Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 292

Nuovo dvd

ciao a tutti...
    sento la necessità (per il piacere di un suono ed un video più ricco di dettagli) di cambiare il mio lettore dvd sony ns305 con un Marantz 7600 ... me lo consigliate? una valida alternativa puo essere il Denon 2910?

devo ammettere che ho il timore di vederlo invecchiare presto "a causa della politica commerciale" di Marantz
    grazie Jo
    Samsung 55ES8000Q

Citazione Originariamente scritto da Jo-stik
    ciao a tutti...
    sento la necessità (per il piacere di un suono ed un video più ricco di dettagli) di cambiare il mio lettore dvd sony ns305 con un Marantz 7600 ... me lo consigliate? una valida alternativa puo essere il Denon 2910?
    Visto dove lo devi collegare, sotto un profilo video non sapresti cosa fartene. Per l'audio per cosa lo vorresti sfruttare, cd, sacd....?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    ......Sono assolutamente paragonabili sulla parte video (che comunque sul 3910 è la stessa del 2910 ),......
    Su questo sono abbastanza scettico... e non ti posso smentire non avendo fatto un side by side .... ma di riserve ne ho parecchie ..

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ....Io, a parte il Top di gamma a casa di Jacopo con B&W, non credo di aver mai sentito un pioneer suonare bene......

Però l'868 che ho ascoltato io era in un sistema non consono...

aspetto l'invito a casa dell'Immortale per ricredermi.....

Diciamo pure che la mia è una vera e propria idiosincrasia verso un marchio specifico.....(non è cioè un vero e proprio pregiudizio, ma ci si avvicina pericolosamente, quindi da prendere necessariamente con le molle ogni mio giudizio al riguardo...)

walk on
    sasadf
    Appunto ... se lo senti su un impiantino " consono", suona !

Sasa .. da me caschi male... ancora mi stanno facendo i cavi per l'analogico .... attualmente lo ascolto in digitale via Sony STR DA50ES e non è il massimo... può fare di più .... come l'ho ascoltato sui valvolari .......

Poi un altra considerazione ..... aria, non aria ,...... compressione .....
    ma quando lo ascolti su un impianto che non conosci, specie per i diffusori che non conosci anche quelli, come fai a renderti conto dell'effettivo apporto o demerito di una sorgente, che è ancora più sottile da distinguere rispetto alle differenze generate da un paio di diffusori ???

IMHO, per toglierti quelli che chiami "pregiudizi" dovresti fartene prestare uno di Pio 868, te lo porti a casa e lo lo senti sul tuo impianto e poi ti consiglio di vederlo pure in HDMI sul TW500 !!!

Così solo ti farai un'idea obiettiva

P.S. Anche io ho il pregiudizio per il marchi Denon ... ... ma più come casa e soprattutto distribuzione italiana.... tanto che giurai di non comprare mai un tal Brand ..... certo con l'A1XV sono stato tentato di diventare uno spergiuro ....
    Ultima modifica di Highlander; 11-01-2006 alle 10:21

Citazione Originariamente scritto da brebor
    Sono daccordo con "virtuali", Avete scartato (molto) frettolosamente il marantz dv 7600
    Non mi sembra fosse stato scartato... anzi lo considero sicuramente uno dei migliori lettori nella sua fascia di prezzo
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

ottimo il 7600.
    Considerando il rapporto prezzo/prestazioni sicuramente uno dei migliori

cambio dvd

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Visto dove lo devi collegare, sotto un profilo video non sapresti cosa fartene. Per l'audio per cosa lo vorresti sfruttare, cd, sacd....?
    grazie della risposta.

lo sfrutterò , alemeno per per ora con cd e dvd ... poi potrò acquistare alcuni titoli su sacd

per quanto riguarda il video credi che la funzione PAL/NTSC progressive scan non possa migliorare la qualità delle immagini riprodotte su TV CRT?
    Samsung 55ES8000Q

PER NEMO30

Ho visto il "Nemo Theatre" ...
    COMPLIMENTI!!!
    Samsung 55ES8000Q

DVD

Fialmente ho avuto il piacere di ascoltare e vedere in azione il Marantz 7600 ed ho subito deciso ... lo compro.

Dopo circa un'ora di ascolto ho chiesto al negoziante di provare il Marantz 9600 .... sono rimasto scioccato dalla superiorità di quest'ultimo ... è stato un "terremoto del risveglio dei sensi"... ho deciso di prendere una pausa di riflessione se accontentarmi (7600) oppure meravigliarmi (9600) ogni volta che mi metto seduto sul divano.

Che brutte decisioni !
    Samsung 55ES8000Q

Dovresti collegarlo al Marantz 5500???
    Sono tornato bambino.

si ... vorrei .... anche se mi stato consigliato il 7600 ... + equilibrato per il mio impianto (almeno per ora)
    ma ti posso assicurare che il suono del 9600 è indescrivibile

L'hai mai sentito?

mi dici, secondo te, i lati negativi della possibile scelta
    Ultima modifica di Jo-stik; 12-01-2006 alle 21:50
    Samsung 55ES8000Q

hai sentito il 9600 O_O puoi approfondire cortesemente?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Jo-stik
    Fialmente ho avuto il piacere di ascoltare e vedere in azione il Marantz 7600 ed ho subito deciso ... lo compro.

Dopo circa un'ora di ascolto ho chiesto al negoziante di provare il Marantz 9600 .... sono rimasto scioccato dalla superiorità di quest'ultimo ... è stato un "terremoto del risveglio dei sensi"... ho deciso di prendere una pausa di riflessione se accontentarmi (7600) oppure meravigliarmi (9600) ogni volta che mi metto seduto sul divano.

Che brutte decisioni !
    Al tuo posto dovendo fare un acquisto del genere non avrei dubbi .... poi vedi Tu

Per esperienza ... mai lasciare sugli scaffali un qualcosa che ti rimane in mente ..... non ti fa godere appieno di quello che hai comprato ... e rimani con la pulce nell'orecchio ...

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Per esperienza ... mai lasciare sugli scaffali un qualcosa che ti rimane in mente ..... non ti fa godere appieno di quello che hai comprato ... e rimani con la pulce nell'orecchio ...

Sottoscrivo in pieno!!! Solo che a volte (cioé sempre...) mi tocca rimanere con un esercito di pulci nell'orecchio, dato che nel portafogli non ci sono nemmeno quelle!!!
    Ettore

Prova d'ascolto marantz 9600

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    hai sentito il 9600 O_O puoi approfondire cortesemente?

walk on
    sasadf
    non so se sarò in grado di descrivere la qualità del suono ascoltata in quanto i miei occhi vedevano una stanza attrezzata di tutto punto, un plasma 50 pioneer, un marantz SR 8500, due "Karat s8 dc" ed infine un grande 9600 ... ma le mie orecchie, vi assicuro, sentivano un'ochestra che suonava solo per me!
    Credetemi se vi dico di aver provato una grande emozione.
    Samsung 55ES8000Q

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •