Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 292

Erick continui a sbagliare, quel sito è uno dei pochi dove viene fatto un determinato test apposta per il PAL.....

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Erick continui a sbagliare, quel sito è uno dei pochi dove viene fatto un determinato test apposta per il PAL.....
    Ho scritto "in gran parte NTSC oriented". Non vuole dire "SOLO NTSC oriented".

Ribadisco che, dicendo che lo Yamaha s2500 ed il Philips DVP9000 hanno ottime prestazioni video, stai facendo disinformazione.

P.S. Spero che sui dischi tu l'abbia capita.

Io lo Yamaha l'ho visto in funzione, il Philips no, percui mi astengo dal commentare il Philips.
    Da quello che ho visto lo Yamaha a quel prezzo è un ottimo acquisto.

Visto che un forum serve per informare, riporto questo illuminante post:

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Ho potuto provare il Philips piuttosto a lungo verso fine dell'anno scorso (dal punto di vista video, appunto) abbinandolo a dei display DLP, CRT ed LCD. Quando hai per le mani un apparecchio dotato di HDMI, se puoi, sfrutti questa connessione per by-passare tutto il front end (se possibile) del display. Con il CRT invece ho utilizzato un "normale" Component Progressive 576p. Le immagini ottenute (in tutti i casi) non erano a livello naturalmente di elettroniche più blasonate o dal costo sensibilmente maggiore, ma evidenziavano comunque dei problemi sull'immagine : poco microcontrasto, immagine troppo "2D", qualche problemino legato ai panning orrizontali, artefatti digitali qua e la ed anche in presenza di un setting adeguato, conturing e ringing erano sempre in agguato. Se poi si utilizzava l'HDMI in 1080i i problemi erano ancora maggiori. Non mi è piaciuto.
    Neppure in analogico collegato in Componenti : immagine priva di "impatto", con colori poco saturi, slavata.

Naturalmente i display che ho utilizzato sono abbastanza analitici e "carogne" sotto questo punto di vista; se c'è un difetto viene immediatamente visualizzato.

Non stò a sindacare sul listino od altro (per l'amor del cielo), ma a me non è proprio piaciuto sotto questo aspetto.

Lo Yamaha non l'ho provato, ma essendo sicuro di quello che ho detto (che è Philps based) diciamo che vado a buon senso. Difficilmente un "clone" è migliore del suo "originale".

Mandi!

Alberto

Ciao

classifica e s2500

Salve a tutti,
    volevo dare solo il mio piccolissimo contributo a questo 3d.
    Siccome sono in possesso di uno yamaha s2500 vi posso dire che io sono molto soddisfatto dell'acquisto sia per quanto riguarda la parte video che per quello che riguarda l'audio.
    Poi se è o no è un close del dfr9000 poco mi interessa la sostanza e la soddisfazione che mi da il prodotto è quello che conta.

Ciauuuuuuuuu

Ho notato che spesso e volentieri viene riportata la tabella dei test dei dvd-player di hometheaterhifi.com (nello specifico è stato linkato http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...h&articles=all.
    Perdonatemi ma mi viene veramente da ridere a vedere l'Oppo, che (immagini alla mano) è una rivisitazione dello yamada Divx6600, davanti a lettori da 4.000 € tipo il Denon DVD-A1XV, per non parlare di Pioneer, 3910, 2910 ecc....
    Ho letto come fanno i test questi signori e, in tutta onestà, non posso dire che mi convinca molto la metodologia adottata. Che poi molti vogliano credere che un lettore da 300 € (di plastica), con una meccanica che solo a guardarla vibra per l'emozione e con chip mediatek (anche se affiancato al Faroudja), sia l'uovo di Colombo... beh, cosa dire? Contenti voi
    Discorso diverso se si afferma che, nella sua fascia di prezzo, per parco connessioni, per decodifiche effettuate ecc.., si comporta egregiamente. Resta un discorso circostanziato alla categoria entry-medium level. Quante volte leggiamo su riviste di indiscussa fama che il sistemino compatto HomeTheater ha preso dei 9 come punteggio e valutazioni che rasentano l'entusiasmo? Se adottassimo lo stesso metro, ad un sitema Hi-end dovremmo assegnare come voto un bel 978956? Questo per dire che anche le recensioni serie vanno lette cum grano salis... figuriamoci quelle di tester improvvisati.
    E adesso via al diluvio
    Ultima modifica di acigna; 20-01-2006 alle 10:09
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'unico appunto che mi permetto di muovere al tuo intervento è: controlla un attimo il link, sembra non funzionare.

Per il resto abbastanza d'accordo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    L'unico appunto che mi permetto di muovere al tuo intervento è: controlla un attimo il link, sembra non funzionare.

Per il resto abbastanza d'accordo.

Ciao
    Grazie, non mi ero accorto che non andava. Editato !
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Andrea, hai qualche link sulla clonazione Oppo/Yamada?

Grazie!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Andrea, hai qualche link sulla clonazione Oppo/Yamada?

Grazie!

Ciao
    Ciao Erick
    non ho nessun link. Ho letto molto di questo lettore poiché se ne diceva un gran bene ed ho visitato il sito del produttore che contiene peraltro, oltre alle specifiche tecniche, una serie di immagini dell'hardware e del software di gestione. Avendo nella mia collezione di DVD-Player anche uno Yamada Divx 6600 ho immediatamente notato che, non solo il case era lo stesso, ma che anche il menu d'impostazione era il medesimo. Anche lo Yamada, come tanti altri player, monta il mediatek... Per questo parlavo di rivisitazione e non di clonazione.
    Andrea

Grazie!

Anche lo Yamada monta il Faroudja?

No, lo Yamada di cui parlo è un vecchio modello che non effettua upscaling e non è dotato di deinterlacciatore. Il chip per la decodifica dei Divx è lo stesso (mediatek). Il faroudja si occupa, invece, delle operazioni di cui ti dicevo non presenti sul mio Yamada. Quando l'ho visto ho capito perché c'è chi se ne va in giro con l'Oppo sotto il braccio... peserà qualche grammo
    Ultima modifica di acigna; 20-01-2006 alle 10:32
    Andrea

OPPO Forever

Ciao a tutti,
    desidero semplicemente riportare la mia personale esperienza con il lettore DVD della OPPO che ho acquistato negli Stati Uniti per la somma di $ 199. Installato e collegato via DVI al mio Sharp LC32 GD1 mi ha subito impressionato per l'elevato dettaglio e la profondità dell'immagine... sicuramente il miglior lettore DVD/DIVX da me utilizzato!
    L'Upscaler funziona benissimo sopratutto a 720p permettendo di visualizzare sullo schermo un immagine splendida anche da sorgenti di bassa qualità quali i film in formato DIVX.
    Il valore aggiunto di questo lettore è inoltre l'efficentissima assistenza che in tempi veramente rapidi risponde via mail a qualsiasi quesito, e che con una certa frequenza rilascia preziosi aggiornamenti al firmware.

Quanto all'estetica l'Oppo si presenta molto sottile e con una linea abbastanza elegante, si può pertanto collocare sopra l'unità esterna del televisore (per chi ce l'ha) o sopra al DVD recorder senza che dia troppo nell'occhio.

Un prodotto del quale sono estremamente soddisfatto e che consiglio...

AND

Citazione Originariamente scritto da Pasoweb
    ...Un prodotto del quale sono estremamente soddisfatto e che consiglio...

Bene !
    Sono veramente contento per Te !

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •