosso), vado di rosso, metto un pattern particolare e poi magari, nella regolazione a due punti (è solo un esempio questo) si riesce a fare qualche cosa...........
-
06-11-2014, 11:39 #998
Devi utilizzare il pattern Flashing color bars le istruzioni alla guida alla calibrazione di base Passo 7: Regolazione Colore e Tinta.
Ultima modifica di f_carone; 06-11-2014 alle 11:42
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
06-11-2014, 12:32 #999
Advanced Member
Non capisco l'esigenza d'impelagarsi in simili complicazioni..
Non posso aiutarvi a fare bene una cosa che è sconsigliabile fare.
Per il display:
Essere sicuri che i livelli siano a posto.
Sistemare il bianco e assicurarsi che non ci sia clipping dei canali rgb nel near white.
Sistemare grossolanamente il near black.
Al resto ci pensa Argyll, e solitamente ci pensa bene.... Per cui se vi ritrovate una calibrazione di me*da, il problema è che non avete ATTENTAMENTE e SCRUPOLOSAMENTE seguito il collaudato workflow.
-
06-11-2014, 12:39 #1000
Sospeso
Grazie mille ad entrambi, sia per l'attenzione che per la "Sopportazione"..................
-
06-11-2014, 13:18 #1001
@andreamusso
Per quanto mi riguarda nessuna sopportazione, qui nessuno è obbligato a risponderti soprattutto malvolentieri...,
per tornare in topic ti indicavo come e dove recuperare le informazioni da te richieste, quel tipo di regolazione (rgb senza occhialini) può essere eseguita più precisamente con sonda (altro approccio), questo non vuol dire che regolare a priori tinta e colore, con rgb o con sonda, sia una inutile complicazione, meglio farlo con sonda, ma a volte è necessario. In ogni caso se la calibrazione risultasse sballata non dipenderà certamente da questa regolazione.
Ultima modifica di f_carone; 06-11-2014 alle 13:53
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
06-11-2014, 17:31 #1002
Sospeso
-
06-11-2014, 21:20 #1003Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
06-11-2014, 22:02 #1004
Advanced Member
-
07-11-2014, 08:02 #1005
Sospeso
Ciao ragazzi, sono felice per il vostro interessamento e gli auguri, bhe, diciamo che il tutto è successo 6 anni fa quindi non recentemente, ma avevo 41 anni e mi ha colpito il cervelletto con diagnosi dei medici che faceva paura, 95% purtroppo morte
, 5% scarso vegetale nel letto
, invece sono qui,
ma sono e sarò per tutta la vita succube dei disturbi che ha provocato la perdita di parte del cervelletto: forti vertigini, incapacità di concentrazione per più ore, incapacità della coordinazione, dell'equilibrio, a volte non so dove mi trovo, memoria scarsissima, comunque, a parte questo, sono ancora qui.
L'affettuosa mamma Stato ed Istituzioni, hanno deciso di non darmi nessun tipo di pensione (eeeeeeh, c'è la crisi), diciamo che vado avanti alla giornata.
@John Tud Se devo essere onesto, non mi sono neanche accorto del fatto che mi hai risposto bruscamente, quindi tranquillo, nessun problema.
Siamo tutti qui perchè ci accomuna una passione e, nel bene o nel male, discutiamo appunto della nostra passione..........
Ringrazio ancora tutti moltissimo, chiedo scusa per l'OT ( che è veramente un grande OT), ma volevo ringraziarvi pubblicamente nel 3D e non con un PM perchè ve lo meritate tutto.
Buona giornata ragazzi.............