Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 84 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1257

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Vai pure con cavo spellato.
    Ho letto in giro che con il tempo il cavo spellato si ossida peggiorando le performance... sono seghe mentali o cosa?

Considerando che l' "attacca-stacca" non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello eviterei volentieri di complicarmi la vita...

Un buon cavo con connettori RCA potrebbe essere la giusta via di mezzo?

I connettori RCA sono per i cavi di segnale, non per quelli di potenza.

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    sono seghe mentali o cosa?
    Si, vai tranquillo. Se proprio un giorno, controllando i cavi, ti rendi conto che sono ossidati da far schifo, basta tagliar via la parte ossidata, rispellare e ricollegare. I miei cavi sono lì da 4 anni e sono solo leggermente bruniti....e non sono nemmeno dei cavi high-end...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Si, vai tranquillo.
    Tranquillissimo !! meglio così !

Una cosa ancora non l'ho capita ...perdonate la mia ignoranza abissale... per collegare i diffusori all'ampli mi bastano i cavi di potenza?? I cavi di segnale servono per collegare le sorgenti all'ampli e l'ampli a TV/VPR?

Ve lo chiedo perchè non avendo ancora sottomano nè l'Onkyo nè i diffusori sto cercando di capire cosa serve a livello di cavi.

Guardando il retro del diffusore ho notato 2 ingressi che mi sembravano RCA (ma evidentemente non lo sono...). Tanto per intenderci, sto parlando degli ingressi dell'ultima foto di questo post:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...02&postcount=6

la domanda è dunque: è possibile connettere i cavi "spelati" a questi connettori? Nel caso non fosse possibile, esistono dei cavi di potenza già realizzati con dei plug compatibili sia lato sinto che lato diffusore?

Un grazie in anticipo alle anime pie che mi daranno una mano

I cavi che vedi collegati nella foto sono proprio cavi spellati
    I cavi di potenza sono quelli per collegare i diffusori.
    I cavi con i connettori RCA sono di segnale e servono per collegare sorgenti analogiche oppure il coassiale digitale. Anche il subwoofer attivo va' collegato con quelli perché si tratta di inviare il segnale pre-amplificato del canale LFE.
    In realtà molte cose ormai si fanno con l'HDMI (specie con i lettori blu-ray). Ma dipende...
    C'è anche il cavo digitale ottico, che in molti casi si usa per collegare sorgenti tipo madiaplayer, ma anche lettori CD e DVD.

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    Guardando il retro del diffusore ho notato 2 ingressi che mi sembravano RCA (ma evidentemente non lo sono...).
    Quelli sono morsetti a vite con foro d'ingresso per un'eventuale banana.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    I cavi di potenza sono quelli per collegare i diffusori.
    I cavi con i connettori RCA sono di segnale e servono per collegare sorgenti analogiche oppure il coassiale digitale. Anche il subwoofer attivo va' collegato con quelli perché si tratta di inviare il segnale pre-amplificato del canale LFE.
    grazie molto esaustivo !

@ Dave76

Ok, quindi i fori sono solo per le banane .... per collegare il cavo "nudo" invece, allento i morsetti a vite, faccio fare un giro al rame e serro la presa corretto?

Io sull'attuale sistema, i cavi prima di collegarli li ho fatti stagnare, dopo averli spellati... ma non so se è un'operazione corretta.

Si, previene l'ossidazione del rame...ma anche lo stagno (seppur molto più lentamente) si ossida...

Beh, stagnare i cavi può essere utile per evitare che con il tempo si ossidino, ma non è essenziale. In fondo basta tagliare la parte ossidata e rispellarlo, quando questo accade.

EDIT:ops! Dave mi ha preceduto

Però sull'argomento CORE di questo forum, L'ONKYO 609, latitano vere e proprie recensioni sul funzionamento e sui pregi e difetti, sarà l'aria estiva che ci invita a stare di più fuori casa? può darsi....

Comunque, ripeto quanto già chiesto, ma anche da qualcun altro mi pare, m'interessa molto la parte VIDEO, ovvero il lavoro di questo processore QDEO on-board.
    Ai fortunati possessori dell'Onkyo chiedo, vi sembra che migliori molto le fonti video in SD? cioè si nota la differenza o è trascurabile? e quali aspetti migliora?

GRAZIE a TUTTI

Citazione Originariamente scritto da Maxim1157
    vi sembra che migliori molto le fonti video in SD? cioè si nota la differenza o è trascurabile? e quali aspetti migliora?
    Appena me lo consegnano giuro che ci smanetto tutta la notte e vi faccio una bella review...

Citazione Originariamente scritto da Maxim1157
    ...
    Ai fortunati possessori dell'Onkyo chiedo, vi sembra che migliori molto le fonti video in SD? cioè si nota la differenza o è trascurabile? e quali aspetti migliora?

GRAZIE a TUTTI
    Qualche post fa ho scritto che secondo me e sul mio tv 42lh5000 il video di sky(sd) viene migliorato parecchio, e pure con la Wii in component fa il suo dovere..! Purtroppo non ho altre sorgenti sd per provare!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Citazione Originariamente scritto da Vublich
    Purtroppo non ho altre sorgenti sd per provare!
    Manca solo il DVD !

Pagina 17 di 84 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •