Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 69 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1027

Discussione: [Onkyo] TX-SR605

Citazione Originariamente scritto da iDario
    - come chiesto anche nel post precedente di maverick81 anche a me interessa sapere se soffre di problemi di lipsync
    Mi sembra di ricordare che gli afflitti da questo problema erano i primi modelli, successivamente non se ne è più parlato, sicuramente quello che prenderai, se non è da aggiornare come praticamente tutti quelli ora in distribuzione in italia ufficialmente, non avrai questo problema

- poi volevo sapere, da chi lo ha, com'è l'upscaling a 1080p...è fatto bene, ne vale la pena?

- questo upscaling si può attivare per ogni sorgente (quindi anche video composito etc...) su ogni ingresso? e si può disattivare su quelli che voglio io o è un opzine globale?
    Se vuoi upscaling devi prendere almeno il 875 oppure abbinare questo 605 ad un processore video.

UPCONVERSION = conversione di un segnale x ad un segnale y di qualità superiore. Ad es. da analogico (component, Svideo, Composito) a digitale (HDMI)

UPSCALING = conversione da una risoluzione ad un altra. Ad es. da 576i a 720i/p o 1080i/p

- ho visto che supporta anche le nuove codifiche HD (dts e dd) quindi non gli manca nulla o sbaglio?
    L'unica cosa che gli manca è una certificazione THX, che cmq non è un tipo di codifica ma una garanzia di qualità costruttiva
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Citazione Originariamente scritto da lambu
    L'unica cosa che gli manca è una certificazione THX, che cmq non è un tipo di codifica ma una garanzia di qualità costruttiva
    grazie per le risposta, in effetti starei pensando al 705 che oltre la certificazione THX ha una presa HDMI in più...ma l'upscaling sull'ampli, tipo sull'875 vale la pena averlo?

non ne vale la pena, perchè è sempre meglio far fare questo processo ad un processore video dedicato e non integrato.

per quanto riguarda la biamplificazione del 650 nessuno sa dirmi se eseguirla su casse da 6 ohm potrebbe danneggiare i finali? A livello logico direi di no, ma il manuale la sconsiglia... pena rottura del sinto

Grazie

Citazione Originariamente scritto da suny76
    non ne vale la pena, perchè è sempre meglio far fare questo processo ad un processore video dedicato e non integrato.
    dipende da quante pretese hai e da quanti soldi vuoi spendere.

se hai tanti soldi e tante pretese allora compra il 605, 705 o 805 e un processore video (eventualmente anche usato, trovi dei buoni affare nel mercatino).

Se hai pochi soldi e/o poche pretese allora compra il 875 o il 905.

tieni presente però che questi ultimi due modelli sono abbastanza più ingombranti dei fratelli minori e scaldano parecchio di più...quindi occhio anche a dove lo vorrai posizionare
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Salve, la zona dove metterò l'impianto è 4x4 m (anche se la stanza continua da un lato ed è grande circa il doppio). Volevo sapere se l'Onkyo 605 è in grado di pilotare adeguatamente il seguente kit 5.1:

_Frontali: 2 Wharfedale Diamond 9.3
    _Centrale: Wharfedale Diamond 9 CM
    _Surronund: 2 Wharfedale Diamond 9 DFS (dipolari)

Questa configurazione è suggerita dalla stessa Wharfedale come "media" per le stanze comprese tra i 12 e i 18 mq.

Come sub sono orientato al Velodyne CHT-8R oppure CHT-10R.

Secondo voi l'impianto è bilanciato rispetto all'Onkyo 605?

La configurazione con Wharfedale va benissimo, anche perchè il 9.CM ha la stessa timbrica delle 9.3 e i DFS, attenzione sono da parete, dovrebbero fare il loro dovere. Da poco mi sono arrivati i componenti. Con l'Onkyo TX-SR605 ho messo le 9.5, 9.CM e 9.1 da stand/libreria, il sub è un Velodyne CHT 8R.

Ciao

se hai tanti soldi e tante pretese allora compra il 605, 705 o 805 e un processore video
    puoi farmi qualche esempio di processore video...non so neanche di cosa tu stia parlando

_Frontali: 2 Wharfedale Diamond 9.3 30-120 W
    _Centrale: Wharfedale Diamond 9 CM 30-150 W
    _Surronund: 2 Wharfedale Diamond 9 DFS (dipolari) 15-200 W

Il mio dubbio è se il 605 sia poco potente rispetto alla configurazione scelta da me. Secondo voi?

Wharfedale & mia configurazione (vedi signa)

Dunque,devo acquistare dei diffusori per la config 7.1 . Dato che andro' a completare con i surr.back , avevo pensato di prendere una coppia di diffusori bipolari oppure dipolari,quest'ultimo forse meno indicato.
    Premettendo che le specifiche surround indicano come piu' appropriati i diffusori ad "emissione diretta",vorrei comunque prendere questi "bipolari" in quanto sono indicati per configurazioni 7.1 THX,anche se l'onkyo 605 NON possiede tale certificazione.La mia domanda e' quasi semplice.
    Usando come frontali/stereo le BOSE 401 (4 ohm) ed avendo il resto dei diffusori Indiana Line (4-8 ohm),posso inserire questa coppia di "Wharfedale WH-20",senza pero' causare una qualche "disomogeneità" nel suono,avendo gia' due tipi di diffusori differenti ???
    Ripeto,vorrei prendere questo tipo di diffusore perche' "irradierebbe" meglio il suono,visto che stiamo parlano dei diffurori back,o sbaglio???!!

PS. Ci sarebbero anche quest'altra coppia di "Wharfedale Diamond 9 DFS". In questo caso pero' sono "dipolari" ,forse un po' piu' difficili da "indirizzare" (come posizione).

Sono naturalmente attesi pareri altamente tecnici su questo tipo di diffusori,naturalmente relazionati alla mia attuale configurazione.

Grazie e ciao.
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

UPCONVERSION = conversione di un segnale x ad un segnale y di qualità superiore. Ad es. da analogico (component, Svideo, Composito) a digitale (HDMI)

UPSCALING = conversione da una risoluzione ad un altra. Ad es. da 576i a 720i/p o 1080i/p
    Ciao a tutti, sto valutando un acquisto tra Onkyo TX-SR605 o Yamaha RX-V861.
    A parte e l'HDMI 1.3 e le decodifiche audio HD a favore di Onkyo, mi sembra d'aver capito dai thread e dalle brochure che l'RX-V861 esegue l'upscaling a 720p di tutte le sorgenti, cosicché con un solo cavo HDMI posso collegare tutte le sorgenti al mio TV (che in ogni caso è un 720p che non cambierò a breve). E' corretto?

A parte il prezzo, restano altre differenze importanti tra i due? In particolare differenze che mi possono limitare a breve?

Grazie!

PS: inoltre lo Yamaha ha tra gli accessori il dock per iPod, qualcuno l'ha provato o sa se ne vale la pena?

Qualcuno può riassumere le operazioni effettuabili attraverso l menu segreto?

Ragazzi, una piccola domanda...
    Oggi ho disinserito l'audissey, e sinceramente il suono è molto migliorato, almeno in coppia alle klipsch...Per come suona meglio con le vostre configurazioni?Con l'audissey si genera un certo effetto eco..
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Citazione Originariamente scritto da maverick81
    _Frontali: 2 Wharfedale Diamond 9.3 30-120 W
    _Centrale: Wharfedale Diamond 9 CM 30-150 W
    _Surronund: 2 Wharfedale Diamond 9 DFS (dipolari) 15-200 W

Il mio dubbio è se il 605 sia poco potente rispetto alla configurazione scelta da me. Secondo voi?

Assolutamente no, va più che bene. Io ho collegato dei diffusori più "sostanziosi". Le potenze dichiarate in watt, sia dei diffusori che del S/A (per canale), si equivalgono. Comunque conta molto anche la sensibilità. Dei diffusori a media sensibilità vanno tra 86 e 90 db. Riepilogando: 9.3 = 88 dB, 9.CM = 90 dB, 9.DFS = 86 dB. Direi che rienriamo in pieno. Ovviamente valori più alti in dB semplificano il lavoro del S/A, perchè a parità di watt erogati si ottiene un suono più forte dei diffusori.

DOPO TUTTI STI CALCOLI TI POSSO GARANTIRE DI ACQUISTARE IL KIT TRANQUILLAMENTE.

Facci sapere.

Nino

io ho due casse sorraund a 4 ohm avrò problemi?

Citazione Originariamente scritto da svedese
    PS: inoltre lo Yamaha ha tra gli accessori il dock per iPod, qualcuno l'ha provato o sa se ne vale la pena?
    anche ONKYo ha una sua docking

Pagina 12 di 69 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •