|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: AV Magazine "favorisce" o protegge gli sponsor?
-
11-03-2014, 22:16 #1
Senior Member
x tutti
ricordo che avmagazine è un circuito (sito, forum, recensoini, etc) che campa anche con sponsor.
a buon intenditor poche parole.Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
11-03-2014, 23:31 #2
@ Masteking
Con questa frase cosa vorresti insinuare? Che pertanto AVM o qualcuno dei suoi redattori è pagato per fare recensioni favorevoli (o non fare recensiooni negative) di un certo prodotto?
Attendo una tua risposta chiara (con relativa smentita) e quanto più veloce possibile.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-03-2014, 08:32 #3
Senior Member
x nordata
Con questa frase cosa vorresti insinuare? Che pertanto AVM o qualcuno dei suoi redattori è pagato per fare recensioni favorevoli (o non fare recensiooni negative) di un certo prodotto?
dico soltanto che statisticamente in tutto questo periodo marchi blasonati e ben noti, sono stati "protetti" durante discussioni a loro sfavore.
prendi gruppo audiogamma, natali, hifinews, hifiunited, xfaudio, palmtop, tecnofuturo, etc
ma potrebbe essere soltanto una mia impressione, oppure un'impressione oltre che mia di tantissimi altri utenti.Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
12-03-2014, 10:49 #4
@ Masteking
Tu non ha esattamente scritto questo.
La frase è riportata nella mia quotatura, tu accusi esplicitamente AVM di aver "favorito" certi prodotti in quanto sponsor (ovvero in cambio di pubblicità).
Pertanto ora sei pregato di citare i casi cui ti riferisci portando le prove incontrovertibili di quanto hai affermato.
Non puoi ora semplicemente dire che: "statisticamente" alcuni marchi sono stati "protetti" durante discussioni a loro sfavore.
Anche in questo caso sei pregato di portare delle prove: link o quanto altro possa dimostrare questa protezione.
Grazie."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-03-2014, 19:14 #5
Grazie della segnalazione Nordata.
Vorrei rispondere io alle insinuazioni di masteking con i fatti e con una domanda.
Inizio dai fatti, con uno sguardo agli ultimi test di prodotti di inserzionisti:
Sonus Faber Cremona Auditor M
http://www.avmagazine.it/articoli/di...ditor-m_4.html
Misure discrete, rapporto Q/P INSUFFICIENTE
MPI Electronic, distributore di Sonus Faber, è stato inserzionista di AV Magazine;
----------
Sony Xperia Z1
http://www.avmagazine.it/articoli/mo...ria-z1_11.html
Misure tante e controllate voi stessi, rapporto Q/P INSUFFICIENTE
Giudizi su fotocamera e videocamera al di sotto della sufficienza
Sony è stata inserzionista di AV Magazine
----------
E ora qualche NON inserzionista:
NuForce AVP-18:
http://www.avmagazine.it/articoli/di...-avp-18_6.html
Misure ottime, rapporto Q/P 9.
NuForce o AudioGraffiti non sono MAI stati nostri inserzionisti.
----------
Pioneer A70
http://www.avmagazine.it/articoli/di...eer-a70_5.html
Misure molto buone, rapporto Q/P 8,5.
Pioneer non è MAI stato un nostro inserzionista.
----------
In più, visto che l'insinuazione è stata pubblicata nel thread dedicato ad Oppo 105, devo sottolineare che né Oppo, né Labtek sono mai stati inserzionisti.
Fino ad oggi non abbiamo MAI fatto un test con recensione di un Oppo o di un altro prodotto distribuito da Labtek.
... continuaUltima modifica di Nordata; 13-03-2014 alle 01:16
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
12-03-2014, 19:17 #6
Ed ora la domanda per masteking.
Carissimo member, mi indicheresti con link precisi a messaggi e discussioni in questo forum azioni o messaggi miei e dei moderatori, in modo che tu mi possa indicare dove e in che modo avremmo favorito - cito le tue testuali parole - "... marchi blasonati e ben noti [...] come gruppo audiogamma, natali, hifinews, hifiunited, xfaudio, palmtop, tecnofuturo, etc..."?
Perché a me risulta che quella che hai scritto è una cosa falsa.
Inoltre, di quelli che hai citato, solo audiogamma è stato inserzionista e fino al 2009.
Tutti gli altri non lo sono mai stati.
E visto che la tua insinuazione è completamente falsa, penso anche che tu l'abbia scritta in malafede.
Attendo una risposta.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.itUltima modifica di Emidio Frattaroli; 12-03-2014 alle 19:40
-
12-03-2014, 19:30 #7
.
QUESTA DISCUSSIONE è APERTA SOLO A ME E A masteking
eventuali post di altri member non autorizzati saranno rimossi e gli autori sospesi
Grazie per la collaborazione
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
ADDENDUM
Alcuni mi chiedono il perché questa discussione sia aperta solo a me e a masteking.
Se ci fossero migliaia di risposte, centinaia di pagine, dove troveremmo le risposte di masteking?
Ecco. Quindi per piacere, cercate di collaborare e non continuate ad inviarmi attestati di stima via M.P.
Non ce n'è bisogno, credetemi.
Lasciamo il tempo e lo spazio a masteking di chiarire le insinuazioni e la possibilità di linkare le discussioni nelle quali avremmo protetto gli operatori. Chissà: magari masteking è in buona fede e avrò fatto qualcosa che potrebbe averlo fatto pensare in quel modo. In quel caso ringrazierò masteking per avermi dato la possibilità di chiarire la mia posizione che è quella di non favorire nessun inserzionista.Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 12-03-2014 alle 20:46
-
12-03-2014, 22:29 #8
Senior Member
sarò breve e conciso
1) non ho tempo per andar a recuperare link nel passato
2) quello che ho scritto è quello che penso, è un mio pensiero ed una mia opinione al di la di prove scritte
3) ovunque, su altri forum , gruppi di discussione, social network, si parla della troppa restrizione e moderazione che vige in questo forum, a volte pare di essere sotto il dominio mussoliano.
3 bis) avendo frequentato quasi esclusivamente il 2channel club, credo di attribuire questa eccessiva moderazione al vs moderatore nordata
4) non so a quante discussoini e ban e sospensioni ho assistito per utenti che hanno parlato male di qualche prodotto/distributore/rivenditore
me compreso quando una volta giudicai in modo pesante i ridicoli ricarichi che applicano i distributori italiani rispetto al resto d'europa.
detto questo non ho nient altro da dire e da replicare. siete liberi di sospendermi a vita se lo riteniate opportuno.
salutiLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
13-03-2014, 00:04 #9
Sarò breve e conciso anche io:
Fino a che non poterai questo link e non chiariremo la cosa non ti darò il permesso di continuare a postare in questo forum.
Quindi, prenditi tutto il tempo che vuoi. Me ne bastano un paio. Anche uno solo in cui si evinca che io favorisco un distributore.
Hai il diritto di pensare tutto quello che vuoi, anche se ti sbagli. Non ho intenzione di violentare la tua idea.
Quello che hai fatto però è diverso. Hai insinuato che io favorisco dei precisi distributori. Magari tutti.
Dopo aver esternato questa cosa - falsa - devi darmi la possibilità di contraddittorio. Mi sembra meglio che passare direttamente alla querela, no?
E questo cosa c'entra con il favorire questo o quel distributore?
Anche secondo me alcuni distributori applicano ricarichi eccessivi.
Ad esempio, abbiamo più e più volte segnalato la differenza di prezzi dello stesso prodotto in USA e in Italia. Altre volte abbiamo segnalato differenze ingiustificabili di prezzo dello stesso prodotto rimarchiato. Tu dov'eri?
Ecco un esempio di un prodotto Oppo rimarchiato da Lexicon:
http://www.avmagazine.it/news/sorgen...tici_4967.html
Allora, cosa rispondi?
Mi raccomando: leggi con attenzione anche le 10 pagine di commenti.
E dov'eri quando abbiamo messo alle strette Pioneer per l'oltraggioso prezzo del Kuro in Italia?
http://www.avmagazine.it/news/televi...iani_3626.html
Dormivi?
E sugli "aloni verdi" dei Plasma Panasonic?
http://www.avmagazine.it/news/televi...e-30_6587.html
Senza contare che Panasonic è stato ed è ancora nostro cliente inserzionista...
Ma guarda un po' che strano!
Eh no! Troppo comodo.
O prendi atto che non è vero quello che hai scritto oppure ti metti pazientemente a cercare i link dove io avrei favorito i distributori.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 13-03-2014 alle 00:12