|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: DVDR Sony, guideplus e strane risposte serv clienti
-
21-07-2010, 19:00 #1
Junior Member
DVDR Sony, guideplus e strane risposte serv clienti
Ciao, ho preso 15gg fa un dvdr sony rdr-dc200 prima di tutto, dopo aver letto i vs consigli, per la marca, che dovrebbe essere buona, poi per il sistema guideplus di cui ho sentito parlare molto bene.
Peccato che sto duideplus non ne voglia sapere di funzionare, ho provato in tutti i modi ma niente da fare, non scarica nè i loghi nè l'elenco dei programmi, facendo l'aggiornamento manuale al max scarica per "CH1, CH2" ecc... il programma in corso e quello successivo, l'unica emittente per cui scarica la programmazione é MTV. Anche nella schermata di info di guideplus alla voce "canale host" c'è un trattino e come host id 0000, anche se quando faccio l'istallazione da 0 alla fine (dopo un bel po') mi dice che è andata a buon fine. Anche se scarico manualmente i dati la barra avanza lentamente, impiega una decina di minuti ad arrivare al 100% e poi non ha scaricato una mazza.
Oggi ho chiamato il servizio assistenza Sony, gli ho esposto il problema e l'operatore mi ha subito detto che l'host per il DTT è un fantomatico "TEST TIMB 4" e che se non ricevo questo canale non è possibile scaricare niente di guideplus. In effetti questo canale non lo ricevo, neanche sul tv (un panasonic con decoder dvb integrato), però ho provato a cercare sul web ma di 'sto Timb4 non ci sono molte tracce, sembra un canale sperimentale trasmesso in zone limitate o addirittura solo in Sardegna.
Ammetto che in fatto di digitale terrestre sono un utonto, di timb, mux, host e compagnia bella non ne capisco molto, però, miracolosamente, a casa mia (abito a Pavia in centro, in una zona non felice per la ricezione, sopratutto verso nord dove ho davanti il duomo, salvo un piccolo spiraglio...) vedo i principali canali in digitale; un paio di mesi fà c'è stato lo switch over e a settembre ci sarà lo switch off.
Insomma, ho l'impressione che il tipo della sony abbia sparato un po' una palla, a voi risulta niente del genere? Se è vero c'è speranza che con lo switch off si riesca a far funzionare sto guide plus?
-
22-07-2010, 07:26 #2
Senior Member
Il segnale GuidePlus+ viene trasmesso sulle frequenze di LA7/MTV digitale. Il canale TIMB4 è corretto e mi sembra si trovi sul CH 25.
Nella mia ignoranza ti posso dire che nella provincia di Novara dove sono io se ricevi i canali Dhalia allora ricevi anche TIMB4.
Io all'epoca ho chiamato l'antennista e gli ho spiegato il problema. Lui ha orientato l'antenna e da quel momento ho iniziato a scaricare i dati.TV : Panasonic TH-42PX70EA
DVD : Panasonic DMR-EX89