Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 274

Ormai è da MESI che se ne parla

ma non si può avere una benedetta foto di sti problemi
    in modo tale che chiunque possa vedere/valutare.
    Qualche anima pia che fa una fotina...

Grazie

Rox
    - H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -

Foto linea verde

Buona idea. Ne faccio una stasera e la posto.
    Vi avverto; non sara' ad alta risoluzione ma lo scopo non e' quello di valutare la qualita' video.
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

Re: Foto linea verde

Mizio ha scritto:
    Buona idea. Ne faccio una stasera e la posto.
    Vi avverto; non sara' ad alta risoluzione ma lo scopo non e' quello di valutare la qualita' video.
    Io ne ho postati tanti di screenshot del philips 963 in 576P. Ovviamente in nessuno di questi si riesce a percepire il difetto; Per essere percepibile in fotografia, bisogna per forza di cose fotografare uno sfondo piuttosto uniforme...
    Ma Mizio, non avevi detto che il tuo lettore manifesta una sola riga solo prima di arrivare al menù?
    Oppure cominci a notarle pure tu durante la normale viasualizzazione di un dvd?
    Fai molta attenzione, perchè all'inizio si tende a soprassedere e a non rendersi conto del problema, esattamente come successe a me.
    Non vorrei che fossi troppo magnanimo nel valutare il problema.
    ciao

Linee verdi

Vinicius,
    confermo che e' sola una riga verde prima del menu.

Il verde e' talmente evidente che e' impossibile non vederlo quando c'e'.

Provo stasera a rivedermi Il Signore degli anelli e mi mettero' alla ricerca spietata della linea verde .
    Mizio

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

Mizio, grazie per il sacrificio, ma se già il signore degli anelli l'hai visto di recente, potresti provare anche con un altro film...
    Piuttosto, leggo solo adesso che il tuo display è un x1, proiettore che a quanto sembra si trova abbastanza a suo agio con il 963...
    Piuttosto le righe o la riga verde, non sempre sono molto evidenti; anzi, a volte sono appena percettibili ed "occhio allenato duole", mentre "occhio di parente" soprassiede o non se ne avvede nemmeno.
    Comunque, spero che stasera tu ci possa confermare la risoluzione di un problema che ci ha attanagliato per settimane intere.
    ciao

Screenshots 963SA/X1

Ecco un paio di screenshots artigianali (720x576) ripresi su schermo 2.30 di base, indice di riflessione 1, usando il 963SA a 576p su X1 per evidenziare la sola volta in cui vedo la fatidica linea verde (non quella dell'ACI).

Ho usato il Signore degli Anelli quale DVD di riferimento.
    Ne postero' degli altri da altri DVD dove vedo la linea verde.

Visto il limite della grandezza degli attachments, mandero' separatamente degli altri posts con altri ss.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Mizio

Un altro ss

Ingrandimento da vicino
    Mizio

E per finire...

Niente linea verde nel frame iniziale del film!
    Mizio

Re: E per finire...

Mizio ha scritto:
    Niente linea verde nel frame iniziale del film!

secondo quello che vedi è un difetto o software )il dvd) oppure dell'x1, ma non è il problema di cui stiamo parlando qui...
    le righe verdi(di solito tre verticali, sono sul lato sinistro dello schermo, e si vedono durante le scene scure, ovvero quelle in cui ci sono dei riflessi multicolore. sicuramente non quella che vedi tu che non credo c'entri molto...

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Quindi quello di Mizio può davvero essere un lettore privo di problemi, se nn vede le righe verdi neppure nelle scene scure, e nel signore degli anelli ce ne sono parecchie..

Re: Re: E per finire...

sasadf ha scritto:
    secondo quello che vedi è un difetto o software )il dvd) oppure dell'x1, ma non è il problema di cui stiamo parlando qui...
    le righe verdi(di solito tre verticali, sono sul lato sinistro dello schermo, e si vedono durante le scene scure, ovvero quelle in cui ci sono dei riflessi multicolore. sicuramente non quella che vedi tu che non credo c'entri molto...

ciao
    sasadf
    Sasà, come fai a saperlo? Allora le hai viste pure tu!!
    Ciao,
    Vinny
    ciao

Re: Re: Re: E per finire...

VINICIUS ha scritto:
    Sasà, come fai a saperlo? Allora le hai viste pure tu!!
    Ciao,
    Vinny
    NO, è QUELLOCHE HA VISTO LORENZO 419 COL SUO E CHE MI HA DESCRITTO A ROMA(OPS le maiuscole scusatemi )

notte io vado a ninna...

sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Strisce verdi: facciamo un poco di chiarezza

Caro Mizio, sono mooolto contento nell'annunciarti che la riga che hai visto tu non c'entra proprio nulla con quelle generate dal philips 963sa.
    E per fare capire a tutti e definitivamente di cosa stiamo parlando posto la tua stessa foto, ritoccata con photoshop, per dare finalmente l'idea di cosa siano queste famigerate righe verdi.
    Vorrei precisare che la foto è semplicemente frutto di un fotomontaggio e le linee le ho aggiunte manualmente; tuttavia rende abbastanza bene l'idea, forse esagerando un poco rispetto alla realtà.
    Queste linee verdi, si trovano nella parte sinistra dell'immagine e sono in genere da 2 a 3 e molto spesso e con determinati film, non sono nemmeno visibili.
    Dateci un'occhiata e commentate.

Ciao,
    VINNY
    ciao

Re: Strisce verdi: facciamo un poco di chiarezza

VINICIUS ha scritto:
    Caro Mizio, sono mooolto contento nell'annunciarti che la riga che hai visto tu non c'entra proprio nulla con quelle generate dal philips 963sa.
    E per fare capire a tutti e definitivamente di cosa stiamo parlando posto la tua stessa foto, ritoccata con photoshop, per dare finalmente l'idea di cosa siano queste famigerate righe verdi.
    Vorrei precisare che la foto è semplicemente frutto di un fotomontaggio e le linee le ho aggiunte manualmente; tuttavia rende abbastanza bene l'idea, forse esagerando un poco rispetto alla realtà.
    Queste linee verdi, si trovano nella parte sinistra dell'immagine e sono in genere da 2 a 3 e molto spesso e con determinati film, non sono nemmeno visibili.
    Dateci un'occhiata e commentate.

Ciao,
    VINNY
    Ecco un altro esempio, forse meno esagerato del precedente, ma che rende ancora meglio l'idea.
    Anche questo l'ho realizzato con photoshop.

VINICIUS
    ciao

Ben fatto Winny !

Cercherò il punto esatto nel Signore degli anelli in cui (SE CI SONO), Mizio potrebbe cercarle e dirci se le vede.
    Se non le vedesse , significa che non ci sono più!!

PS (quantomeno con l'X1)
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •