Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 86 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1288
  1. #991
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.039

    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Le opzioni White level e Black level le hai impostate a As measured?
    Dove sono?

    Se intendi i primi 2 settaggi "cliccabili" non ho selezionato nessuno dei 2

  2. #992
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    Cé la r7 250 sapphire ma è dual slot, oppure dovrebbe esserci anche una r7 240
    Alla fine ho preso la Sapphire R7 250. La 6450 mi generava frequenti scatti con madvr. Speriamo sia sufficiente.

  3. #993
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.644
    deve essere quella che ho io se non ricordo male. non puoi spingere al massimo, ma la resa è già ottima

  4. #994
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Montata e provata la R7 250 fanless. Ora e' molto meglio, sono riuscito a regolare i setting di madvr decentemente pur tenendo il rendering sotto i 20 ms. L'unico algoritmo che non riesco ad usare e' il nnedi3, ma il jinc e' gia' ottimo.

  5. #995
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove regnano le Zanzare e la Nebbia
    Messaggi
    621
    Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Per HCFR prendi la 3.1.0.7, l'ultima ver. sembra dare dei problemi:
    http://sourceforge.net/projects/hcfr...indows/3.1.0.7

    DispcalGUI la 2.1.0.0
    http://dispcalgui.hoech.net

    Credo di aver trovato la quadra per il JVC,

    Finalmente proprio ieri sera,
    e dopo molto tempo ho riacceso il 990,
    e per la prima volta ho provato s..........[CUT]
    Ciao e scusa tanto il disturbo dopo parecchio tempo.

    Il problema è che, cambiando TV, se prima avevo "affinato" la preparazione dello stesso in base alle tue indicazioni a quelle di Runnner e da come "rispondeva il TV,, ora, facendo le stesse cose, non riesco ad avere dei risultati degni di nota.

    Il Tv nuovo di cui sto parlando è il Samsung UHD 55 UE7500 4K, devo dire che anche se non "plasma", ne sono estremamente soddisfatto.

    Ho già effettuato la calibrazione "manuale" per l'uso con il Panasonic BDT 500, ma volevo fare la "solita" anche per usare JRiver con Madvr, come già fatto con il vecchio TV.

    Siccome ho una sorta di Local Dimming, devo, entrare nel menù, fare le regolazioni ed uscire per verificare utilizzando sempre HCFR come software.

    A parte questo "accorgimento" che mi allunga un pochino le cose, secondo te, devo "utilizzare" la stessa "preparazione" del vecchio?
    Perchè l'ho già fatta e non mi viene un risultato "superlativo". Non è che è completamente sballato, ma si può fare meglio.

    Allora, a parte tutto ciò che serve per l'HTPC, metto tutto a default sul TV (ti ricordo che tutto è settato su RGB 0-255 tranne che sul pannello della GPU in quanto è una ATI), poi data la Y massima scelta per la visione e scelto il tipo di "gamma che voglio", sistemo con il 2pt al D65 i 100 IRE (io a dire la verità, cerco di regolarizzare già tutta la scala dei grigi nella maniera più accurata che riesco e normalmente ottengo un dE totale di 0.30/0.40).

    poi, seguo alla lettera le tue indicazioni ( chiaramente cambiando le varie cose, sia come correzione per la sonda, sia per P.Law di 2.4 alla quale punto, ecc.)

    Che sbaglio ? Oppure quale precauzione dovrei avere ora, rispetto a prima? (faccio presente che non ho nessun tipo di "aiuto" elettronico" attivato, tipo contrasto dinamico, auto retroilluminazione, riduzione di rumori vari, insomma, ho disabilitato tutto, tranne il local dimming che su "basso", tutte le varie recensioni internazionali ed anche visto da me, dà una resa ottima senza alterare la resa visiva sulle basse luci).

    Ti ringrazio in anticipo ed attendo con ansia una tua opinione, per poi lanciare di nuovo il tutto.........

  6. #996
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248
    Qual è il problema per l'esattezza? Temo che il local dimming vada disabilitato.

  7. #997
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove regnano le Zanzare e la Nebbia
    Messaggi
    621
    Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Qual è il problema per l'esattezza? Temo che il local dimming vada disabilitato.
    Ciao, grazie millle, il problema è, diciamo, generale, quando faccio le verifiche con HCFR, la scala dei grigi non è a posto, il gamma, è a posto solo nelle luci intermedie, ecc.

    Diciamo anche che per ottenere risultati di rilievo, anche con l'altro TV ho faticato non poco, infatti le operazioni le avevo fatte e rifatte 7/8 volte, ora, prima di iniziare con la terza, chiedevo se per caso c'era qualche cosa che mi fosse sfuggita.

    Tra l'altro mi è venuto un "dubbio/domanda", (e questo c'era anche nell'altro TV): i controlli chiamati "Solo RGB", che praticamente fanno apparire a video la schermata solo di uno dei tre colori primari, può servire con un pattern particolare a regolare le quantità dei tre componenti RGB ? ed in quale modo ?: anche perchè c'è la possibilità di abilitare la visione solo con uno per volta dei tre colori, ma non esiste una "scala" in cui si possa aumentare o diminuire quella determinata componente.

    A meno che, (prendo come esempio il rosso), vado di rosso, metto un pattern particolare e poi magari, nella regolazione a due punti (è solo un esempio questo) si riesce a fare qualche cosa...........

  8. #998
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.579
    Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    ... i controlli chiamati "Solo RGB", che praticamente fanno apparire a video la schermata solo di uno dei tre colori primari, può servire con un pattern particolare a regolare le quantità dei tre componenti RGB ? ed in quale modo ?.....[CUT]
    Devi utilizzare il pattern Flashing color bars le istruzioni alla guida alla calibrazione di base Passo 7: Regolazione Colore e Tinta.
    Ultima modifica di f_carone; 06-11-2014 alle 11:42
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  9. #999
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248
    Non capisco l'esigenza d'impelagarsi in simili complicazioni..
    Non posso aiutarvi a fare bene una cosa che è sconsigliabile fare.

    Per il display:
    Essere sicuri che i livelli siano a posto.
    Sistemare il bianco e assicurarsi che non ci sia clipping dei canali rgb nel near white.
    Sistemare grossolanamente il near black.

    Al resto ci pensa Argyll, e solitamente ci pensa bene.... Per cui se vi ritrovate una calibrazione di me*da, il problema è che non avete ATTENTAMENTE e SCRUPOLOSAMENTE seguito il collaudato workflow.

  10. #1000
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove regnano le Zanzare e la Nebbia
    Messaggi
    621
    Grazie mille ad entrambi, sia per l'attenzione che per la "Sopportazione"..................

  11. #1001
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.579
    @andreamusso
    Per quanto mi riguarda nessuna sopportazione, qui nessuno è obbligato a risponderti soprattutto malvolentieri...,
    per tornare in topic ti indicavo come e dove recuperare le informazioni da te richieste, quel tipo di regolazione (rgb senza occhialini) può essere eseguita più precisamente con sonda (altro approccio), questo non vuol dire che regolare a priori tinta e colore, con rgb o con sonda, sia una inutile complicazione, meglio farlo con sonda, ma a volte è necessario . In ogni caso se la calibrazione risultasse sballata non dipenderà certamente da questa regolazione.
    Ultima modifica di f_carone; 06-11-2014 alle 13:53
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  12. #1002
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove regnano le Zanzare e la Nebbia
    Messaggi
    621
    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    @andreamusso
    Per quanto mi riguarda nessuna sopportazione, qui nessuno è obbligato a risponderti soprattutto malvolentieri...,
    per tornare in topic ti indicavo come e dove recuperare le informazioni da te richieste, quel tipo di regolazione (rgb senza occhialini) può essere eseguita più precisamente con sonda (altro approccio), questo non vu..........[CUT]
    Ciao, sì, so benissimo, il mio comunque, dire sopportazione era dovuta al fatto che purtroppo dopo aver avuto un ictus la mia memoria è, come dire, quasi assente.......

    Ringrazio ancora per le ottime informazioni........

  13. #1003
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ciao, sì, so benissimo, il mio comunque, dire sopportazione era dovuta al fatto che purtroppo dopo aver avuto un ictus la mia memoria è, come dire, quasi assente.......
    Capperi!!! Mi dispiace.

    Mi auguro tu ora stia bene....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  14. #1004
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248
    Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ciao, sì, so benissimo, il mio comunque, dire sopportazione era dovuta al fatto che purtroppo dopo aver avuto un ictus la mia memoria è, come dire, quasi assente.......
    Cavolo! Anch'io mi auguro che ora tu stia meglio. Scusami per il tono di oggi un po' brusco. Se hai altri dubbi, chiedi tranquillamente, se posso esserti d'aiuto, volentieri...

  15. #1005
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove regnano le Zanzare e la Nebbia
    Messaggi
    621

    Ciao ragazzi, sono felice per il vostro interessamento e gli auguri, bhe, diciamo che il tutto è successo 6 anni fa quindi non recentemente, ma avevo 41 anni e mi ha colpito il cervelletto con diagnosi dei medici che faceva paura, 95% purtroppo morte, 5% scarso vegetale nel letto, invece sono qui, ma sono e sarò per tutta la vita succube dei disturbi che ha provocato la perdita di parte del cervelletto: forti vertigini, incapacità di concentrazione per più ore, incapacità della coordinazione, dell'equilibrio, a volte non so dove mi trovo, memoria scarsissima, comunque, a parte questo, sono ancora qui.

    L'affettuosa mamma Stato ed Istituzioni, hanno deciso di non darmi nessun tipo di pensione (eeeeeeh, c'è la crisi), diciamo che vado avanti alla giornata.

    @John Tud Se devo essere onesto, non mi sono neanche accorto del fatto che mi hai risposto bruscamente, quindi tranquillo, nessun problema.

    Siamo tutti qui perchè ci accomuna una passione e, nel bene o nel male, discutiamo appunto della nostra passione..........

    Ringrazio ancora tutti moltissimo, chiedo scusa per l'OT ( che è veramente un grande OT), ma volevo ringraziarvi pubblicamente nel 3D e non con un PM perchè ve lo meritate tutto.

    Buona giornata ragazzi.............


Pagina 67 di 86 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •