|
|
Risultati da 136 a 150 di 356
Discussione: Hard disk box/divx player
-
02-03-2007, 09:28 #136
Senior Member
Posso esprimere un altro dubbio relativo all'utilizzo in auto/camper?
Normalmente i tv lcd 15" 12v hanno ingresso video scart, s-video e composito.
Gli hd player hanno uscite video component, s-video e composito.
Le uniche connessioni possibili sono dunque composito e s-video che NON hanno una qualità eccelsa, anzi ...
Sembrerebbe dunque che da questo punto di vista non si riesca ad ottenere una qualità video finale soddisfacente.
Qual'è la vostra opinione? E' corretta la mia analisi con le relative conclusioni?
Vi ringrazio di nuovo.
MM
-
02-03-2007, 09:37 #137
Senior Member
Il freecom io l'ho preso online da tdshop (è nella sezione "musica"
). Su avsforum qualcuno dice di usare tranquillamente il car adapter del Modix con il Freecom, ma questa te la sto solo riportando come l'ho letta, non ho controprove.
Il discorso qualità dipende molto da te: composito ed s-video fanno il loro onesto lavoro, non so che livelli tu ti prefigga in camper, io a casa uso il Freecom in s-video con il proiettore e non mi lamento.
-
02-03-2007, 14:03 #138
Member
Sarei anch'io interessato ad una soluzione similare. Premetto che il mio scopo è collegare una sorgente HD al mio nuovo plasma Pan 42PX. Al momento ho connesso il lettore DVD Philips 5960 via HDMI e si vede una cannonata. Inoltre sfruttando la porta usb riesco a vedermi un film od altro sfruttando una chiavetta USB o l'hd esterno della Wester Digital MyBook da 320 Gb.
Il mio problema è dato dal fatto che sul mio PC ho molto materiale HD, sia 720p che 1080p, ovviamente questi media non sono supportati dal lettore philips, allora piuttosto che portare il PC dove si trova il plasma avevo pensato ad una soluzione tipo questi hd media. L'unico requisito è che leggano media in hd, come minimo xvid oltre i 576, infatti leggendo le varie recenzioni di questi prodotti non sono mai riuscito a capire se leggono gli mp4, xvid e dvix solo sino a certe risoluzioni.
-
02-03-2007, 14:30 #139
Senior Member
Originariamente scritto da andrea zanon
Il Freecom è quasi una istituzione sia qui che da avsforum ma credo che il Modix sia da preferire.
Tu che ne pensi Andrea? Hai qualche informazione attendibile sulle qualità del Modix hd-3520?
Per quanto riguarda la qualità delle uscite s-video e composito, le mie esperienze sono molto limitate. Sono basate essenzialmente su quanto ho letto sui vari forum.
Ovviamente su un monitor di circa 8-9 pollici lasciano il tempo che trovano ... Vorrei conoscere la vostra opinione. Sicuramente mi aiuterebbe molto a capire meglio.
Ultima domanda ... attinente anche se un po off-topic. Avete qualche idea/indicazione su quale tv lcd 8-9 pollici e altro da 15 pollici con alimentazione 12v abbinare a questi hd player in un camper?
Grazie e scusate l'invadenza.
MM
-
02-03-2007, 19:08 #140
Senior Member
Ho come l'impressione che la discussione non sia particolarmente eccitante
MM
-
02-03-2007, 22:06 #141
Senior Member
Ti assicuro che preferirei essere più presente nel rispondere, ma l'ufficio e la moglie non me lo permettono
Al momento dell'acquisto la scelta è ricaduta sul Freecom sostanzialmente perchè: lo compravo dall'Italia, lo pagavo in contrassegno e c'era quella discussione chilometrica su avsforum che prometteva follie. Ad oggi posso dire che sono assolutamente contento, ma di tutto quello che è stato detto in quella discussione non me ne faccio nulla, perchè sostanzialmente di tutte le modifiche auspicate sono riusciti a far girare file mpeg2 con audio ac3 e ad implementare dei menu più belli. Ogni volta che ho provato il firmware con i menu modificati (belli, per carità) ho avuto problemi di sincronia audio-video: può darsi che siano state coincidenze, ma ad un certo punto non avevo voglia di fare chissà quali test e mi sono tenuto i menu grigioni e buonanotte.
Da quel che ricordo del periodo in cui leggevo le varie recensioni per decidermi, dei modix avevo letto solo bene, ed il supporto ufficiale mi sembra anche più "attivo". La moda del Freecom è stata favorita dall'interfaccia di rete che ha permesso ad alcuni smanettoni di connetterlo in giro per la casa senza usare l'hard disk interno.
Sono dell'opinione che queste macchine siano mooolto simili tra di loro (quelle con chip comparabili): d'altra parte, se la priorità è guardare i film, basta ripparli o ri-codificarli in modo da farli digerire al proprio lettore. A meno che non sia determinante come vengono gestite le playlist per gli mp3, oppure se lo durante slide show delle immagini ci siano dissolvenze o musica in sottofondo (allora bisogna informarsi prima).
Se si cercano interfacce dvi o supporto a file hd bisogna orientarsi verso i modelli più costosi, però ricordo di aver beccato una recensione negativa sul pixelmagic, quello "audiofilo" con i Burr Brown, che metteva in evidenza difetti nel riprodurre i file audio. Se spendi 100 euro e ci metti dentro un hard disk spaiato che avevi su una mensola ti accontenti, se cominci a spendere 400-500 euro e trovi difetti, girano un po'...
-
02-03-2007, 22:12 #142
Senior Member
Grazie Andrea. Sei stato prezioso
MM
-
02-03-2007, 22:23 #143
Senior Member
Accidenti, eri proprio in agguato, pronto a rispondere...
Non c'è di che. Ti do anche uno sconsiglio: c'è un mediaplayer di questo tipo della packard-bell (Store & Play o qualcosa del genere) che dicono essere il più costoso fermacarte della storia. Quello lo eviterei.
-
04-03-2007, 19:38 #144
Senior Member
Ordinato Modix hd-3520. Appena arriva vi dico.
MM
-
07-03-2007, 17:20 #145
Junior Member
Ciao a tutti!
A proposito del freecom, sono andato a vedere sul sito della freecom tedesco http://www.freecom.com/ecproduct_det...&ssCatID=80602 e mi dà due versioni di kit.... una ad un prezzo in linea con i vari siti he lo vendono, ed uno ad un prezzo decisamente più basso.
Ora, visto che di tedesco non ne capisco un bel niente, sono andato sulla versione italiana e.... nulla! questa versione non c'è. Ho provato in quella inglese e... manco! Boh?
Ci penso su e mi dico... mah, sarà un vecchio modello in sconto...
Bene, allora mi sorge un dubbio... non è che quello che vendono nei vari siti sia quello vecchio, anche perchè se così fosse ci guadagnerebbero circa 50 Euri solo sulla differenza del prezzo al pubblico.
Chi ci capisce più di me mi puo' chiarire queste mie perplessità?
Saluto tutti!
STEVHE
-
07-03-2007, 22:23 #146
Senior Member
A me sembra che alcuni abbiano l'hard disk compreso, mentre quello lincato è la versione "nuda"
-
07-03-2007, 23:53 #147
Junior Member
Comunque grazie Andrea per l'interessamento.
STEVHE
-
08-03-2007, 08:14 #148
Senior Member
Se seguo il tuo link mi si apre la pagina in inglese (forse perchè ho dei cookies da precedenti passaggi sul sito Freecom). Sono andato in quello tedesco ed ho trovato la pagina incriminata: google translate dice che quello da 89 euro non ha la confezione originale.
Per il resto sembra uguale. Magari sono quelle partite che rientrano in riparazione e poi vengono rivendute.
-
08-03-2007, 10:10 #149
Junior Member
Probabilmente è proprio come hai detto tu.
Grazie ancora.
STEVHE
-
08-03-2007, 15:10 #150
Senior Member
Originariamente scritto da merlinomago
Dove l'hai acquistato? A che prezzo?