Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 559 PrimaPrima ... 289101112131415162262112512 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da bbusa Visualizza messaggio
    Io i settaggi indicatimi li ho fatti solo agendo sul parametro "Personale" non ho toccato tutti gli altri.
    Ti va di provare i miei per capire quale ti piacciono di più? Confrontali poi basta che fai "ripristina" su cinema pro, e ti torna come prima nel caso! Fammi sapere.

Basta solo l'aver impostato Luminosità max può far desistere chiunque a seguirti. Il comando luminosità è fondamentale per regolare il corretto livello del nero, bisognerebbe regolarla aiutandosi visualizzando il pattern black clip o pluge low.
    Ultima modifica di f_carone; 08-06-2017 alle 09:22
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Basta solo l'aver impostato Luminosità max per far desistere chiunque a seguirti. Il comando luminosità è fondamentale per regolare il corretto livello del nero, settandolo a caso ed al massimo mi verrebbe da chiedere perchè mai hai acquistato un OLED
    Ecco meglio che hai modificato un po' il tuo commento perché prima era un po' alla Alfonso signorini, io sto solo cercando di capire come sfruttarlo al meglio, inutile dire "perché hai acquistato questo TV -.-" non obbligo nessuno a seguirmi, mi piace molto la luminosità, ma se qualcuno posta settaggi li proverò volentieri buona giornata.
    Ultima modifica di picchiarelli; 08-06-2017 alle 09:35

Basta solo l'aver impostato Luminosità max può far desistere chiunque a seguirti. Il comando luminosità è fondamentale per regolare il corretto livello del nero, bisognerebbe regolarla aiutandosi visualizzando il pattern black clip o pluge low.
    Qualche consiglio sul come regolarlo ancor più? Anche se personalmente mi piace molto così, ma tentar non nuoce.

Ps. Qualcuno più esperto che l'ha già settato facendo tutti i test?
    Ultima modifica di picchiarelli; 08-06-2017 alle 09:42

I test da fare sono quelli che riguardano luminosità, contrasto e definizione con gli appositi patern, ho messo il link, altro non si "dovrebbe toccare" (r-g-b e bianco) se non con l utilizzo di "sonda" e software perché regolari a "occhiometro" non è la cosa giusta/perfetta da fare, si potrebbe fare più danni e scostarsi dal riferimento, meglio non toccarli quei parametri.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    I test da fare sono quelli che riguardano luminosità, contrasto e definizione con gli appositi patern, ho messo il link, altro non si "dovrebbe toccare" (r-g-b e bianco) se non con l utilizzo di "sonda" e software perché regolari a "occhiometro" non è la cosa giusta/perfetta da fare, si potrebbe fare più danni e scos..........[CUT]
    ok gentilissimo, dopo pranzo la seguo passo passo

http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...97#post3441497

I test da fare sono quelli che riguardano luminosità, contrasto e definizione con gli appositi patern, ho messo il link, altro non si "dovrebbe toccare" (r-g-b e bianco) se non con l utilizzo di "sonda" e software perché regolari a "occhiometro" non è la cosa giusta/perfetta da fare, si potrebbe fare più danni e scos..........[CUT]
    Ho seguito la guida masterizzando l'iso eseguendolo sulla PS4, e ho notato che il mio settaggio postato qui ieri, era quasi perfetto nonostante luminosità al max, e contrasto a 93, perchè con l'opzione "intensità del nero" ora messa a 49 più le altre che questo TV offre, vedo le barre lampeggianti esattamente come nella guida, quindi va bene giusto?

l'avevo fatto ad occhio umano dopo svariati tentativi, ho cambiato quel poco per seguire le barre e altro della guida =)

ho sistemato anche il gamma e i colori/tinta con la guida, grazie mille se qualcuno l'ha fatto e vuol postare i propri settaggi fate pure!

Se hai fatto tutte e due i test(luminosità-quello con le barre nere e contrasto-con le barre bianche) e sono ok come da guida direi che sei apposto, però toglimi una curiosità adesso luminosità e contrasto a quanto li hai impostati?
    "intensitàdelnero"è una funzione che non conosco e non ho nella mia vecchia tv quindi non mi esprimo.
    Importante è anche regolare il valore della "nitidezza" sempre con la guida "base"

Se hai fatto tutte e due i test(luminosità-quello con le barre nere e contrasto-con le barre bianche) e sono ok come da guida direi che sei apposto, però toglimi una curiosità adesso luminosità e contrasto a quanto li hai impostati?
    "intensitàdelnero"è una funzione che non conosco e non ho nella mia vecchia tv quindi non mi esprimo.
    Impor..........[CUT]
    nitidezza da 70 l'ho abbassata a 61 grazie alla guida, luminosità sempre max, contrasto sceso da 93 a 90.. il resto per far calibrare le barre nere e bianche ci ha pensato la modalità intensità del nero settata a 49! diciamo che di 'sballato' non da guida, avevo la nitidezza troppo alta e i colori, le barre erano quasi perfette, ma ritoccate quel minimo grazie ancora!

il forte di questa tv è proprio il nero! fantastico.

Prima a quanto era settato "intensità del nero" in default, perché luminosità al max mi sembra veramente troppo alto, una mia ipotesi (anche perché non so come interagisce intensità del nero) non è che hai abbassato il valore di "intensità del nero" e quindi dover alzare al max "luminosità"?
    Per il resto se hai fatto tutto come da guida sei ok, di più c è solo la calibrazione con sonda e software!!!

Prima a quanto era settato "intensità del nero" in default, perché luminosità al max mi sembra veramente troppo alto, una mia ipotesi (anche perché non so come interagisce intensità del nero) non è che hai abbassato il valore di "intensità del nero" e quindi dover alzare al max "luminosità"?
    Per il resto se hai fa..........[CUT]
    con sonda e software non ne sono capace credo :/ luminosità era già alta, ho abbassato di poco intensità del nero, e attivate le altre modalità nuove di questo tv, tipo il l'X-tended Dynamic Range ecc e la calibrazione delle bare è ok! sono molto soddisfatto della qualità visiva limpida.

ps. qualcun'altro ha fatto la stessa guida col DVD? giusto per capire la differenza buona serata.

Ragazzi sono possessore anche io del Sony oled a1 65 pollici e per le calibrazioni ho seguito le seguenti e devo dire che mi trovo veramente bene provato marco polo in 4K Hdr ed è spettacolare stasera in prova con la ps4 pro io per la luminosità se settanta su max in cinema pro Sono intervenuto su l'x-tender dynamic range che va impostata su off o almeno facendo così devo dire che il risultato finale è molto gradevole per la visione di film di sera con la stanza quasi completamente buia discorso diverso per la visione di giorno comunque ho seguito la seguente guida https://youtu.be/XzmLW0LpZ5w

Se non l'avete ancora fatto aggiornate ad Android 7.0, vi sono miglioramenti soprattutto in HDR:
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd65a1-201706044471.htm
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sono d'accordo, per vedere realmente di cosa è capace in sdr usate queste impostazioni per il 65":
    Cinema pro, gamma -2, xdr medio, luminosità 27-32, contrasto lasciatelo a 90 ed anche il controllo del nero non toccatelo. Per i colori in expert 1 rosso-2, blu-6.
    Per il motion personale 2

Pagina 12 di 559 PrimaPrima ... 289101112131415162262112512 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •