Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 559 PrimaPrima ... 4567891011121858108508 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Visto il 65 da MW la settimana scorsa insieme ad altri tv anche Oled stesso taglio....anche configurato da centro commerciale secondo me è di un altro pianeta...immagini da mascella a terra.
    Con un oggetto simile il problema sostituzione tv per un pò di anni secondo me non si pone.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Visto il 65 da MW la settimana scorsa insieme ad altri tv anche Oled stesso taglio....anche configurato da centro commerciale secondo me è di un altro pianeta...immagini da mascella a terra.
    Con un oggetto simile il problema sostituzione tv per un pò di anni secondo me non si pone.
    altri oled erano presenti anche lg 2017?

che dire con stanza buia e una lanterna che si illumina di notte sembra che la stessa esca dal muro.... non vedo differenza tra il nero del muro al buio e dove inizia lo schermo... non so se rendo l'idea... con il led nelle scene buie naturalmente il nero è sempre un po' grigio....o comunque si vede la retroilluminazione.. qua no.... mascella slogata, sono contentissimo e che dire l'elettronica oltre al pannello si vede che fa un gran lavoro. unica nota per adesso sul lag da quando schiaccio sul telecomando il tasto a quando il tv risponde al comando...abbastanza lento con il telecomando originale... sembra migliori usando il Logitech harmony...
    nella recensione c'e una taratura
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1492757435
    Ultima modifica di dr.martin84; 28-05-2017 alle 11:30
    TV: Sony OLED A1 da 55', Sony HX855 da 46', IMPIANTO HT: Sintoampli YAMAHA RXV-581, casse QAcoustic front e surround 3020 center 3090, Sub Canton GAME: Playstation 3 Slim SORGENTE: My SKY HD , Lettore UHD Sony UBP-X800, TELECOMANDO: Logitech Harmony con Hub, Apple TV 4° gen., iPad Air 2, IMPIANTO DOMOTICO Bticino MY Home

Anche io uso l'harmony e quindi non posso esprimere giudizi sulla velocità del telecomando, certo che con tv di questo calibro ci vorrebbe un telecomando adeguato.
    Dico quelle che sono le note dolenti secondo il mio utilizzo blando per il momento, purtroppo mi manca il tempo per problemi arrivati in contemporanea al tv.
    Audio non all'altezza delle aspettative, la sound bar Sony HT-NT5 dal valore di 500€ é molto meglio sopratutto sui bassi.
    Il Wi-Fi del tv va lentissimo, ho una 100 mega fastweb e il tv va a 5mb tanto che Netflix non fi fa vedere il 4k, proverò appena ho tempo con qualche adattatore lan-wireless, il KS8000 arrivava a 30mb.
    Per ora è per le poche prove che ho fatto sono assolutamente soddisfatto del tv.
    Di più per ora non posso aggiungere.

Presente serie LG 2016 e tv led anche local dimming...colorimetria al top ed immagine meravigliosa.
    Poi siamo in un centro commerciale per cui la taratura va lasciata perdere ma già così si staccava dalle altre tv presenti.

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    Anche io uso l'harmony e quindi non posso esprimere giudizi sulla velocità del telecomando, certo che con tv di questo calibro ci vorrebbe un telecomando adeguato.
    Dico quelle che sono le note dolenti secondo il mio utilizzo blando per il momento, purtroppo mi manca il tempo per problemi arrivati in contemporanea al tv.
    Audio non all'altezza dell..........[CUT]
    Cavolo, forse è un problema del tuo wifi troppo lontano? io ho ordinato il kd65a1, mi arriverà giovedi, ci tengo molto a vedere i 4k by netflix, possiedo anche io una fibra 100 mb effettivi, speriamo bene!

volevo chiedervi: avete qualche consiglio o link guida sul miglior settaggio? oltre a dove trovare dei veri 4k download per testarli?

grazie mille anticiptamente =)

@ dadi70
    io ti consiglierei di collegare direttamente la tv alla rete senza wifi, collegato direttamente non c'è wifi che tenga!!!

Il televisore è nello stesso punto dove era il KS8000 ovvero a 5 metri dal router con 1 parete di mezzo e purtroppo è complicatomil collegamento con cavo.
    Con il KS8000 non ho avuto problemi.

ragazzi perfavore avete qualche consiglio o link guida sul miglior settaggio? oltre a dove trovare dei veri 4k download per testarli?

grazie mille anticiptamente =)

Eccomi!
    Ho provato i settaggi consigliati nella recensione di rtings, ma sinceramente continuo a preferire cinema pro se vedo la tv al buio completo o cinema casa se c'è un po di luce.
    Vista 2 domeniche fa la moto gp e domenica scorsa la f1...nessun effetto scia, ma in parte non avevo dubbi in quanto non ne fa neanche nei rilanci durante la partita di calcio (difetto che il mi vecchio led accusava tantissimo). Le riprese in slow motion della moto gp sono veramente qualcosa di eccezionale, da rimanere incantati.
    Andando a cercare il negativo, confermo ancora che con i segnali scarsi fa veramente tanta fatica. Sto finendo di vedere una serie tv che purtroppo ho in un formato davvero scandaloso (.avi da 480p) e fa degli scacchettoni in certe scene da chiudere gli occhi! Come passiamo ad un segnale un po' più dignitoso invece l'elettronica si comporta a mio giudizio molto bene.
    Ho visto sabato sera batman vs superman in 4k e su questo materiale non c'è veramente storia, è un piacere per gli occhi. Ovviamente non parlo da tecnico che sta a misurare con strumenti o forzare le impostazioni per vedere i limiti della tv, ma parlo da semplice spettatore che adora bivaccare sul divano e godersi un buon film o un bell'evento sportivo.
    Confermo la lentezza nel ricevere i comandi del telecomando, spero che con il prossimo aggiornamento android vada meglio..altrimenti farò un pensierino all'harmony anche io. A proposito voi che lo avete utilizzate il 950?
    Ancora non ho attaccato la ps4...anche se i giochi che faccio alla consolle sono prettamente di guida e calcio...gli fps li gioco ancora tutti al pc.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

Citazione Originariamente scritto da Matteo® Visualizza messaggio
    Eccomi!
    Ho provato i settaggi consigliati nella recensione di rtings, ma sinceramente continuo a preferire cinema pro se vedo la tv al buio completo o cinema casa se c'è un po di luce.
    Vista 2 domeniche fa la moto gp e domenica scorsa la f1...nessun effetto scia, ma in parte non avevo dubbi in quanto non ne fa neanche nei rilanci durante la partit..........[CUT]
    grazie delle info, sapresti linkarmi dove hai trovato di preciso i settaggi? cosa sarebbe il 950?

ps. batman vs superman in 4k dove lo hai comprato? grazie mille!

a me arriva giovedi il kd65a1, sabato mi vedrò la finale di champions in 4k su premium, appena lo testo dico anche la mia!

Ma a quanto li avete acquistati? Con la promo? La promo è valida anche per il 20 rate a tassi zero? perché nei siti delle tre catene più importanti d Italia il prezzo è 3.500 per il 55" e 5.500 per il 65"

L'ho appena acquistato in sostituzione del glorioso KDL-40HX855, che dire, è un altro pianeta il nero con i settaggi di fabbrica era spaventoso, roba da show da circo... con un pò di pazienza ho trovato un compromesso diminuendo il contrasto e seguendo alcuni consigli di AV Forum ... ho un colorimetro XRITE-1Pro ma non credo di usarlo per cercare di migliorarne le prestazioni, così è già fin che mai...

Ecco però i problemucci che ho notato :

Telecomando : Scarso a volte non comanda affatto, molto direttivo occorre puntarlo verso la base dell' A1 o trovare un angolo giusto... inserire numeri a 3 cifre richiede alcuni tentativi...

Audio con ampli collegato in HDMI ARC ... ad ogni cambio di canale l'audio va off per un secondo.

SKY: ho dovuto connettere mysky hd direttamente alla HDMI 1 perché non veniva riconosciuta (ma forse questo è un problema del ampli (Yamaha Aventage 820).

Che dire, tutto sommato sono soddisfatto, la qualità video è anni avanti al precedente lcd...
    Saluti, Domenico.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Ma a quanto li avete acquistati? Con la promo? La promo è valida anche per il 20 rate a tassi zero? perché nei siti delle tre catene più importanti d Italia il prezzo è 3.500 per il 55" e 5.500 per il 65"
    Io ho preso il 65" pollici il weekend in cui unieuro entrava in borsa e applicava il 25% di sconto su una spesa a partire da 299 euro.
    L'ho pagato 4100 euro, e volendo era possibile anche applicare le 20 rate a tasso 0.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

Da domani disponibile aggiornamento ad Android tv 7.0.Prima i modelli 2017 , A1 e la serie XE.Curioso di sapere se migliorano le prestazioni dell'A1 dopo questo aggiornamento, come si è letto su vari forum.Fateci sapere.

Pagina 8 di 559 PrimaPrima ... 4567891011121858108508 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •