Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 559 PrimaPrima ... 56789101112131959109509 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

In Usa l'aggiornamento a Android 7 è disponibile da diverse settimane(il Tv lì è uscito prima) e dicono che va molto meglio come risposta ai comandi..se avete problemi pulite la cache..ormai sti Tv non sono più quelli di una volta,sono mezzi Pc/smartphone/tablet....

Nel 55A1 tasto home da ieri compare una letterina con l'annuncio del nuovo SO nougat,
    link : http://services.sony.co.uk/support/e...gat?t=HOMEPAGE
    per ora ho provato l'agg. ma non trova niente di nuovo..
    forse domani ?
    Domenico.

In poche parole dicono che Nugat verrà rilasciato gradualmente e di lasciare l'aggiornamento del software in automatico.

Eccolo:

https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00014700

Lo sto scaricando... poi vedo se installarlo...

Condivido un video trovarlo in rete per la calibrazione che trovo per la mia stanza veramente ottima..
    https://youtu.be/XzmLW0LpZ5w

Per quando riguarda il telecomando è lento.. però la comodità di poter anche pilotare il lettore UBP-X800 torna veramente utile soprattutto per esempio per mia moglie che l'harmony si ostina a non voler imparare a usare......

Provando vari canali, confermo che la visione di programmi tipo striscia la notizia è abbastanza imbarazzante, migliora tantissimo con Sky, sia sport( zero verticale banding) che motori, per poi diventare da sbavo con gli ultra HD e anche con i blu ray normali....
    TV: Sony OLED A1 da 55', Sony HX855 da 46', IMPIANTO HT: Sintoampli YAMAHA RXV-581, casse QAcoustic front e surround 3020 center 3090, Sub Canton GAME: Playstation 3 Slim SORGENTE: My SKY HD , Lettore UHD Sony UBP-X800, TELECOMANDO: Logitech Harmony con Hub, Apple TV 4° gen., iPad Air 2, IMPIANTO DOMOTICO Bticino MY Home

Per la cronaca, dopo le dovute precauzioni ho installato il nuovo firmware da chiavetta usb-2 messa nella presa laterale (1), il processo di upgrade dura circa 15min, alla fine non noto variazioni nella qualità delle immagini, come promesso c'e' il pitture in picture e il menù di sistema adesso compare in una colonna a destra, hanno aggiunto anche l'app samba tv ... https://samba.tv/tv-apps/spotlight/ un altra guida tv da quel che vedo anche peggio si sideview (quando funzionava) devo ancora sviscerare un po sto TV, per ora sono soddisfattissimo riguardo alla qualità dell'insieme.

Domenico.

Provato in pausa pranzo a far fare aggiornamento direttamente dal tv ma dice sempre che la tv è già aggiornata.
    Proverò stasera altrimenti vado con il flash con chiavetta usb. Sono proprio curioso di vedere se come dicono gli americani fa fare un bel salto in avanti a questo a1!
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

Confermo, anche a me da TV non trovava niente, con l'update usb è andato tutto bene, passi in avanti... mi pare più scattante, rispetto a prima qualcosa è cambiato va provato per qualche giorno, per me è pure difficile capire le differenze siccome e solo 3 giorni che lo sto usando.

Domenico.

edit: risolto.
    Ultima modifica di picchiarelli; 01-06-2017 alle 15:42

sono l'unico che ama il settaggio 'brillante' ? ovviamente modificato un pò.

Stai scherzando vero?

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Stai scherzando vero?
    no non sto scherzando, anzi vedo i colori più definiti, ma soprattutto la 'luce' molto più visibilmente figo per me
    Ultima modifica di picchiarelli; 01-06-2017 alle 16:03

Di fatto "colori più definiti" vuol dire poco. Se intendi saturi e completamente sballati allora sono d'accordo. Generalmente le modalità "vivido", "brillante" ecc ecc sono da evitare come la peste in ambito home cinema. restituiscono immagini artefatte e ipersature che poco hanno a che vedere con la fedeltà cromatica. Vengono usate nei centri commerciali per attirare l'attenzione (purtroppo mamma Samsung ha avuto la meglio anche in questo). però... se piace a te...

Beh si, alla fine sono gusti, io l'ho modificato un po' e ho ottenuto qualcosa che mi piace parecchio! Li userò entrambi penso, o al massimo per i canali normali canale 5 hd, Italia 1 HD ecc, userò questo, mentre per i film cinema pro. grazie comunque del parere.

Mi rimangio tutto ciò che ho detto prima, cinema pro tutta la vita sui film

Mentre per i canali normali della TV, non so 🤷*♀️ voi che usate? Standard default?
    Ultima modifica di picchiarelli; 01-06-2017 alle 16:48

Pagina 9 di 559 PrimaPrima ... 56789101112131959109509 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •