Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 86 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1288

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    a parte la lentezza i risultati via dos sono migliori. ho usato 2500 pach e impostato la gamma 1886
    Ottimo!
    Per curiosità potresti postare il grafico del gamma con il dettaglio degli RGB (click destro del mouse sul grafico gamma e spuntando RGB)?
    Grazie
    Ultima modifica di f_carone; 12-12-2013 alle 14:08
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Graeme Gill mi ha risposto.... considerate che gli ultimi eseguibili sono dei beta che hanno risolto il problema del nero, ma qualche bug ce l'hanno.... Lui per capirci vorrebbe vedere i log che saltano fuori utilizzando l'opzione -v3.

Per il momento è sicuramente da sconsigliare -qu. Lui dice che avendo aumentato la precisione di dispcal, potreste anche sostituire -qh (qualità alta) con -qm (qualità media), comunque i tempi dovrebbero accorciarsi rispetto a -qu.... fate voi

Ok grazie

l'ultima calibrazione fatta è sicuramente quella venuta meglio, anche se a mia opinione i neri rimangono troppo aperti... il problema però è che mi si ripresentano nuovamente gli scatti che precedentemente, con l'adozione dei lav filter erano scomparsi.. per cui sono punto e a capo con la necessità di cambiare scheda video... quindi devo attendere di fare l'upgrade prima di dedicarci ancora tempo...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

provata nel fine settimana l'ultima calibrazione con alcuni film, purtroppo ci sono dei problemi di solarizzazioni molto evidenti, per cui sono tornato alla calibrazione fatta con le vecchie versioni degli eseguibili che non mi danno alcun problema. direi di aspettare a rifare le calibrazioni finchè non escono eseguibili stabili e senza bug

Di ritorno da (troppo brevi) vacanze, ieri sera ho provato a calibrare/profilare il mio TV Panasonic LCD ed in videoproiettore CRT Marquee 9500, con le istruzioni della quida pubblicata da AVS forum (linkata in prima pagina di questo thread) e con la nuova sonda iD3.

Di seguito i grafici dopo calibrazione ottenuti con HCFR:

panasonic_after_gamma.jpg
    panasonic_after_grayscale.jpg
    marquee_after_CIE.jpg
    marquee_after_gamma.jpg
    marquee_after_grayscale2.jpg

Qualche osservazione:
    Per il TV panasonic i livelli più bassi di stimolo (1-2-3%) rimangono un po' sollevati e tali da evidenziare forse eccessivamente i difetti del video nelle scene molto scure (rumore video), ma credo che sia un problema legato alla qualità del pannello.. Complessivamente, prò le immagini sono molto godibili, con un notevole punch (sono sicuro si potrebbe fare meglio riducendo i valori di luminosità e contrasto, ma, onestamente mi interessa poco, visto che questo Tv è esclusivamente utilizzato per la visione di programmi di attualità TG etc e la sua taratura mi è servita solo come "palestra")

Per il videoproiettore CRT, che è quello che mi interessa, i risultati di visione sono ottimi, con il nero profondo che ci si aspetta da questa tecnologia, completa assenza di solarizzazioni alle basse luci ed un eccellente equilibrio cromatico; i grafici mi dicono che la temperatura colore da 10 a 40 IRE è un po' troppo "calda", ma con deltaE < a 2, effettivamente non sembra percepibile.
    In complesso, mi sembra, un risultato molto soddisfacente, almeno ad una prima visione... ma mi interesserebbe anche un giudizio relativo alla "qualità" dei grafici post profilatura, misurati con HCFR (una cosa strana che vedo è che, nonostante abbia impostato il gamma 2,4 BT 1886 sia in calibrazione/profilatura sia come reference per HCFR, la curva del gamma normalizzata è una retta a 2,4...)
    Volevo inoltre, chiedere a chi ne sa di più, un consiglio tecnico: la sonda iD3 non è in grado di leggere la schermata di stimolo 0% proittata dal CRT (che effettivamente è completamente nera), per cui, nelle impostazioni di DispcalGUI ho sostituito la lettura del nero "nativo" con il valore Custom 0,000001 cd/m2; è una procedura corretta o avrei dovuto fare diversamente?

