Prezzo ribassato per i Kuro G9 italiani
Dopo le clamorose differenze del prezzo di listino dei nuovi plasma Pioneer Kuro di nona generazione tra l'Italia e il resto d'Europa, la filiale italiana comunica il nuovo prezzo di riferimento
Milano, 22 Luglio 2008. La scorsa settimana Pioneer ha presentato i nuovi televisori al plasma Kuro di ultima generazione che stanno giungendo proprio in questi giorni nei principali punti vendita italiani ed europei. Si tratta della massima espressione della tecnologia al plasma, con un livello del nero mai visto prima in un televisore sul mercato.
Dopo che Pioneer Italia ha comunicato i prezzi di listino, pari a 4.499 per il modello PDP-LX5090 con diagonale da 50" con base d'appoggio o staffa a muro e altoparlanti, si è scatenata una vera bagarre poiché nel resto d'Europa lo stesso modello (quello con base e altoparlanti) ha un prezzo di riferimento compreso tra i 3.600 Euro e i 4.000 Euro.
Dopo una lunga serie di email di protesta in forma di vera e propria petizione, scatenata dai molti iscritti al nostro forum in questa discussione, questa mattina Pioneer Italia ha formalmente corretto il tiro e ha comunicato il nuovo prezzo di riferimento del modello PDP-LX5090, che ora si attesta in 3.799 Euro IVA compresa.
Nei prossimi giorni, se tutto andrà per il meglio, arriverà anche una gradita sorpresa: nel kit che comprende il televisore, la base d'appoggio a tavolino e gli speaker (in configurazione orizzontale oppure verticale), dovrebbe essere anche la famigerata SMARcam: il modulo ad accesso condizionato che permette di usufruire dei servizi in pay-per-view del digitale terrestre.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo all'articolo sul reportage pubblicato
nella giornata di ieri:
link
all'articolo
Fonte: Pioneer Italia, Redazione
Commenti (18)
-
ragazzi, sarà stata un'enorme svista da parte di Pioneer Italia .... ma questa è una vera vittoria della nostra iniziativa !
-
...ma quale svista...
E comunque, ci sono ancora 200 euro di differenza tra noi ed il resto d'Europa!!!
walk on
sasadf -
però in certi posti costa cmq di più, c'è da dire che 200 € è meglio che 1000€ !
-
Originariamente inviato da: sasadfE comunque, ci sono ancora 200 euro di differenza tra noi ed il resto d'Europa!!!
Caro Sasà,
sai meglio di me che un conto è il prezzo di listino, altro il prezzo di vendita!
Vedrai che nei negozi si troverà allo stesso prezzo applicato in altri mercati europei!
Gianluca -
@sasf
Ho notato questa differenza anche in altri settori, tipo IKEA (differenze tra Gerrmania, Svizzera ed Italia). Parlo del 10 e del 20%. QUando ho chiesto spiegazioni mi hanno detto che dipendeva (anche) dalle diverse tasse e costi in carico all'azienda. Parlo di IVA (7.6 in CH, 19 in D) ma anche dei vari balzelli, costi di forniture, energia e similia.
Tutto sommato siamo in una via di mezzo con l'europa, come dice Gianluca sono curioso di vedere lo street rice ripswetto a queste altre nazioni. -
bene bene....
e per il 60???? ci sarà il calo di prezzo? -
Complimenti a chi ha firmato x la petizione..bravi
-
Ora i KRP
Speriamo ora in un prezzo umano per le tv KRP da 50
Comunque le nostre lamentele erano fondate, speriamo non troppe persone abbiano comprato ai prezzi vecchi!! -
e i 60'' ???
mi auguro vvivamente anche io che adeguino di conseguenza tutto il listino, compresi i modelli da 60''!! sarebbe ingiustificabile se non accadesse.... -
Originariamente inviato da: BascapeSperiamo ora in un prezzo umano per le tv KRP da 50
..
e ai 60 nessuno ci pensa??