|
|
Risultati da 106 a 120 di 274
Discussione: Problema linee verdi su Philips 963
-
29-04-2003, 08:17 #106
Senior Member
Re: Re: E per finire...
sasadf ha scritto:
secondo quello che vedi è un difetto o software )il dvd) oppure dell'x1, ma non è il problema di cui stiamo parlando qui...
le righe verdi(di solito tre verticali, sono sul lato sinistro dello schermo, e si vedono durante le scene scure, ovvero quelle in cui ci sono dei riflessi multicolore. sicuramente non quella che vedi tu che non credo c'entri molto...
ciao
sasadf
la linea verde di cui sopra non e' visibile se lo stesso DVD e' proiettato dall'X1 via PC tramite ingresso VGA, via PS2 tramite component a 576i, via 963SA via component a 576i o via composito (aaargh!). Anche se il problema pare si veda solo in ps da 963, mi pare si possa escludere il povero X1 che si comporta anche troppo bene.
Credo che la fonte del 'problema' sia proprio il 963, se problema si puo' chiamare una linea verde che compare (talvolta) solo sul menu
Mi mettero' alla caccia di queste 3 linee verdi sulla parte sinistra dello schermo (per chi guarda) sul Signore degli anelli e vi faro' sapere. Se ci sono, non me ne sono accorto tanto devono essere tenue.Mizio
------------------------------------------------------
Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i
-
29-04-2003, 16:50 #107
Re: Philips 963: TABELLA DATI COMPARATIVI
AGGIORNAMENTO
MODER ha scritto:
se inviate i vostri li inseriamo in tabella....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
29-04-2003, 17:05 #108
Ragazzi:
complimenti per l'idea e l'ottimo lavoro.
Speriamo che Victor Tan (con la preziosa intercessione di Nicola D'Agostino) e la Philips, rispondano prima possibile.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-04-2003, 17:19 #109
Senior Member
risposte dalla philips
Ciao,
ho chiesto al mio rivenditore olandese di contattare la philips per avere notizie, ecco la risposta:
"Goodmorning Simone,
I' ve contacted product-support from the dutch Philips holding, they' ve told me that all the players at this moment are modified and the firmware is indied 7.12.0.
Greets,
Stijn"
Sembra di capire che la modifica è stata effettivamente effettuata, e il problema risolto.
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
29-04-2003, 17:29 #110
Eppure Mizio ha un nuovo 963 con firmware 7.12...
Emidio9REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-04-2003, 17:35 #111
Senior Member
Emidio Frattaroli ha scritto:
Emidio9
infatti non mi sembra che presenti i problemi degli altri.
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
29-04-2003, 19:46 #112Emidio Frattaroli ha scritto:
Emidio9
Infatti, Mizio ha segnalato una linea che chiaramente, come dimostra la sua fotografia, non è imputabile al difetto tipico dei lettori di prima generazione. Guardate le sue fotografie e confrontate con quelle che ho "elaborato" io.
Ragazzi miei, credo che finalmente siamo arrivati ad una svolta.
I nuovi lettori modificati dovrebbero potere essere riconoscibili dalla versione del firmware 7.12.0 e da un numero di matricola successivo a quello di Mizio ovvero VNO7031...ecc. ecc.
Ciao,
WINNYciao
-
29-04-2003, 23:40 #113
Senior Member
Linee a destra
Stasera mi sono rivisto il Signore degli Anelli per l'ennesima volta alla ricerca certosina di quelle linee che Vinny mi ha gentilmente mostrato nel suo esempio e devo dire che dopo tutto questo training alla fine le ho viste
..........ma solo nel trailer prima del menu solo quando la scena diventa praticamente nera. Oppure durante il film ma solo pochissime volte solo quando o la scena e' nera pesta (tipo appena prima di quando gli si accende il bastone a Gandalf) or quando c'e' il fading in nero tra una scena ed un'altra e metto il 963 in pausa.
Devo dire che prima del 'training' non le avevo mai notato tanto sono tenue, e btw, per nulla verdi, al massimo un grigio scuro. Sono in effetti 2 sul lato sinistro di chi guarda lo schermo.
Ora non so con esattezza quanto evidenti queste 2-3 linee fossero nei modelli originali ma sicuramente quello che vedo io e' nulla che mi fa andare su tutte le furie per aver comprato un oggetto difettoso.
Mi sa che la Philips ha ridotto ( e forse di molto, non saprei) il problema ma gia' che c'era poteva correggerlo del tutto.
Lo so che e' facile a dirsi per me che non ci capisco tantissimo sull'argomento ma come customer il tutto mi lascia perplesso.
Nel frattempo, mi godo il 963 che per il resto mi sembra un oggetto notevole e pazienza per linee verdi.
