Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 356

Citazione Originariamente scritto da avmagazineone
    ... vi chiedo se qualcuno sia riuscito a far colloquiare in modalità wireless il proprio Freecom col pc.
    Su avsforum c'è chi l'ha fatto.

Freecom 3.5 con access point

Citazione Originariamente scritto da andrea zanon
    Su avsforum c'è chi l'ha fatto.
    Potresti dirmi, andrea, chi c'è riuscito o come ha configurato il tutto? Oggi mi hanno consegnato l'adapter usb wireless e l'access point e in questo fine settimana vorrei provarci anch'io.
    Ho diversi dubbi:
    -non so se configurare la rete (pc con adapter usb e Freecom con AP) ad hoc o Infrastructure: so che in presenza di AP non si parla più di rete ad hoc;
    -come configurare l'AP?
    -devo comunque installare il sw per l'NDAS sul pc?

Dal manuale leggo che i formati letti sono: MP3, OGG Vorbis, WAV, WMA (eccetto WMA9 pro.lossless)

- Questo vuol dire che a parte il lossless legge tutti i formati WMA9 PRO (per esempio fino a 440Kb/sec a 24bit).
    Qualcuno ha mai provato????

- C'è qualche limitazione nella visualizzazione dei caratteri dei file musicali?? Per es. io ho un philips 5960 a cui ho attaccato un HD sulla porta USB che ha diversi problemi nella gestione degli HD. Una è che visualizza solo 6 caratteri!!!!! Potete immaginare cosa vuol dire navigare tra migliaia di canzoni in questo modo.......per caso c'è qualche immagine dell'interfaccia?????
    Ultima modifica di VinK; 30-03-2007 alle 16:35

-non so se configurare la rete (pc con adapter usb e Freecom con AP) ad hoc o Infrastructure: so che in presenza di AP non si parla più di rete ad hoc;
    Corretto.. se ho capito bene collegheresti il Freecom tramite la connessione lan direttamente all'access point. E' possibile che ti serva un cavo cross. La presenza di un AP implica la modalita' di rete Infrastructure.

-come configurare l'AP?
    Beh.. qui hai diversi parametri da verificare. In linea di massima dovrai definire il SSID (nome della rete) e la modalita' di cifratura della rete. Ti consiglio, per i primi test, di disabilitare ogni cifratura in modo da poter configurare il pc client più facilmente. Poi però, quando tutto funziona, ricordati di attivarla e riconfigura il client.
    Se il tuo AP prevede di poter anche essere un server DHCP, attiva questa funzionalita. Fornirà in automatico un indirizzo IP a tutti i client connessi.

-devo comunque installare il sw per l'NDAS sul pc?
    Di sicuro si... gli step dovrebbero essere :
    - configuri l'AP
    - configuri il pc client e verifichi che si attacchi alla rete wireless
    - verifichi che indirizzo è stato assegnato al Freecom e provi a pingarlo dal pc
    - installi il client NDAS sul pc.

Ciao !
    Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895

Citazione Originariamente scritto da NardS
    Giusto è vero... qualcuno sa se si possono fare delle playlist su PC da poi usare direttamente sul Freecom ??
    In teoria con l'ultimo versione del firmware la 1.4.6 dicono di sì.

Ho creato il file della playlist su p.c. e copiato sul freecom. Qui viene visualizzato ma attivato mi da un messaggio di errore.

Non essendo una cosa di fondamentale importanza non ho poi fatto altri esperimenti.

Nooo un doppio al mio primo post noooo, scusatemi
    Ultima modifica di gnpb; 01-04-2007 alle 23:24

Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare un freecom 35 o un 350.
    Il motivo della mia indecisione risiede nel fatto che sono allettato dall'opzione wireless del 350 ma, oltre a non aver trovato recensioni o impressioni d'uso in giro, dai datasheet nel sito freecom sembrerebbe che:
    • il 35 legga più formati audio del 350 (a cui mancano wav e wma)

• il 350 faccia solo il downmix a stereo del DTS(!?!)

• il 35 sia già compatibile col 1080i (rimane fuori il 1080p)

Quindi dato che non sono particolarmente interessato all'hd avendo un normale tv 16/9 crt, sembrerebbe che il 35 sia sufficiente.

Qualcono ha qualche suggerimento?
    Chi ha già il 35 conferma la compatibilità col 1080i?
    Inoltre qualcuno ha provato a collegare al 35 un lettore dvd con interfaccia usb o in alternativa collegare il lettore dvd al posto dell'hdd?
    Il 350 sembrerebbe avere 2 prese usb (una piccola tipo macchina fotografica e una normale rettangolare). Sarà possibile collegare a questo il suddetto lettore?

datasheet 35
    datasheet 350
    Grazie per le info...

Ciao,

c'e' una discussione attiva in questi giorni proprio e solo sul freecom che ti può essere utile comunque...

> Chi ha già il 35 conferma la compatibilità col 1080i?
    NO. Non supporta l'alta definizione. Fa solo da upscaler di video in definizione standard.

>Inoltre qualcuno ha provato a collegare al 35 un lettore dvd con >interfaccia usb o in alternativa collegare il lettore dvd al posto dell'hdd?
    Non ho mai provato ma sono sicuro che non funziona. La presa USB serve solo a collegare il mediaplayer con un pc. Mi riferisco al 35.

>Il 350 sembrerebbe avere 2 prese usb (una piccola tipo macchina >fotografica e una normale rettangolare). Sarà possibile collegare a >questo il suddetto lettore?
    Boh. Io ho il 35, ma mi sa che il 350 è il 35 con scheda wireless aggiunta. E al limite firmware aggiornato.

Prezzo prestazioni (se non ti interessa l'alta definizione) è ok.

Ciao
    A.

che fregatura!

Chiedo scusa per questo OT...ma mi devo sfogare!!

Dieci giorni fa ho comprato con carta di credito su affarieuropuntoit il kit mediaplayer ma oggi ho saputo che non ce l'hanno in magazzino.
    Ho appena inviato un email per annullare l'ordine restando in attesa di una loro risposta. Appena la ricevo, devo cercare il freecom su un altro sito...qualcuno sa dirmi dove acquistarlo a buon prezzo? (anche m.p. per non essere "sgridati" dagli amministratori )

Scusatemi ancora per l'OT, ma forse sono stato d'aiuto a qualcuno che aveva intenzione di acquistarlo su quel sito

Spero di essere presto "tra voi"

Citazione Originariamente scritto da albenet
    Ciao,

c'e' una discussione attiva in questi giorni proprio e solo sul freecom che ti può essere utile comunque...

> Chi ha già il 35 conferma la compatibilità col 1080i?
    NO. Non supporta l'alta definizione. Fa solo da upscaler di video in definizione standard.

>Inoltre qualcuno ha provato a collegare al 35 un lettore dvd con >interfaccia usb o in alternativa collegare il lettore dvd al posto dell'hdd?
    Non ho mai provato ma sono sicuro che non funziona. La presa USB serve solo a collegare il mediaplayer con un pc. Mi riferisco al 35.

>Il 350 sembrerebbe avere 2 prese usb (una piccola tipo macchina >fotografica e una normale rettangolare). Sarà possibile collegare a >questo il suddetto lettore?
    Boh. Io ho il 35, ma mi sa che il 350 è il 35 con scheda wireless aggiunta. E al limite firmware aggiornato.

Prezzo prestazioni (se non ti interessa l'alta definizione) è ok.

Ciao
    A.
    Grazie per le info, non l'ho vista, guardo meglio. Per il 350 anche il chip è diverso e supporta l'HD ma ho parlato con l'assistenza e il prodotto è talmente nuovo che si avranno risposte certe solo tra poco (almeno per il dts) mentre sembrerebbero confermate le altre limitazioni.

@kammamuris: se googleggi scrivendo freecom 35 ti appaiono già in prima pagina 2 noti siti on line dove trovarlo a "basso" prezzo (non andare su quello che ne ha solo 3 pezzi!!! )
    Ultima modifica di gnpb; 03-04-2007 alle 08:58

Freecom 35 kit Network configuration

In Mode Selection del Freecom 35 kit compaiono 2 icone:Mediaplayer e PC-Network.
    Vorrei sapere se avendo installato un hd (io ho messo un 320Gb della seagate), si può accedere anche alla network tramite PC-Network, poichè anche dopo aver configurato opportunamente l'IP del Freecom, io non riesco a selezionarla. La mia intenzione è quella di leggere file sia sul'hd interno che da un pc in remoto (non intendo NDAS per chiarezza).
    Ecco le mie configurazioni:
    mio pc con Windows 2000 IP:192.168.001.003 subnet:255.255.255.000
    Freecom IP:192.168.001.002 subnet:255.255.255.000.

Nel caso in cui riuscissi ad accedere alla rete tramite il Freecom, come dovrei organizzare i file multimediali? In categorie (cartelle)? Dovrei rendere queste cartelle condivise,immagino?

Dal mio Freecom vedo contemporaneamente il disco interno e tutte le cartelle condivise sulla mia rete.
    Hai impostato anche il default gateway?

Dal mio Freecom vedo contemporaneamente il disco interno e tutte le cartelle condivise sulla mia rete.
    no ,non ancora...stasera ci provo.
    Grazie albenet

Sono riuscito finalmente a configurare il pc (windows 2000) con adapter wireless (Netgear WPN111) e Freecom con AP (WPN802) dando ad ognuno di essi un diverso IP: 192.168.1.***. In questo modo vedo dal Freecom le cartelle condivise del mio pc (dopo aver configurato opportunamente l'utente Guest seguendo le istruzioni del manuale Freecom), ma non riesco ancora a cisualizzare i file in esse contenuti: premetto che gli ho dato un nome con al massimo 12 caratteri (sembra essere un limite del Freecom, come descritto da manuale). Lo stesso risultato lo ottengo anche se collego il Freecom direttamente con il pc (cavo LAN cross).
    Mi sapete dare qualche soluzione???
    Sono arrivato ad un passo dalla fine e non posso godermi tutte le potenzialità del mio Freecom...ke rabbia

Nessun problema, invece, per la configurazione NDAS: dal mio pc vedo tutte le partizioni del Freecom in modalità Lettura e Scrittura.

premetto che gli ho dato un nome con al massimo 12 caratteri (sembra essere un limite del Freecom, come descritto da manuale)
    il limite dei 12 caratteri è solo da LAN o è un limite anche nella lettura da HD?????

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •