Re: Re: Re: Re: linee verdi
Psychorunner ha scritto:
Colgo l'occasione per chiederti se è normale che lo chassis del player raggiunga temperature (che mi sembrano) parecchio elevate.
Per scaldare scalda: al punto che d'estate dopo circa due/tre ore di funzionamento la traccia comincia a saltare e occorre spegnere tutto per lasciar raffreddare il Philips. La parte imputata è l'alimentatore, sulla parte destra dello chassis.
Per ovviare al problema ho praticato una serie di fori sul retro e inserito una ventolina da 5 Volt. Non è opportuno collegare la ventola direttamente all'alimentatore in quanto questo è in funzione anche quando il player è in standby e quindi la ventola funzionerebbe sempre. Così ho trovato un punto che è alimentato solo quando si accende il player, mentre in Standby è disalimentato, così la ventola si accende solo quando occorre.
Tanto che c'ero ho fatto la modifica per le righe verdi, ma io le vedevo già poco prima e non ho ancora verificato l'esito.
Ciao
Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.