Questa storia sta diventando un po' come l'effetto arcobaleno dell'X1; quando tutti ne parlano, tutti lo vedono. Adesso che non ci penso non lo vedo piu' (lo vedevo gia' pochissimo prima; adesso a 576p, mi sembra scomparso del tutto) e mi godo le immagini sullo schermoMizio
Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i
-
29-04-2003, 23:41 #114
a questo punto è strano che nessuno si sia posto la domanda: per i vecchi lettori col firmware vecchio, per risolevere il problema basterà un aggiornamento firmware?
Allora tutte quelle chiacchiere sul condensatore sulla linea di alimentazioen del faroudja? FUFFA? Ma allora basterà a risolvere il problema un semplice aggironamento firmware?DUBITO)
Ancora: l'aggiornamento Firmware i centri assistenza lo faranno dietro pagamento(SPERO DI NO!!), o accetteranno anche i PHILLI TETESKY?!?
ciao
sasadfUltima modifica di sasadf; 29-04-2003 alle 23:43
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-04-2003, 23:48 #115
Che posso dire: avevamo cantato vittoria troppo presto...
Siamo stati castigati.
E pensate che con l'x1 anche i primi esemplari di 963 erano quasi esenti dal disturbo...ciao
-
30-04-2003, 08:20 #116
Senior Member
Sorry.....
Certo che Vinny non mi avesse portato con mano a sbatterci il muso contro queste benedette linee io non mi sarei mai accorto della loro esistenza.
Per avere un'idea se c'e' stato un miglioramento o meno, con il 963 di prima generazione si vedevano esclusivamente su sfondo nero o fortemente scuro?
Notare delle linee grigio di scuro su uno sfondo nero, che e' un qualcosa di non eccelso valore artistico, non 'e poi la fine del mondo!
Mandero' degli screenshots stasera su quello che vedo, sempre che siano evidenti da ss.
Piuttosto, la linea verde (quella si' verde!) a destra che ho riportato e' stata notata in precedenza? O la Philips nel tentativo di aggiustare una linea a sinistra ne ha prodotta una a destra?
Grazie per la pazienza.Mizio
-
30-04-2003, 12:35 #117
PHILIPS 963: TAPIRO D'ORO
Signori e signori, sono lieto di consegnare personalmente il tapiro d'oro!
Hanno costruito un ottimo lettore dvd ad un prezzo conveniente e lo hanno rovinato con un difetto grossolano. Non contenti di tutto ciò, a distanza di alcuni mesi, non sono ancora riusciti a risolvere completamente il problema nè sugli esemplari già venduti, nè su quelli di nuova produzione. Il tutto accompagnato da una politica commerciale della Philips Italia alquanto discutibile, visto che quando contattati, negano del tutto un problema che decine di utenti hanno riscontrato.
Consegna il premio: VINNY!
Guardate come sono contenti!
Ciao!ciao
-
30-04-2003, 12:47 #118
Come sai
comprerò un altro 963, naturalmente appena sicuro della risoluzione del problema.
Quello che possiedo lo porterò nella casa al mare dove tra l'altro c'è un altro impianto 5.1....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
30-04-2003, 12:55 #119
Re: Come sai
MODER ha scritto:
comprerò un altro 963, naturalmente appena sicuro della risoluzione del problema.
Quello che possiedo lo porterò nella casa al mare dove tra l'altro c'è un altro impianto 5.1
Fino a quel momento,
TAPIRO D'ORO
E con le strisce!
Bellina la coccarda sulla sinistra....
Ciao,
VINNYciao
-
30-04-2003, 13:13 #120
Re: Re: Come sai
VINICIUS ha scritto:
Enry, come sai comprerò un altro 963 anche io, ma solo quando sarò sicuro della completa risoluzione del problema delle righe verdi.
Fino a quel momento,
TAPIRO D'ORO
E con le strisce!
Bellina la coccarda sulla sinistra....
Ciao,
VINNY
quoto e rifaccio vedere la foto perchè giustissima...
stasera appena ho tempo, la traduco e la inviamo direttamente agli amici ingengeri, se Emidio ci fornisce la loro Email, a meno che già l'articolo con l'intervista non lo faceva...
Anzi , caro Vinny, ti dico di più, questa bella foto, mettila in n thread nuovo di pacca sul forum generale, perchè tutti meritano di vederla!!!
E speriamo che qualche manager della Philips durante il suo orario di lavoro, facendo i suoi giretti su internet, per caso capiti davanti alla foto.....
credo che il mio phillo, molto presto( ed anche se in realtà non afflitto dalle famigerate righe), prenderà la via di uscita di casa mia...(appena mamma sony sforna qualcosa di decente)...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online