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Crossover elettronico: seconda parte
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Scissione | stagione 2 | la recensione
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Risultati da 76 a 90 di 274
  1. #76
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    Messina
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    La lunga attesa per la consegna dei nuovi 963sa


    potrebbe essere indice di nuova produzione e dunque di apparecchi senza il difetto delle linee.

    Diventa dunque interssante, a maggior ragione, effettuare quell'indagine sugli esemplari in nostro possesso, appena possibile metterò una tabella riassuntiva.

    sasadf ha scritto:

    ....(nell'esemplare passato da lorenzo 419 a Moder) , il difetto(a loro detta insopportabile) .......
    sasadf

    sasà hai fatto confusione , non sono io ad aver acquistato il 963 del buon lorenzo419 essendone entrato in possesso qualche settimana prima.
    Nel mio , seppur presenti, le righe verdi non erano così fastidiose come in quello di lorenzo419. Dunque presenti fino ad oggi in tutti gli esemplari ma, sembra, con intensità diverse.
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

  2. #77
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    Re: grazie ancora mizio

    hal-9000 ha scritto:
    Adesso credo proprio che tutti gli interessati possano tirare un sospiro di sollievo!!!!!!!

    scusa ancora una cosa , ma te con cosa colleghi il 963?

    saluti
    hal


    oops:ai ragione lo hai specificato con il tuo post: un x1 giusto?
    allora cambio la domanda : come ti pare il collegamento in progressive scan?è fluido?e rispetto all'interlacciato?
    Alla luce dei vari post di ieri sull'argomento, ribadisco il seguente:

    con il mio 'nuovo' 963, il Pscan PAL e' gia attivato di default, s'accende la lucina PS e l'X1 riporta 576p su schermo.
    La linea verde si vede non in tutti i DVD e solo all'inizio nel menu o nei trailer (o come li vogliate definire) che precedono il menu ma deifinitivemente non durante i film e ne ho visti degli altri ieri, incluso un DVD-R che ho fatto io e che gira alla grande.

    L'immagine e' chiaramente piu' fluida rispetto al 576i che avevo via PS2 (lo so, il paragone e' improbo). Non ho ancora provato 576i vs 576p nello stesso 963 ma e' un po' un casotto nel mio caso per via dei cavi che vanno su X1 ( devo staccare i cavi dal 963 e dall'X1), invece di solamente switchare il selettore PS/interlacciato on/off e confrontare il tutto immediatamente.

    Comunque, io lo lascio a 576p
    Mizio
    ------------------------------------------------------

    Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

  3. #78
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    963

    Mi sono dimenticato di aggiungere.

    Pare che utenti con il 963 di prima generazione (acquistato a Dicembre) collegato ad un X1 non abbiano riportato questo problema delle linee verdi per cui puo' darsi che il fenomeno sia legato all'accoppiata 963/vpr e forse l'X1 e' tra i piu 'tolleranti'al riguardo.

    Certo che se la Philips ha davvero aggiustato il problema con questa release, potevano farlo meglio, facendolo scomparire del tutto.
    Mizio
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  4. #79
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    Re: Re: grazie ancora mizio

    Mizio ha scritto:
    Non ho ancora provato 576i vs 576p nello stesso 963 ma e' un po' un casotto nel mio caso per via dei cavi che vanno su X1 ( devo staccare i cavi dal 963 e dall'X1), invece di solamente switchare il selettore PS/interlacciato on/off e confrontare il tutto immediatamente.
    Autoquotandomi, lungo giro di parole per ribadire che l'X1 non accetta segnale interlacciato proveniente dal 963 a 576i in questo caso se collegato alla porta VGA quando invece la accetta tranquillamente via la porta S-video tramite adattatore.

    Questo per aggiungere alla discussione sull'argomento tra il Manuti ed altri in un altro thread.
    Mizio
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  5. #80
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    Messina
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    Philips 963: TABELLA DATI COMPARATIVI



    se inviate i vostri li inseriamo in tabella
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

  6. #81
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    x moder

    scusa ma mizio non ha detto che durante il film le linee sono inesistenti(si vedono solo nei menu),
    allora perche' in tabella sul suo 963sa hai scritto poco evidenti?
    se è come dice lui dovresti scrivere assenti!

    saluti

    hal

  7. #82
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    Caro sasadf il tuo dicoro mi convince. Speriamo che quelo di Mizio non dia però il problema COMUNQUE sui dischi NTSC, questo in effetti ancora nn sia sa, nel qual caso il problema non sarebbe risolto.

    Il nuovo SONY di cui parla monta anche esso il Faroudjia FLi2310?

    Grazie

    Edoardo

  8. #83
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    Edoardo Ercoli ha scritto:
    Il nuovo SONY di cui parla monta anche esso il Faroudjia FLi2310?

    Grazie

    Edoardo
    Edo, e se non lo sai tu che lavori nel settore, che te lo posso dire io?
    Su una rivista specializzata, Digital Video Mome Theater (Conosci?!? ), nell'annuncio di presentazione delle nuove elettroniche per la nuova stagione estiva della Sony, Su questo 930(peraltro a prima vista bbastanza bruttino e poco elegante), si dice di tutto,ma di prgressive scan(figuriamoci dunque se si parla di Faroudja : io scommetto che sarà un semplice chip di quelli montati sui KISS ) , non ce ne è nemmeno l'ombra...

    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  9. #84
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    Feb 2003
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    DVD NTSC

    Edoardo Ercoli ha scritto:
    Caro sasadf il tuo dicoro mi convince. Speriamo che quelo di Mizio non dia però il problema COMUNQUE sui dischi NTSC, questo in effetti ancora nn sia sa, nel qual caso il problema non sarebbe risolto.

    Il nuovo SONY di cui parla monta anche esso il Faroudjia FLi2310?

    Grazie

    Edoardo
    La settimana prossima vado negli USA e li' mi compro dei DVD NTSC; li provo e vi faccio sapere se si vede.

    E anche dei SACD che qui se ne trovano pochissimi!
    Mizio
    ------------------------------------------------------

    Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

  10. #85
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    Sep 2002
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    Allora, mi pare che le cose siano piuttosto incerte. Molti lettori, pur avendo lo stesso firmware, manifestano comportamenti differenti; alcuni presentano il disturbo in maniera più evidente, altri meno. Ovvio che bisogna guardare l'aggiornamento del firmware soltanto come chiave di lettura per individuare i lettori che potrebbero essere stati modificati in fase di costruzione.
    E non mi pare che i lettori con la realise del firmware 7.12.0 abbiano totalmente risolto il problema. Il fatto che in quello di Mizio le righe siano evidenti solo prima del menù, è indice comunque di un problema non perfettamente risolto, problema che può presentarsi in maniera più evidente su un altro esemplare. Siamo sempre lì.

    La cosa che mi fà più rattristare è che sta mattina ho chiamato la Philips Italia e hanno avuto il coraggio di dirmi che era la prima volta che sentivano parlare del problema linee verdi...
    Secondo loro, nessuno prima di me si era mai lamentato. Ma che fanno, cazzeggiano? Tra me e Ghi, avranno ricevuto almeno 4-5 telefonate...
    Si sono comportati come dei veri dilettanti. Se non sanno fare gli importatori, ben vengano i prodotti di importazione parallela, tanto il servizio offerto dai canali ufficiali è inesistente.
    Mi hanno detto di rivolgermi ad un centro assistenza autorizzato, per l'eventuiale aggiornamento del firmware, se ritenuto opportuno. Ma che fanno, acchiappano uccelli in aria o cosa?
    L'unica notizia decente me l'ha data confermandomi la riduzione del prezzo di vendita consigliato al pubblico, che è arrivato a 599 euro.
    Quindi la riduzione è ufficiale.
    ciao

  11. #86
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    VINICIUS ha scritto:
    Allora, mi pare che le cose siano piuttosto incerte. Molti lettori, pur avendo lo stesso firmware, manifestano comportamenti differenti; alcuni presentano il disturbo in maniera più evidente, altri meno. Ovvio che bisogna guardare l'aggiornamento del firmware soltanto come chiave di lettura per individuare i lettori che potrebbero essere stati modificati in fase di costruzione.
    E non mi pare che i lettori con la realise del firmware 7.12.0 abbiano totalmente risolto il problema. Il fatto che in quello di Mizio le righe siano evidenti solo prima del menù, è indice comunque di un problema non perfettamente risolto, problema che può presentarsi in maniera più evidente su un altro esemplare. Siamo sempre lì.

    La cosa che mi fà più rattristare è che sta mattina ho chiamato la Philips Italia e hanno avuto il coraggio di dirmi che era la prima volta che sentivano parlare del problema linee verdi...
    Secondo loro, nessuno prima di me si era mai lamentato. Ma che fanno, cazzeggiano? Tra me e Ghi, avranno ricevuto almeno 4-5 telefonate...
    Si sono comportati come dei veri dilettanti. Se non sanno fare gli importatori, ben vengano i prodotti di importazione parallela, tanto il servizio offerto dai canali ufficiali è inesistente.
    Mi hanno detto di rivolgermi ad un centro assistenza autorizzato, per l'eventuiale aggiornamento del firmware, se ritenuto opportuno. Ma che fanno, acchiappano uccelli in aria o cosa?
    L'unica notizia decente me l'ha data confermandomi la riduzione del prezzo di vendita consigliato al pubblico, che è arrivato a 599 euro.
    Quindi la riduzione è ufficiale.
    Se può esserti di confoto avevo mandato una e-mail ad un centro assistenza autorizzato di Roma, gli avevo inoltrato questa comunicazione:
    "effettivamente, abbiamo avuto modo di sentire di alcune deboli linee sul segnale component progressivo. Dopo qualche test, abbiamo trovato che alcuni TV (con ingresso component N.d.E.) e proiettori presentavano alcune lievi risonanze sull'uscita component, dovute ad un disadattamento dell'impedenza (di ingresso e di uscita N.d.E.).
    Abbiamo trovato che rimuovendo un filtro lungo la linea di alimentazione della scheda Faroudja, le risonanze scompaiono. In futuro, introdurremo questa modifica nei nostri lettori ed invieremo la documentazione su questa modifica ai centri di assistenza dopo le verifiche."

    ecco cosa mi ha risposto oggi:
    "I centri abilitati alla riparazione dvd sono tre :
    Noi, via Cialdi 35, via Aurelia 378.
    Se il problema si risolve con l'operazione da lei descritta trenta minuti di lavoro dovrebbero bastare, per un costo di euro 18.59 circa.
    Ovviamente il costo è indicativo in quanto occorre visionare l'apparecchio.

    Saluti
    Maurizio Cavalli
    Video Test Service snc"

  12. #87
    Data registrazione
    Sep 2002
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    1.629
    MRE ha scritto:
    Se può esserti di confoto avevo mandato una e-mail ad un centro assistenza autorizzato di Roma, gli avevo inoltrato questa comunicazione:
    "effettivamente, abbiamo avuto modo di sentire di alcune deboli linee sul segnale component progressivo. Dopo qualche test, abbiamo trovato che alcuni TV (con ingresso component N.d.E.) e proiettori presentavano alcune lievi risonanze sull'uscita component, dovute ad un disadattamento dell'impedenza (di ingresso e di uscita N.d.E.).
    Abbiamo trovato che rimuovendo un filtro lungo la linea di alimentazione della scheda Faroudja, le risonanze scompaiono. In futuro, introdurremo questa modifica nei nostri lettori ed invieremo la documentazione su questa modifica ai centri di assistenza dopo le verifiche."

    ecco cosa mi ha risposto oggi:
    "I centri abilitati alla riparazione dvd sono tre :
    Noi, via Cialdi 35, via Aurelia 378.
    Se il problema si risolve con l'operazione da lei descritta trenta minuti di lavoro dovrebbero bastare, per un costo di euro 18.59 circa.
    Ovviamente il costo è indicativo in quanto occorre visionare l'apparecchio.

    Saluti
    Maurizio Cavalli
    Video Test Service snc"
    Beh, finalmente i centri assistenza offrono il servizio; 19 euro mi sembra anche un' inezia. Ma chi il lettore lo deve acquistare? Prima di fartelo spedire a casa, vale la pena farlo transitare quella mezz'oretta da Roma, o i lettori nuovi hanno già la modifica effettuata? Bisognerebbe sapere anche questo...
    ciao

  13. #88
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    Agrigento
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    Assistenza ...no grazie !!!!!

    MRE ha scritto:


    ecco cosa mi ha risposto oggi:
    "I centri abilitati alla riparazione dvd sono tre :
    Noi, via Cialdi 35, via Aurelia 378.
    Se il problema si risolve con l'operazione da lei descritta trenta minuti di lavoro dovrebbero bastare, per un costo di euro 18.59 circa.
    Ovviamente il costo è indicativo in quanto occorre visionare l'apparecchio.

    Saluti
    Maurizio Cavalli
    Video Test Service snc"
    Mi pare di capire che il centro assistenza non e' convinto ne sicuro che il problema si risolva con la modifica prospettata, (Se il problema si risolve con l'operazione da lei descritta ).

    Ci capisco sempre meno, poi perche' pagare un intervento su un apparecchio che dovrebbe godere di due anni di garanzia ed il cui difetto e' conclamato ed all'origine ?.

    Ciao

    Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

  14. #89
    Data registrazione
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    MRE ha scritto:
    ecco cosa mi ha risposto oggi:
    "I centri abilitati alla riparazione dvd sono tre :
    Noi, via Cialdi 35, via Aurelia 378.
    Se il problema si risolve con l'operazione da lei descritta trenta minuti di lavoro dovrebbero bastare, per un costo di euro 18.59 circa.
    Ovviamente il costo è indicativo in quanto occorre visionare l'apparecchio.

    Saluti
    Maurizio Cavalli
    Video Test Service snc"
    In effetti, non avevo prestato attenzione a questo non piccolo particolare. Ma come, i centri assistenza non conoscono la natura della modifica e si limitano ad eseguire un'operazione suggerita da un cliente? E non sono nemmno sicuri del risultato?
    Ma a che giuoco si gioca?
    ciao

  15. #90
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    ll gioco ..........


    VINICIUS ha scritto:
    In effetti, non avevo prestato attenzione a questo non piccolo particolare. Ma come, i centri assistenza non conoscono la natura della modifica e si limitano ad eseguire un'operazione suggerita da un cliente? E non sono nemmno sicuri del risultato?
    Ma a che giuoco si gioca?
    e non me ne vogliano gli acquirenti del 963, si chiama "afferra il pollo" io l'ho sempre predicato costa troppo poco per quello che da' l'inghippo ci deve essere da qualche parte.

    Nessuno regala niente, anzi si tenta sempre di fregare l'acquirente.

    Un'altro apparecchio da cui tenersi alla larga e' il Denon 2800 e derivati vari.

    Ciao

    Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868


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