|
|
Risultati da 91 a 105 di 274
Discussione: Problema linee verdi su Philips 963
-
28-04-2003, 15:38 #91
Ormai è da MESI che se ne parla
ma non si può avere una benedetta foto di sti problemi
in modo tale che chiunque possa vedere/valutare.
Qualche anima pia che fa una fotina...
Grazie
Rox- H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -
-
28-04-2003, 16:10 #92
Senior Member
Foto linea verde
Buona idea. Ne faccio una stasera e la posto.
Vi avverto; non sara' ad alta risoluzione ma lo scopo non e' quello di valutare la qualita' video.Mizio
------------------------------------------------------
Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i
-
28-04-2003, 16:18 #93
Re: Foto linea verde
Mizio ha scritto:
Buona idea. Ne faccio una stasera e la posto.
Vi avverto; non sara' ad alta risoluzione ma lo scopo non e' quello di valutare la qualita' video.
Ma Mizio, non avevi detto che il tuo lettore manifesta una sola riga solo prima di arrivare al menù?
Oppure cominci a notarle pure tu durante la normale viasualizzazione di un dvd?
Fai molta attenzione, perchè all'inizio si tende a soprassedere e a non rendersi conto del problema, esattamente come successe a me.
Non vorrei che fossi troppo magnanimo nel valutare il problema.ciao
-
28-04-2003, 18:08 #94
Senior Member
Linee verdi
Vinicius,
confermo che e' sola una riga verde prima del menu.
Il verde e' talmente evidente che e' impossibile non vederlo quando c'e'.
Provo stasera a rivedermi Il Signore degli anelli e mi mettero' alla ricerca spietata della linea verde.
Mizio
Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i
-
28-04-2003, 19:19 #95
Mizio, grazie per il sacrificio, ma se già il signore degli anelli l'hai visto di recente, potresti provare anche con un altro film...
Piuttosto, leggo solo adesso che il tuo display è un x1, proiettore che a quanto sembra si trova abbastanza a suo agio con il 963...
Piuttosto le righe o la riga verde, non sempre sono molto evidenti; anzi, a volte sono appena percettibili ed "occhio allenato duole", mentre "occhio di parente" soprassiede o non se ne avvede nemmeno.
Comunque, spero che stasera tu ci possa confermare la risoluzione di un problema che ci ha attanagliato per settimane intere.ciao
-
28-04-2003, 21:31 #96
Senior Member
Screenshots 963SA/X1
Ecco un paio di screenshots artigianali (720x576) ripresi su schermo 2.30 di base, indice di riflessione 1, usando il 963SA a 576p su X1 per evidenziare la sola volta in cui vedo la fatidica linea verde (non quella dell'ACI).
Ho usato il Signore degli Anelli quale DVD di riferimento.
Ne postero' degli altri da altri DVD dove vedo la linea verde.
Visto il limite della grandezza degli attachments, mandero' separatamente degli altri posts con altri ss.Mizio
-
28-04-2003, 21:34 #97
Senior Member
Un altro ss
Ingrandimento da vicino
Mizio
-
28-04-2003, 21:36 #98
Senior Member
E per finire...
Niente linea verde nel frame iniziale del film!
Mizio
-
28-04-2003, 22:12 #99
Re: E per finire...
Mizio ha scritto:
Niente linea verde nel frame iniziale del film!
secondo quello che vedi è un difetto o software )il dvd) oppure dell'x1, ma non è il problema di cui stiamo parlando qui...
le righe verdi(di solito tre verticali, sono sul lato sinistro dello schermo, e si vedono durante le scene scure, ovvero quelle in cui ci sono dei riflessi multicolore. sicuramente non quella che vedi tu che non credo c'entri molto...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-04-2003, 23:01 #100
AV Magazine' Staff
Quindi quello di Mizio può davvero essere un lettore privo di problemi, se nn vede le righe verdi neppure nelle scene scure, e nel signore degli anelli ce ne sono parecchie..
-
28-04-2003, 23:32 #101
Re: Re: E per finire...
sasadf ha scritto:
secondo quello che vedi è un difetto o software )il dvd) oppure dell'x1, ma non è il problema di cui stiamo parlando qui...
le righe verdi(di solito tre verticali, sono sul lato sinistro dello schermo, e si vedono durante le scene scure, ovvero quelle in cui ci sono dei riflessi multicolore. sicuramente non quella che vedi tu che non credo c'entri molto...
ciao
sasadf
Ciao,
Vinnyciao
-
28-04-2003, 23:39 #102
Re: Re: Re: E per finire...
VINICIUS ha scritto:
Sasà, come fai a saperlo? Allora le hai viste pure tu!!
Ciao,
Vinny)
notte io vado a ninna...
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-04-2003, 23:39 #103
Strisce verdi: facciamo un poco di chiarezza
Caro Mizio, sono mooolto contento nell'annunciarti che la riga che hai visto tu non c'entra proprio nulla con quelle generate dal philips 963sa.
E per fare capire a tutti e definitivamente di cosa stiamo parlando posto la tua stessa foto, ritoccata con photoshop, per dare finalmente l'idea di cosa siano queste famigerate righe verdi.
Vorrei precisare che la foto è semplicemente frutto di un fotomontaggio e le linee le ho aggiunte manualmente; tuttavia rende abbastanza bene l'idea, forse esagerando un poco rispetto alla realtà.
Queste linee verdi, si trovano nella parte sinistra dell'immagine e sono in genere da 2 a 3 e molto spesso e con determinati film, non sono nemmeno visibili.
Dateci un'occhiata e commentate.
Ciao,
VINNYciao
-
28-04-2003, 23:41 #104
Re: Strisce verdi: facciamo un poco di chiarezza
VINICIUS ha scritto:
Caro Mizio, sono mooolto contento nell'annunciarti che la riga che hai visto tu non c'entra proprio nulla con quelle generate dal philips 963sa.
E per fare capire a tutti e definitivamente di cosa stiamo parlando posto la tua stessa foto, ritoccata con photoshop, per dare finalmente l'idea di cosa siano queste famigerate righe verdi.
Vorrei precisare che la foto è semplicemente frutto di un fotomontaggio e le linee le ho aggiunte manualmente; tuttavia rende abbastanza bene l'idea, forse esagerando un poco rispetto alla realtà.
Queste linee verdi, si trovano nella parte sinistra dell'immagine e sono in genere da 2 a 3 e molto spesso e con determinati film, non sono nemmeno visibili.
Dateci un'occhiata e commentate.
Ciao,
VINNY
Anche questo l'ho realizzato con photoshop.
VINICIUSciao
-
29-04-2003, 05:45 #105
Ben fatto Winny !
Cercherò il punto esatto nel Signore degli anelli in cui (SE CI SONO), Mizio potrebbe cercarle e dirci se le vede.
Se non le vedesse , significa che non ci sono più!!
PS (quantomeno con l'X1)....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.