Grazie a tutti...
    Ultima modifica di flex63blu; 30-12-2013 alle 12:20

Ti sei perso i grafici?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

No ci sono... solo avrei voluto inserirli come immagine e non come link, ma non ricordo più come si fa...

Presumo che il grafico CIE l'hai misurato a 100Sat/100Lum, trattandosi di una calibrazione 3DLUT sarebbe interessante capire cosa succede agli altri livelli di stimolo (25%/50%/75% Lum) sarebbe anche sufficiente misurare i ColorCheckers (HCFR>Measures>Saturations>ColorChecker) per averne idea.

Non so quali siano le difficoltà su CRT, ma su LCD/PLASMA la ID3 legge perfettamente anche la 0%IRE fino a 0,003 cd/m2 di targa qualcuno dice di aver misurato anche meno.
    Ultima modifica di f_carone; 30-12-2013 alle 13:03

Ho misurato tutti i livelli di stimolo/saturazione per il grafico CIE (vedi il link "Marquee_after_CIE"). Non ho postato il grafico CIE del TV Panasonic, poiché è possibile postare solo 5 immagini in un solo messaggio...

Per quanto riguarda la lettura alle basse luci, è così, l'ID3 legge correttamente ed in modo ripetibile fino 0,003 ed anche meno; tuttavia, il nero di un CRT ben tarato è almeno di una magnitudine inferiore (0,0001 cd/m2), in relazione alla sua modalità intrinseca di funzionamento: se il segnale da riprodurre è nero (stimolo 0%), i tubi sono spenti (= nessuna emissione luminosa)..
    Ultima modifica di flex63blu; 30-12-2013 alle 14:36

Citazione Originariamente scritto da flex63blu Visualizza messaggio
    Ho misurato tutti i livelli di stimolo/saturazione per il grafico CIE (vedi il link "Marquee_after_CIE"). [CUT]
    Sono tutti sovrapponibili a quello che hai postato (Marquee_after_CIE) ? Se è così ottimo anzi perfetto.
    Ultima modifica di f_carone; 30-12-2013 alle 14:40

Scusami, ma non avevo capido bene cosa intendessi: io ho fatto tutte le misurazioni della saturazione di primari e secondari presentate dal sotware HCFR e queste sono, per ciascun colore stim100/sat100-75-50-25; quello che tu chiedi, se ho inteso correttamente, è la rappresentazione dei diversi livelli di saturazione in relazione a stimolo diverso da 100 (ad es: stimolo75/sat100-75-50-25). Se è così, credo che questi pattern ci siano nella collezione di pattern di AVS709, nella sezione Chromapure (vado a memoria, poiché non sono a casa);
    Questa sera provo a misurarli, insieme al color checker da HCFR.
    Grazie.

... quello che tu chiedi, se ho inteso correttamente, è la rappresentazione dei diversi livelli di saturazione in relazione a stimolo diverso da 100 (ad es: stimolo75/sat100-75-50-25). Se è così... [CUT]
    Si intendevo proprio quello.
    Temo che su AVSHD709 non ci siano come anche i pattern dei ColorChecker, io uso il GCD è più completo.

Di seguito il link con le misuraioni del ColorChecker; non sono, invece riuscito a trovare i pattern Stim/sat; sai indicarmi dove potrei trovarli?

marquee_after_CIE2.jpg

Ciao e Buon Anno

Di seguito il link con le misuraioni del ColorChecker; non sono, invece riuscito a trovare i pattern Stim/sat; sai indicarmi dove potrei trovarli?

marquee_after_CIE2.jpg

Ciao e Buon Anno
    Ottimo, perfettamente centrati incarnati e vegetazione, credo che anche la visione sia molto appagante, DispcalGUI ha svolto ottimamente il proprio lavoro.
    Vado a memoria ma dovrebbero chiamarsi Luminance sweep sui pattern GCD, se queste sono le premesse ...

Ciao, e Buon Anno anche a te.

Pagina 17 di 86 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •