Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 84 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1257

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Infatti, quoto ciuchino74. Basta che quando si raggiunge il livello di ascolto desiderato l'ampli funzioni bene, a prescindere da quanto si giri la manopola...
    ok ma...io avendo delle casse che come amplificazione supportata mette 30-80 w....io da ignorante ho paura ad alzare troppo volume anche se mi sembra basso...il 609 butta fuori 160 w (teorici ok ma quanti reali) per canale..non vorrei trovarmi casse sbudellate

Tranquillo che il 609 non sbudella nessun diffusore devi considerare che nessun sintoampli di questa fascia ha potenze così grandi. Anche se vogliamo essere ottimisti ne avrà 60 su 8 ohm.

per avere 160 w reali su 5/7 canali ci vogliono 10000 € almeno

una domanda,
    sono anch'io unfelice possessore di 609, ma devo ammettere di non essere un granche` entusiasta per cio` che riguarda la parte HT!
    L'ho collegato tramite HDMI alla mia PS3 che uso come bluray, non avevo avuto modo ancora di provarlo in HT ma oggi con un blue ray di "Black Hawk down" sono rimasto abbastanza deluso! il mio vecchio yamaha si sentiva meglio!Ho mantenuto del mio vecchio HT il centrale, il sub e i due rear, le due torri frontali sono nuove e tra l'altro costate un botto ( marca phonar 2500euro la coppia)
    Con musica sono soddisfattissimo ma con HT mi sembra aver fatto un passo indietro!
    e` normale che mettendo un blue ray in Surround il receiver non mi da neanche la possibilita`di selezionarlo? non dovrebbe riconoscere in automatico la traccia e mettermela in auto? appena acceso con il blue ray me lha messo in Pure audio!
    sbaglio io qualcosa ? ho notato che tra a'altro quando ascolto musica e metto il vol a 50 si sente alla grande mentre in HT devo metterlo a 75 per avere un volume comparabile!
    qualche sugg?
    grazie
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Ordinato oggi anche io! Speriamo arrivi presto! @alby hai fatto la configurazione automatica col microfono audissey?

si fatta come spiegato da manuale!

Alby, ma quando guardi un BD sul display appare la codifica? Il Pure Direct si può disattivare, se lo fai cosa appare sul display? Il Dynamic Eq lo usi?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Alby, ma quando guardi un BD sul display appare la codifica? Il Pure Direct si può disattivare, se lo fai cosa appare sul display? Il Dynamic Eq lo usi?
    Ho visto che il pure si puo`disattivare ma quando scorro tutte le latre modifiche con il tasto music non mi possibilita` di scegliere Dolby sorround!
    il Dynamic Eq lo userei volentieri se sapessi cos'e` ma soprattutto come si usa
    Lo so, lo so! sono un neofitaChiedo venia

Il Dynamic Eq è una funzionalità Audyssey. Su Denon c'è e quindi penso che ci sia anche per Onkyo. Dovrebbe esserci un tasto apposito sul telecomando... Controlla perché serve proprio per aumentare l'impatto dell'ascolto in HT. poi dovresti controllare se la Ps3 manda l'audio in bitstream o in PCM. Se lo manda in bitstream dovrebbe trovare in automatico la codifica. In PCM invece manda già codificato. Vedi anche se c'è qualche opzione sul riconoscimento dei flag sull'ampli.

Grazie Nenny,

saro` ubriaco io ma sul telecomando non vedo nessun tasto dedicato al dynamic EQ !
    La PS3 l'ho impostata in HDMI sui seguenti formati

dolby 5.1
    dts 5.1
    lineare PCM 2 canali 44.1, 88.2, 176.4, 48, 96 e 192 KHZ
    Lineare PCM 5.1 canali idem come sopra KHZ

per me praticamente ARABO
    FLAG??? Oddio, che pippa che sono con ste cose!
    Piu` leggo forums............meno mi sembra di capire
    Ultima modifica di alby72; 12-06-2011 alle 23:47

Temo ci voglia qualcuno che abbia la ps3
    Io ho la xbox360.

Onestamente trovo strano che in HT tu abbia una resa deludente. Onkyo ha il suo punto forte proprio lì e tra l'altro tu l'hai ascoltato prima dell'acquisto... Vedrai che si tratta di trovare il setting più adatto. Solo che ci vorrebbe qualcuno che ha il 609 sotto mano, e non è il mio caso

L'unico consiglio che posso dare è una bella letta al manuale un ripristino alle impostazioni e rifare tutto da capo.

Thumbs up

penso proprio che optero` per un bel "azzeramento"
    L'audissey l'ho trovato nel menu alla voce imp.sorgente!
    grazie per l'aiuto

Vedrai che arriverà qualcuno che potrà aiutarti più di me, magari domani

guarda...io l'ho avuto un paio di giorni attaccato...

trovo sia molto molto valido in HT... dinamico e potente...!!!

ho un salottino di 16 mq. e la pressione gia a -20db si fa sentire...poi considera che la scala è esponenziale ed invito chiunque ha una sala come la mia ed anche un po' più grande a non buttare i soldi per salire...

basta e avanza questo...!!!

ciao

tempo che arrivi anche a me e poi ci smanetto e provo a aiutarti alby se riesco avendo pure io ps3!
    prova a vedere magari togliendo i flag da pcm sotto audio della ps3 e lasciare solo dts e dolby!
    per il dynamic eq vai sul menu source setup - audissey - dinamic eq su on
    pagina 50 del manuale

Pagina 13 di 84 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •