Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920
Risultati da 286 a 292 di 292

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Chiedo a te e agli altri esperti forumers quali sono gli aspetti non convincenti delle prove effettuate.
    Lette da me, che non sono esperto, e con grande fatica, considerate le lunghe e dettagliate metodologie di prove e misure (in lingua inglese) non mi pare, e lo sottolineo, mi sembrano corrette nel metodo e nella sostanza.
    Non ho letto impressioni e valutazioni ma solo misure e test.
    Lungi da me qualsiasi intenzione polemica ma mi spinge solo il desiderio di conoscere il parere di persone molto più esperte di me nel settore specifico.
    Grazie
    Uppino

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Uppino
    Ciao Fabio
    Dai, veniamo fuori da questa storia. Magari ti motiverò con calma le mie perplessità e te le manderò anche in mp così evitiamo inutili fraintendimenti. Comunque, a parte questo, tu sai meglio di me che prove effettuate in modalità NTSC non hanno niente a che vedere con le prestazioni ottenute in modalità PAL per via di risoluzioni e frequenze di refresh diverse e noi (per fortuna o purtroppo a seconda dei punti di vista) viviamo in Europa con il Pal e i 50 Hz
    Ciao, Andrea
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ciao Fabio
    Dai, veniamo fuori da questa storia. Magari ti motiverò con calma le mie perplessità e te le manderò anche in mp così evitiamo inutili fraintendimenti. Comunque, a parte questo, tu sai meglio di me che prove effettuate in modalità NTSC non hanno niente a che vedere con le prestazioni ottenute in modalità PAL per via di risoluzioni e frequenze di refresh diverse e noi (per fortuna o purtroppo a seconda dei punti di vista) viviamo in Europa con il Pal e i 50 Hz
    Ciao, Andrea
    Ciao Andrea
    La mia richiesta, ti assicuro, è lungi dal voler alimentare una polemica che nuoce a tutti gli utenti ed ,in primo luogo, a chi investe il denaro e ci ospita, consentendoci di intrattenere discussioni utili a tutta la comunità di utilizzatori.
    Detto questo, per questo motivo, la mia richiesta è tesa a fare chiarezza in generale sulla metodologia adottata nel campo video.
    Quando hai tempo e con calma, se vuoi, puoi postare le tue impressioni pubbliche, magari con una discussione apposita (effettivamente qui centra poco, specie in coda ad una polemica).
    Sono certo che si possa intavolare una discussione interessante al proposito.
    Fabio

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Giusto, torniamo in topic... aggiorniamo la classifica.
    Ora c'è anche un posto in più per aggiungere un altro lettore
    Come dice il "tipo in una nota reclame"
    Sagace !!!!!!!!
    Qualcuno mi fa provare il Maranz 7600 moddato ???

Erick81, acigna e happymau:

Volete che apriamo una nuova discussione sull'oppo?

Ebbasta..

Emidio

Scusate se riesumo questa discussione, ma è strumentale ad un possibile acquisto..
    Allora:

Mi sono costruito un piccolo impianto per gustarmi i miei dvd preferiti, cercando di mettere insieme pezzi di occasione e/o nuovi senza spendere un occhio e adattandoli ad i compromessi della sala di visione, mobili e tavolo compresi. Questo il risultato (parziale ed in progress):

Proiettore Infocus in72 refurnisced 486 euro dalla casa madre
    ampli denon 1803 usato ebay germania 250 euro
    lettore dvd denon 2800 mkII usato ebay italia 170 euro ( non mi è sembrato di vedera il famoso chroma bug)
    Schermo: in attesa di un motorizzato Visivo de dalla Germania circa 239 euro
    Casse frontali due Klipsch Nuove ebay germania 350 euro
    Centrale Klipsch nuovo rc 25 ebay germania 150 euro.
    Niente sub niente laterali o posteriori.

Al max ci penserò per un futuro sub ( 12" rw klipsch), ma nelle visioni di film cerco soprattutto chiarezza nella voce umana, cosa che il centrale mi assicura e brillantezza nella colonna sonora. Le klipsch sono molto efficiente e facili da pilotare e questo mi basta. Ovvia comunque la carenza di bassi.Odio comunque i bassi eccessivi e lunghi, e data la problematicità della stanza preferisco fare a meno di un sub piuttosto che avere dei fastidiosi rimbombi..
    Come detto sono decisamente conscio dei mille compromessi che ho dovuto accettare

Di più per la musica ho il mio impianto personale composto da due finali monofonici Bartolomeio ALoia + casse martin Logan , alle mie orecchie è semplicemente improponibile ascoltare un cd ( che non sia di mero sottofondo) su questo impiantino dopo averlo sentito su quello per la musica.

Che vuoi, direte voi? Voglio un consiglio perchè potrei avere la possibilità di acquistare per 250/300 euro un denon 2910 praticamnete nuovo. Ma mi chiedo il gioco vale la candela? Con il mio infocus in 72 che è un 480p che miglioramenti potrò mai avere? Io sono decisamente soddisfatto di quello di quello che vedo, anche se i miglioramenti ragionati ed economici sono sempre i benvenuti
    Potrei anche collegarlo alla porta Hdmi ma per quale ragione se non potrei sfruttarne le qualità?

Fatemi un po' sapere cosa ne pensate, per favore.

Anto63

io

alla lista di lettori sotto i 1000,00 € aggiungerei anche questo Yamaha DVD S1700 ( € 550,00 )
    http://www.yamaha-uk.com/dvd_players/?product_id=161
    http://www.yamaha.co.jp/english/prod.../dvds1700.html

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •