Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 559 PrimaPrima ... 678910111213142060110510 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

@picchiarelli
    Ti consiglio di leggerti questa discussione
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...97#post3441497

dopo quando hai fatto questi piccoli accorgimenti in cinema pro, che non è una calibrazione sia chiaro, usalo sempre per ogni cosa sia BD,dvd,sky DDt premium ect ect

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Di fatto "colori più definiti" vuol dire poco. Se intendi saturi e completamente sballati allora sono d'accordo. Generalmente le modalità "vivido", "brillante" ecc ecc sono da evitare come la peste in ambito home cinema. restituiscono immagini artefatte e ipersature che poco hanno a che vedere con la fedeltà cromatica...........[CUT]
    ci do volentieri un'occhiata, grazie mille!

Penso sia uscito il "vero" concorrente del nostro Sony A1 :
    http://www.dday.it/redazione/23411/tx-65ez1000e-prezzo-disponibilita
    il nuovo Pana Oled costa però ben 6.999 ...

Sarebbe bello vedere una supercomparativa tra Lg W7, Sony A1 e questo Pana
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Il concorrente sarebbe il Panasonic TX-65EZ950, stessa fascia di prezzo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ai possessori dell' A1 come sta il pannello a uniformità!
    E nelle immagini "scure" come si comporta?

Ciao,
    Uniformità eccellente, inarrivabile con led edge o local dimming...
    Con le immagini scure secondo me si deve utilizzare il profilo più conservativo possibile, qualsiasi tentativo di migliorare il contrasto ammazza le zone in ombra trasformandole in un buco nero io per ora sono sceso a contrasto 80 e livello nero a 56
    ci sono anche diverse trasmissioni che trasmettono già loro con gamma compresse e contrasto elevato.. per gli lcd non era un problema, ma per l'OLED è come la peste.

I film non pompati/contrastati si vedono che è una meraviglia ! non credo di aver mai visto cosi bene prima d'ora...

i colori sono naturali?mentre per quanto riguarda il motionflow si comporta bene senza scatti e scie?

I colori sono fedeli già con i settaggi iniziali, con cinema pro, R -2, B -5, Nero 56, Contrasto a 80, ecc. si raggiunge la perfezione, ieri ho guardato la patita della champions... era come essere a cardiff..

Invece non so se è colpa della mia connessione a internet o altro ma Infinity mi dice che il mio A1 non è compatibile UHD 4K,
    Netflix invece va alla grande...

Qualcuno ha già provato Infinity con l'A1 ?
    Domenico.
    Ultima modifica di modator; 04-06-2017 alle 11:15

Peccato che questo gioiellino tirato fuori dal cilindro di SONY non sia 3D..

SONY farà mai un OLED con 3D attivo?
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Il vecchio 40HX855 era 3d, in 5 anni ho visto ben 2 mezzi film in 3d (mezzi perchè dopo 30min facevano male gli occhi) il 3D per me è roba da circo, anche al cine la percentuale di 3D ma sopratutto di spettatori ultimamente si è ridotta tantissimo.

Quando mi han detto che l'A1 non era tredi ho fatto un sospiro di sollievo.
    Domenico.

Be se un TV é anche 3d non é sicuramente un male, al massimo non lo si utilizza.
    Poi proprio su Tv OLED si ha il miglior 3d casalingo, molto meglio di quello che avevi sul tuo Sony.

Ragazzi mi sta prendendo la scimmia e oramai sono sempre più deciso a farmi questa bestiolina..aspetto che cali un po' di prezzo e sarà mio!!!che dite intanto se ne avete voglia e tempo di postare qualche foto di questo TV in azione?fatemi stropicciare gli occhi nell attesa che mi sta logorando

Ho intenzione di acquistarlo verso Agosto (sperando anche che scenda di qualche centinaio di Euro) ho però un problema il mio amplificatore non supporta il 4K quindi come dovrei collegarlo? Avevo pensato di collegare tutto al TV e usa l'uscita HDMI con ARC, ma vedo che non supporta né gli audio "HD" né tantomeno PCM multicanale è possibile? Non c'è speranza che questo si possa aggiungere con un aggiornamento vero?

Alla fine anche se sembra comodo avere un unico cavo mi sa tanto che era meglio una volta quando audio e video si collegavano separatamente

Altra cosa sembra da quello che dite che lo scaler non faccia un buon lavoro con segnali SD (soprattutto DTT e Divx :-)) mi chiedo se - a questo punto - lo scaling almeno "parziale" (fino a 1080p per esempio) non converrebbe farlo fare al PC via software cosa ne dite?

Citazione Originariamente scritto da modator Visualizza messaggio
    Il vecchio 40HX855 era 3d, in 5 anni ho visto ben 2 mezzi film in 3d (mezzi perchè dopo 30min facevano male gli occhi) il 3D per me è roba da circo, anche al cine la percentuale di 3D ma sopratutto di spettatori ultimamente si è ridotta tantissimo.

Quando mi han detto che l'A1 non era tredi ho fatto un sospiro di sollievo.
    Domenico.
    Questa è solo una tua opinione personale... col TV Bravia che ho in firma non potrei ormai più tornare indietro ad un TV senza 3D... a me non fa male alla vista e la 3° dimensione è un valore aggiunto semmai, non un limite.

Poi non ho capito, se non ti piace il 3D non lo guardi, punto. Ma dare la possibilità che ci sia è pur sempre una possibilità in più, meglio una in più che una in meno, che discorsi.
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Pagina 10 di 559 PrimaPrima ... 678910111213142060110510 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •