Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 84 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1257

Thumbs up

buongiorno,

innazitutto un ringraziamento a tutti per i consigli e l'aiuto!
    Ho rifatto la configurazione con il microfono e posso dire che e`tutta un'altra musica
    Prima domanda:
    Ho due torri frontali un center e due surround back, e` giusto configurare con il microfono su: frontali= normali e poi surround back? oppure front high avendo du torri? Per adesso l'ho messo su surround back!

Purtroppo venendo da uno Yamaha mi devo ancora abituare alle opzioni del 609!
    Rimettendo il BD di Black hawk down ho notato che sul display mi mette PCM e Audissey EQ! ho alzato leggrmente il volume del Sub e sembra essere notevolmente migliorato! Con il bottone Movie ho selezionato All Ch stereo e mi sembra dia il miglior risultato! Con yamaha ero comunque abituato alla possibilita` di scegliere tra piu` e diversi DSP!
    Il dynamic EQ l'ho messo su movie mentre voi cosa fate con il Volume Audissey? lo lasciato su spento oppure basso, medio o alto?
    Adesso son molto piu` soddisfatto, ovviamente non volevo criticare la performance HT del nostro 609, sapevo che dipendeva piu` da me e dei settaggi che non dal receiver!

grazie ancora a tutti!
    Ultima modifica di alby72; 13-06-2011 alle 16:18
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Citazione Originariamente scritto da alby72
    Prima domanda:
    Ho due torri frontali un center e due surround back, e` giusto configurare con il microfono su: frontali= normali e poi surround back? oppure front high avendo du torri? Per adesso l'ho messo su surround back!
    Non puoi avere 5 diffusori e i surround back.
    I surround back ci sono nel 7.1.....non nel 5.1
    Devi usare i surround....collegare cioè i due diffusori alle uscite surround del 609.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 13-06-2011 alle 13:16
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da alby72
    Con il bottone Movie ho selezionato All Ch stereo e mi sembra dia il miglior risultato!
    Se ascolti un BD con traccia multicanale mettere all channel stereo non ha senso... Devi lasciarlo liscio...in modo che da ogni canale esca la traccia riservata a quel canale....con all channel stereo esce da tutti i diffusori la stessa cosa.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Se non sbaglio hai detto che ti entra in PCM... Quindi la codifica ora te la fa' la PS3 e magari hai anche il downmix che trasforma tutto in Stereo. Prova a vedere nei settaggi della PS3... se puoi fare in modo di mandare il segnale in bitstream forse è meglio. Sul display del 609 devi leggere la codifica esatta in riproduzione. Ci dovrebbe essere la possibilità di sapere esattamente cosa entra in input. Se fosse PCM 2.0 non mi meraviglio che ti trovi male...

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Se ascolti un BD con traccia multicanale mettere all channel stereo non ha senso... Devi lasciarlo liscio...in modo che da ogni canale esca la traccia riservata a quel canale....con all channel stereo esce da tutti i diffusori la stessa cosa.
    Mi sono spiegato male io! I diffusori rear sono per 5.1 e collegati all'uscita sorrund 5.1! Intendevo dire che durante i settaggi con il microfono ti da solo 2 scelte: surround back oppure front high! Mi chiedevo cosa avrei dovuto selezionare per il mio 5.1 visto che non c'é la possibilita di mettere su off, bisogna scegliere o uno o l'altro
    Ultima modifica di alby72; 13-06-2011 alle 14:28

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Temevo questa risposta!
    Mi sa che allora son confuso sul da farsi!
    Inserendo il bd mi va in automatico su PCM! Il problema é che se scorro le diverse opzioni con il tasto "movie" mi da diverse opzioni tipo:
    Full mono
    Direct
    All ch stereo
    Mono
    Pure audio
    Etc etc
    L'unica dedicata al film mi sembra dia THX cinema!
    Cosa devo fare?

@Nenny,
    Sul 609 mi da solo PCM!
    Dopo a casa darò un'occhiata sul
    Menú audio ps3 e vi faccio sapere le varie opzioni
    A memoria ricordo pcm con diversi khz, dolby sorruond e dts. Tra le cose tutti selezionati:-)

Forse selezionandoli fai fare proprio la codifica alla PS3. Prova a vedere le differenze deselezionandole tutte.

Devi andare sulle impostazioni video della ps3 (HDMI) e di lì selezionare il bitstream audio.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Forse selezionandoli fai fare proprio la codifica alla PS3. Prova a vedere le differenze deselezionandole tutte.

Allora:
    Selezionando i collegamenti tramite HDMI della PS3 mi fa deselezionare tutto tranne che PCM 44khz, non so perche`!
    Comuqnue ho selezionato tutto in PCM 2 e 5.1 canali piu` DTS, Dolby sorround 5.1 e AAC
    Purtroppo non c;e`possibilita`di selezionare in Bit Stream!
    La cosa che non capisco e`perche`nel menu Movie non mi da possibil;ita` di selezionare NEo Cinema 6 o DTS!
    Nel display mi da comunque PCM senza specifica se 2 o 5 .1 canali!
    Di fianco mi da comunque le icone 5+1 delle varie casse per cui credo porpio sia in PCM 5.1 canali!

Nenny, del centrale cosa mi dici?

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Devi andare sulle impostazioni video della ps3 (HDMI) e di lì selezionare il bitstream audio.
    Dave, saro` rimbambito io ma quando seleziono conessione HDMI non mi da nessun Bitstream nell'elenco!
    solo le opzioni citate nel posto a Nenny!

Cerca bene nei menù....c'è al 100%.

Hai guardato nelle impostazioni video? Non è nelle impostazioni audio quella voce...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Mea culpa
    Avevo guardato solo nel menu audio enon in quello video! Dopo a casa ci do un' occhiata!!

trovato!
    ora, ho scoperto anche che il mio BD aveva sia traccia DTS 5.1 che PCM non compresso! la domanda piu` banale del mondo e`:
    Meglio DTS on in PCM?Domanda da un un milione di dollari a cui probabilmente non ci sara`risposta corretta o sbagliata
    Ho notato che se nel menu video della PS3 seleziono Bitstream ma nel DVD scelgo per la traccia PCM me la cambia automaticamente per cui se capisco bene e`meglio lasciare decodificare tutto al 609 (per cui impostando la ps3 su bitstream) invece che impostare la ps3 su PCM e fare decodificare tutto alla ps!
    Giusto? ho vinto qualcosa?
    Ultima modifica di alby72; 13-06-2011 alle 16:04

Pagina 14 di 84 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •