Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 559 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113513 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Xdr cosa sarebbe? Dissento nel toccare i colori (rosso -blu) senza l utilizzo di una sonda +software, anche perché non tutti i pannelli sono uguali, magari un altra tv si doveva impostare rosso+1 e blu -2 ma senza l utilizzi di apposite strumentazioni questo non si può sapere, a occhiometro gli R-G-B non si dovrebbero toccare.
    Domanda, a quanto si trova il 55" e il 65" dalle vostre parti, nei negozi fisici.

xdr è molto simile alla luce oled degli lg. Per i colori sto parlando della regolazione 2 punti e senza toccare i bias e onestamente tutti i recensori hanno rilevato valori identici per i 65" e poi si vede ad occhio che è pieno di blu.
    I prezzi sono quelli di listino tranne promozioni, io l'ho preso col 25% di sconto da Unieuro (negozio fisico Forlì) e con 4100 euro me lo hanno anche portato a casa ed installato. Il sony è imbattibile con sky ed in generale con segnali anche 4k ma compressi, ha una funzione la smoth gradation che è sufficiente impostarla su basso che va ad eliminare quei fastidiosissimi sugli oled squadrettamenti neri. Sono veramente contento dell'acquisto e pannello perfetto zero vignetting o banding visibile.
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

Senza sonda è comunque impossibile avere impostazioni da riferimento, ci sono sempre delle differenze tra esemplari di stesso modello TV e tra sorgenti, comunque è sempre meglio che spostare RGB e colori ad occhio, quantomeno si ha un ulteriore preset.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Perché non postate qualche foto di questo TV in azione?fatemi stropicciare gli occhi in attesa che lo compri pure io��

L'avete vista la pubblicità con la Terra vista dalla Luna? Molto efficace direi

Io mi sa che ne compro 2 direttamente (uno per me e uno per mio zio... speriamo ci facciano lo sconto "comitiva" )...

Acquistato nella stessa identica maniera confermo che la calibrazione su un paio di punti nei colori va benissimo la smoth gradation io l ho disattivata ma penso di settarla al minimo questa sera vi scrivo cm ho impostato i vari parametri dalla modalità cinema pro che uso esclusivamente di sera e cinema home che invece uso di giorno

Nessuno ha impostato il setting "Personale" ?
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Modalità cinema pro
    Immagine automatica:no
    Luminosità:max
    Colore:50
    Sens.luce amb.:no
    Contrasto:90
    Gamma:-2
    Intensità del nero:50
    Reg.del nero:no
    Super contrasto:no
    X tender dynamic range:no
    Tinta:0
    Temp.colore:esperto 1
    Colore brillante:no
    Gain rosso:-2
    Gain verde:max
    Gain blu:-6
    Nitidezza:50
    Realty creation:no
    Riduzione del rumore saltuario:no
    Rid.del rumore digitale:no
    Gradazione uniforme:no
    Motionflow:true cinema
    Mod.film:bassa

Modalità cinema casa
    Immagine automatica:no
    Luminosità:30
    Sens.luce amb.:no
    Contrasto:90
    Gamma:0
    Intensità nero:50
    Reg.nero:no
    Super contrasto:no
    X tended dynamic range:medio
    Per il resto uguale a cinema pro cosa ne pensate?si accettano consigli ribadisco che cinema pro lo uso esclusivamente di sera mentre cinema home di giorno

Molto simile al mio settaggio, con tre differenze, ho abbassato il colore a 42, dopo aver fatto la calibrazione col dvd guida(con colori intensi basso), gradazione uniforme bassa, e poi una cosa gusto personale, X tended dynamic lo uso alto e medio, a seconda dalla luce in stanza comunque sia anch'io non sono molto esperto, ma sono molto soddisfatto dopo tanti tentantivi.

Ps. Sono molto indeciso tra caldo e esperto1, a volte preferisco caldo, dipende anche dal film.
    Ultima modifica di picchiarelli; 10-06-2017 alle 01:21

Citazione Originariamente scritto da picchiarelli Visualizza messaggio
    Molto simile al mio settaggio, con tre differenze, ho abbassato il colore a 42, dopo aver fatto la calibrazione col dvd guida(con colori intensi basso), gradazione uniforme bassa, e poi una cosa gusto personale, X tended dynamic lo uso alto e medio, a seconda dalla luce in stanza comunque sia anch'io non sono molto esperto, ma sono molto soddisf..........[CUT]
    La gradazione uniforme penso di settarla su basso anche io invece x quanto riguarda l x tended dynamic range con una luminosità giá impostata su max non ne sento il bisogno durante la visione in ambiante quasi completamente buio di impostarla su medio o alto discorso diverso se si mette la luminosità sui 30/35 cm ho fatto per la modalità cinema home ,X i colori curioso di provare i tuoi setting quindi hai impostato colori a 42 con colori vividi su basso?comunque TV fantastico provato ieri sera con svariati contenuti in 4K hdr da netflix alla ps4 pro e stasera con il lettore Sony 4K ubp 800x

X tended dynamic range a cosa servirebbe questa funzione?
    @ baske usi la "pro" di notte con luminosità al MAX la "home" di giorno con luminosità a 30 ??? dovrebbe essere inversa la cosa, che strano!!!!

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    X tended dynamic range a cosa servirebbe questa funzione?
    @ baske usi la "pro" di notte con luminosità al MAX la "home" di giorno con luminosità a 30 ??? dovrebbe essere inversa la cosa, che strano!!!!
    Con l'xdr spento e luminosità al massimo e contrasto a 90 il Sony butta fuori appena 100 candele quindi insufficienti anche per ambiente buio.
    Se invece settate xdr medio è luminosità 27 avrete poco meno di 150 candele. Xdr non è un barbatrucco tipo il finto HDR ma è come la luce oled degli LG.

Dalla review di hdtvtest:
    Whilst on the subject of light output, let’s discuss the onboard [X-tended Dynamic Range] control. According to our testing, it seemed to act like the [Panel Luminance] function found on 2013 Panasonic plasmas, with different settings applying a ceiling on maximum light output. On the Bravia KD-65A1, [X-tended Dynamic Range] “Off“, “Low“, “Medium ” and “High” capped peak white luminance to 100 cd/m2, 140 cd/m2, 220 cd/m2 and 300 cd/m2 respectively on a 10% window in SDR mode. For HDR, you should never deviate from the default [X-tended Dynamic Range] value of “High” which is essential to extracting the highest peak brightness from the A1 Bravia OLED.
    Ultima modifica di scottex; 10-06-2017 alle 10:46

Ah ecco, adesso ho capito, non riuscivo a capire il perché portare la luminosità al MAX, tipo la RETROILLUMANAZIONE di un LCD, però è strano che con xdr spento si abbia così poche "candele" da dover portare la luminosità al MAX.
    Sta tv mi sta stuzzicano "assai"

A me piace tantissimo la luce che porta questo TV con xdr medio-alto non so che dire la trovo un aggiunta ottima, aggiunge una luce intensa che fa abbellire tutta l'immagine, perché di suo in confronto a un lg oled ho notato che ha meno luce altrimenti, sarà un mio gusto TV fantastica comunque!! Buon weekend a tutti

Pagina 13 di 559 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •