|
|
Risultati da 7.636 a 7.650 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
22-05-2019, 17:45 #7636
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
-
22-05-2019, 17:46 #7637
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 217
Comunque in scene scure con movimento laterale io quella linea verticale la vedo, questo secondo me non dovrebbe essere proprio normale su tv di questa fascia.
-
22-05-2019, 17:48 #7638
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
-
22-05-2019, 17:51 #7639
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 217
io ho scritto all'assistenza perchè durante la visione di film in scene scure vedo una striscia verticale. questo secondo me non è normalissimo.
la foto è per far vedere a striscia.
poi che tutti ce l'abbiamo non mi rende più felicec, probabilmente il supporto mi dirà che è normale, però da un tv top di gamma non mi aspetterei una striscia verticale durante la visione di scene scure.
-
22-05-2019, 17:52 #7640
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
Ok allora se hai problemi durante la visione è un altro discorso ma quel test a ier così basse è totalmente inutile, anzi, è utile a farti vedere quello che non avresti mai visto se non avessi fatto il test. Ora sai esattamente dove guardare. In scene molto buie, con pannello quasi spento è normalissimo vedere un po' di banding. Cerca nel forum, troverai titoli di film che servono a testare l'immagine. Tipo la scena della 3a puntata di Marco Polo su Netflix o i primi 10 minuti di Better call Saul. Se non vedi nulla li non vedrai nulla nel 95% dei contenuti. Se noti banding allora la foto che hai postato non è fedele al reale VB che ha il tuo pannello.
-
22-05-2019, 17:55 #7641
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 217
in quelle puntate l'avevo già testato e soprattutto in marcopolo il banding lo vedo, ma anche in molti altri film. niente di assurdo, ma so che c'è la riga e quindi la vedo.
come detto il supporto probabilmente non farà niente ma sono in garanzia e quanto meno faccio presente la cosa.
per fare una foto fedele a quanta % dovrei farla? 15/20?
-
22-05-2019, 17:57 #7642
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
Guarda, questa e la foto del mio:
10% Grey https://imgur.com/gallery/RTqChHT
Non mi sembra molto dissimile dal tuo a meno che tu non abbia fatto il test in una modalità con luminosità molto alta, allora potrebbe aver mascherato un VB più grave. Prova a rifare la foto luminosità più bassa.
Col mio pannello che vedi sopra il VB durante la normale visione è praticamente inesistente in qualsiasi situazione.
P.S. in effetti il tuo pannello sembra molto luminoso per essere al 10%Ultima modifica di RICCARDOSTO; 22-05-2019 alle 17:59
-
22-05-2019, 18:02 #7643
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
-
22-05-2019, 18:03 #7644
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 283
Nuovo firmware, mi segnalano
-
22-05-2019, 18:43 #7645
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 217
Il tuo al 10% mi sembra meglio del mio. o meglio abbiamo tutti e due dell righe sparse ma io ho proprio un blocco grande sulla sinistra. è quello che si vede, le altre righe invece nella visione normale non si vedono.
-
23-05-2019, 06:02 #7646
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Località
- Viterbo
- Messaggi
- 727
-
23-05-2019, 07:06 #7647
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 217
messo nuovo firmware, il penultimo l'avevo saltato perchè avevo paura di problemi con l'ampli.. usato ieri sera sembra tutto ok, decisamente più reattivo. e ora non ho più problemi con prime video.
-
23-05-2019, 07:52 #7648
Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 96
A me, dopo l'ultimo aggiornamento software, non funziona più il Chromecast integrato: non riesco più a mandare i video dal PC, si blocca subito e non va più avanti. Ho controllato tutto, la rete, il PC ma niente, sembra che commuta sul video ma poi si blocca tutto. Incredibile vorrei capire se è solo un problema mio.
-
23-05-2019, 09:17 #7649
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Località
- Viterbo
- Messaggi
- 727
stasera provo e ti dico... intanto hai provato un riavvio del tv ? e se non funzionasse proverei anche un ripristino completo (che dopo aggiornamento fa sempre bene)
TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6
-
23-05-2019, 09:25 #7650
Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 96
Provato togliendo la corrente elettrico e facendo un ripristino: no, sembra che l'aggiornamento abbia modificato qualcosa nella ricezione dei flussi dal VLC che ho sul PC.