Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 84 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1257

Idem! 5, 10 minuti al massimo..!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

@rossoner4ever

OK

@nenny1978

Grazie del chiarimento, ieri ho lanciato l' equalizzazione audissey (in modalità "completa", quella con 3 posizioni equalizzate) e devo dire che ci sono stati tangibili miglioramenti

L'operazione è semplice e non richiede particolare impegno: bisogna semplicemente

- connettere il microfono all'ampli
    - posizionare il microfono all' altezza delle orecchie dove solitamente si osserva la TV o si ascolta la musica
    - lanciare la routine di test

a questo punto il sistema farà emettere dei suoni ai diffusori (un diffusore alla volta) ed elaborerà la risposta ambientale, così da correggere eventuali riverberi e problematiche causate dalla "non perfetta regolarità" della sala d'ascolto o del non perfetto posizionamento dei diffusori rispetto allo spettatore.

Una volta terminata la prima routine il sistema chiede di posizionare il microfono nella seconda delle tre posizioni d'ascolto ed una volta dato l'ok il processo si ripete (escludendo automaticamente questa volta dal test i diffusori che non sono collegati al sistema, per evitare perdite di tempo)

Terminata la seconda routine si parte con la terza ed ultima posizione di rilevamento.

Al termine della terza routine il sistema mostra i risultati ottenuti, e chiede conferma all'utente per applicare le modifiche alla configurazione in base ai rilevamenti.

In tutto, tra posizionamento del microfono e test (da eseguirsi in rigoroso silenzio ed uscendo possibilimente dalla stanza che si sta testando) ci vogliono circa 15 minuti per completare la procedura nella modalità completa.

La modalità "veloce" prevede un solo rilevamento ambientale, riducendo a 6-7 minuti il tempo necessario per la configurazione.

Per ora sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti, quando mi arriverà il sub ri-equalizzerò il tutto e vi saprò dire.

Avrei una domanda da farvi relativamente alla parte video non mi è venuto in mente di fare questa prova: impostando l'uscita video come 1080P, il 24P viene agganciato automaticamente in caso di riproduzione di BD con 24P forzato dal lettore o bisogna per forza di cose settarlo anche sull'ampli ?

Altra domanda: ho notato (ma devo verificare) del LEGGERISSIMO color banding su alcune schermate tipo quelle di intermezzo tra un programma e l'altro di FOX HD, color banding che in precedenza non avevo mai notato facendo processare tutto il video alla TV in firma, che probabilmente utilizzava un algoritmo di dithering per mitigare la cosa.Schiacciando il taso "receiver" e successivamente "display" (2 volte) si ha la possibilità di visualizzare informazioni relative al video in ingresso ed in uscita: i bit di colore in/out sono gli stessi (dunque escludo qualsiasi problema di chroma down/up sampling) secondo voi cosa potrebbe essere ?

Non ho provato a smanettare con le impostazioni video sull'ampli... ho lasciato tutto come da default, magari devo abilitare qualcosa ... vabbe in ogni caso il color banding si è verificato solo ed esclusivamente sulle schermate di intermezzo e MAI su video dunque non è che mi interessi particolarmente, è solo per curiosità e perchè sono abbastanza pignolo
    Ultima modifica di hi_speed; 11-07-2011 alle 11:19

Beh, a quanto ne so' il color banding dipende molto dalla sorgente, e se prima non c'era è possibile che sia stato introdotto dal sinto... Scoprire esattamente quale sia la causa è molto al di là delle mie possibilità
    A quanto pare anche se uno usa gli ingressi in passthrogh qualcosa succede, ma anche con altri sintoampli...

come avete formattato le chiavette USB?

Ciao e grazie

@stroboscopico
    FAT32 e con dentro i soli tre file dell'aggiornamento..!

@hi_speed
    Color banding da me non ne vedo, prova però col tasto home dell'onkyo a cambiare i parametri video tipo contrasto, luminosità ecc che di serie mi sembra che accentui abbastanza la tonalità dei colori..!
    Magari qualcosa risolvi!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...

Citazione Originariamente scritto da Vublich
    Color banding da me non ne vedo, prova però col tasto home dell'onkyo a cambiare i parametri video tipo contrasto, luminosità ecc che di serie mi sembra che accentui abbastanza la tonalità dei colori..
    Devo ancora smanettare sulla parte video, anche per capire se ci sono benefici evidenti con l' EE anche in HD, altrimenti metto in through (anche se credo che comunque avrei banding..)

Il color banding è comunque generato solitamente da un'errata (o mancata) interpretazione di alcuni dati, farò delle prove e vi aggiorno

arrivato e montato devo studiarmi bene il manuale

una domanda al volo,per visione di un mkv da pc che modo audio dovrei selezionare secondo voi?

è un htpc collegato in hdmi + ottico?
    comunque il classico movie pl2 credo sia la sua!

è un htpc connesso solo con hdmi e mi interessa sfruttarlo in uscita solo con video mkv
    pro logic 2 classico dici? non dovrei guardare che tipo di traccia contiene l'mkv?

La traccia viene riconosciuta in automatico. Solo se vuoi applicare dei DSP oppure se la traccia fosse in stereo e tu vorresti sentirla in 5.1. Per il resto, a meno che non esca già codificata in PCM, vedrai il nome della codifica sul display.

Citazione Originariamente scritto da ripperz
    non dovrei guardare che tipo di traccia contiene l'mkv?
    Forse dovresti saperlo, visto che gli mkv li hai creati tu, no?

O forse sono di dubbia provenienza? Rileggiti il punto 1e del nostro regolamento.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

si li ho creati io ma non mi sono segnato che tipo di traccia contengono

devo provare a vedere se viene riconosciuta in modo automatico allora

ah dovrebbe riconoscerlo in automatico!? meglio ancora!
    Ma anche da ingresso ottico? che sulla mia tv posso attaccare direttamente l'hd con i film in mkv ma se seleziono l'input tv dell'onkyo non mi compare DOLBY D o DTS sul display..!
    devo ricontrollare le codifiche..!

upgrade firmware in corso dopo mi metto a smanettare un po,in primis calibrazione audio con il mic

@Vublich
    controlla il tv cosa manda al 609. Magari ti fa' il downmix in stereo...

Pagina 23 di 84 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •