|
|
Risultati da 256 a 270 di 292
Discussione: TOPTEN lettori fino a 1000€
-
23-01-2006, 12:39 #256
Originariamente scritto da nordata
e non è detto che non lo sia anche in categorie superiori, a volte basta poco per "mascherare" circuitazioni medesime sfruttando l'up del prezzo
ciao
-
23-01-2006, 13:28 #257
Originariamente scritto da happymau
Forse sei contento solo quando qualcuno si inchina alle tue "perle di saggezza". Tieniti pure l'Oppo e continua a consigliarlo a tutti quelli che vuoi. Rimarrà un buon prodotto nella sua fascia di prezzo e non meglio di altri.
La disinformazione la fai tu, come al solito. Mi dispiace ma quando non sono daccordo con un'idea (NB non con una persona) lo dico perché ritengo sia questo il giusto atteggiamento. Sei un pò troppo arrogante, come avranno avuto modo di vedere un pò tutti, e gli unici che ti vengono dietro sono quelli che hanno i prodotti da te "sposati" fideisticamente. Non so se ti senti un unto del signore ma i tuoi "test" da centro commerciale lasciano il tempo che trovano. Se vuoi essere costruttivo prova a scendere dal piedistallo ma attento a non inciampare perché te lo sei scelto un tantino altoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
23-01-2006, 14:00 #258
Originariamente scritto da acigna
La disinformazione la fai tu, come al solito.e gli unici che ti vengono dietro sono quelli che hanno i prodotti da te "sposati" fideisticamente.
e scusa se intervengo ma mi sento preso in causa non essendo oppodipendente, ma almeno l'ho provato e questo, se non erro, era il tema del 3d
ciao
-
23-01-2006, 14:10 #259
Originariamente scritto da benegi
Per il resto capisci bene che i possessori di Oppo non hanno di che sentirsi chiamati in causa. Sarà un buon prodotto nella sua fascia di prezzo. Il mio player, confrontato a tanti altri, farà sicuramente pena mentre sarà forse migliore di alcuni modelli entry-level ma non mi sembrava fosse questo il tema. Si cerca di discutere apportando dei piccoli contributi e, se sbaglio, sono ben felice di ammetterlo. Mi fanno paura, invece, i dispensatori di certezze. Sono convinto che ne converrai.
Ciao, AndreaAndrea
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
-
23-01-2006, 14:17 #260
Originariamente scritto da acigna
Ma che diavolo vi prende?
D'accordo nel rispondervi, anche con energia.
Ma il sarcasmo e l'offesa, lasciatele fuori da questo forum.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-01-2006, 21:24 #261
Member
Silenzio
Beh non posta più nessuno ?
Hanno sospeso solo Happymau e Acigna mi pare. Allora ne approfitto per dire la mia in veste di scarsissimo intenditore ...Ho guardato attentamente le foto dell'Oppo e dello Yamada e non vedo niente ma proprio niente di uguale a parte il solo chip !Se poi l'Oppo sia migliore di altri prodotti della sua fascia di prezzo questo io non lo so- per ora -
L' attesa del piacere è essa stessa piacere
-
24-01-2006, 08:02 #262
Junior Member
due precisazioni... la prima è che non ho mai parlato di superiore qualità dell'Oppo a confronto del tuo splendido e costosissimo Denon nè di altri modelli, ma ho semplicemente affermato che si trattava del miglior lettore DVD/DIVX da ME provato!
La seconda è che se leggi bene il mio post NON mi sono limitato a visonare DIVX per esprimere la mia opinione (che è e resta la MIA PERSONALE OPINIONE) ma ovviamente ho condotto le mie prove anche visionando normali DVD sia in modalità PAL che NTSC ed alle diverse risoluzioni che l'upscaler dell'Oppo consente di visualizzare.
CiaoAND
-
24-01-2006, 12:45 #263
Due ri-precisazioni.
Quando ho nominato il mio player era solo per fare un esempio, come ho specificato improponibile, e quindi paradossale.
Per quanto invece riguarda il vero succo della questione che, forse non è stato recepito, come ho letto anche in altre risposte, è il seguente.
Trovavo da dire, in generale, sulla metodologia adottata per giudicare la qualità di un apparecchio, quale che sia.
Se devo valutare la qualità di un player, di qualsiasi classe e prezzo, devo fornirgli il miglior segnale possibile e vedere come questo viene restituito, ovvero quanto perde, se perde, rispetto all'originale.
Nel caso di un lettore DVD, si dovrebbe partire con alcuni segnale di prova, per verificare alcuni requisiti di base, poi si può passare a filmati di ottima qualità e che si conoscono bene, per vedere le differenze.
Con i segnali test ho un riferimento costante ed oggettivo, facilmente paragonabile tra le varie prove (se una scala di grigi viene riprodotta più o meno bene diventa un fatto chiaro, non discutibile o mediato dai gusti personali).
Se nel segnale di ingresso manca qualcosa (e nel materiale DiVX manca quasi tutto) non posso rendermi conto di chi sia la colpa.
Sarebbe la stessa cosa di valutare il suono di un impianto Hi-Fi (di qualsiasi livello) utilizzando degli MP3, magari si sentiranno bene, ma se il suono ha qualche difetto di chi sarà la colpa, dei diffusori o della registrazione ?
Anzi, la mancanza nel segnale originale può benissimo mascherare qualche mancanza nell'impianto in questione, e non allo stesso modo su impianti diversi, ed è questo il punto fondamentale.
Tutto qui.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-01-2006, 13:16 #264
Perchè la valutazione della qualità l'ho fatta nella fase della scelta in funzione del costo o meglio : spendo poco dovrei avere poco e provo a quantificare quanto poco sia con le dovute prove; spendo tanto = controllo che mi dia cio che promesso dalle caratteristiche dichiarate o che comunque la qualita audio-video sia rispettosa della spesa )
per la metodologia adottata concordo in toto
ciao
sia chiaro ! non cerco polemica
-
24-01-2006, 15:04 #265
Rieccomi..
Ciao a tutti,
volevo solo dire che mi dispiace essermi lasciato trascinare ed aver meritato la sospensione. In un forum di discussione non si dovrebbe per nessuna ragione infervorarsi tanto visto che in tal mdo si arreca solo danno agli altri forumers che cercano di chiarirsi le idee a proprosito del nostro hobby. Avevo parlato di "rivisitazione" e non di "clonazione" visti alcuni aspetti simili tra i due player in oggetto ivi compreso il software (per me i due termini hanno significato diverso) ma non è mai stata mia intenzione offendere o chiamare in causa i possessori dell'Oppo. Chiedo scusa anche all'Admin che avrà già il suo bel da fare senza bisogno che lo si carichi ulteriormente.
Ciao, AndreaAndrea
-
24-01-2006, 18:27 #266
Junior Member
Caro Nordata,
perdonami, non vorrei farne una questione personale, ma pur concordando con te nel dire che una valutazione serie ed attendibile andrebbe fatta con criteri più rigorosi ed idonei strumenti, vorrei ribadire il seguente concetto che forse non riesco a comunicarti.
Il mio giudizio si basa su prove effettuate con ogni tipo di supporto nella mia disponibilità DVD in primis (non quindi utilizzando solo film in DIVX!) utilizzando l'Oppo collegato via DVI al mio Shap LC 32 GD1 e visualizzando detti supporti in tutte le risoluzioni supportate.
Si tratta comunque di MIE PERSONALISSIME valutazioni e pertanto soggettive e senza alcuna pretesa perfettibilità...
Scusa la precisazione ed un saluto a tutti!AND
-
25-01-2006, 20:02 #267
Senior Member
Effettivamente sembrano molto diversi, rimangono cmq 2 lettori di fascia consumer.....lo yamada in particolare più dell'altro.
Ho sempre considerato lo Yamada come il migliore della fascia supereconomica, per intenderci quella fino a 100 € e sopratutto per chi usa molto i divx.
L'oppo ha sicuramente maggiori ambizioni dal lato DVD, resta da vedere se è meglio in quanto a resa video e audio di alcuni modelli Pioneer e/o altri marchi nella stessa fascia di prezzo, non vorrei che la presenza di tutte quelle porte fosse solo uno specchietto per allodole....
Ma a parte la prova in stand alone, c'è qualcuno nel forum che l'abbia potuto confrontare con qualcosa di abbastanza serio in modo da avere una pietra di paragone?
Come si colloca nella ns. speciale classifica ultimo? penultimo?
-
25-01-2006, 22:19 #268
Originariamente scritto da Andypk
L'oggetto della discordia è stato testato da circa 6 riviste straniere, oltre che da Andrea Manuti, ed i commenti sono sempre stati molto positivi. Ma anche in questo caso, siccome non si chiama Denon o Pioneer, quei test non valgono a nulla, e le riviste in questione nel caso dell'Oppo sono state tutte bugiarde, quindi fate la cortesia di toglierlo da una lista che, come avevo già scritto all'inizio per me vale poco o nulla gestita in quel modo. L'Oppo non è ancora perfetto, ci sono ancora alcuni bugs sui quali stanno lavorando a livello firmware, ma se viene accoppiato ad un TV/VPR che aggancia perfettamente a 50 Hz tutte le modalità ATSC, dal mio punto di vista il suo rendimento è già oltre il 90% delle sue potenzialità, che non hanno nulla da invidiare a lettori dal prezzo superiore e di marchi più blasonati.
Compratevi un Denon 1920 e vivete felici con il vostro Funai.. gli Oppisti lo sono già, e hanno speso molto menoUltima modifica di happymau; 25-01-2006 alle 22:35
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-01-2006, 22:29 #269
Advanced Member
, su 3 metri di base, in 1080i, è le ha prese sonoramente da un Pioneer 868 (1080i), ancora di più da un HTPC con i controcavoli (1080p).
Un VPR venduto in Europa, non deve per forza agganciare segnali ATSC, mentre un lettore che viene venduto in Europa, non deve dare problemi con i nostri standard.
CiaoUltima modifica di erick81; 25-01-2006 alle 22:36
-
25-01-2006, 23:10 #270
Originariamente scritto da erick81
Riguardo al resto, le riviste non sono di sicuro tutte le stesse. Per quanto riguarda il Neuneo, in giro avevo letto cose non molto buone, e per quello lo scartai dalla mia lista.
Non ho espresso opinioni su confronti con un "HTPC con i controcavoli (1080p)", e sarei sorpreso se un lettore anche di fascia ben superiore all'Oppo come prezzo, reggesse tali confronti. Resta o non resta l'HTPC la soluzione forse più performante in questo momento? (con i suoi pregi e difetti). Mi hai mai sentito parlare di confronti di quel tipo? Tra l'altro, un HTPC come quello da te descritto, non costa certamente 250 euro
Originariamente scritto da erick81
Dopo aver "toccato con mano", non sono affatto sicuro che la causa di tale problema sia necessariamente da imputare alla sola periferica collegata al TV/VPR, e ritengo pertanto che tutti i produttori siano tenuti a vendere in Europa prodotti ottimizzati per lo standard PAL o/e ATSC, tenendo conto del fatto che le nostre sorgenti nascono a 50 Hz e non a 60. Per citarti un esempio, il nuovo retro proiettore sony 3LCD con l'Oppo in 720p e 1080i collegato alla HDMI aggancia attualmente solo in NTSC, ma il sony si è comportato allo stesso modo anche con un processore video DVDO HD che utilizzava come sorgente un normale skybox. Cosa si deve pensare in quel caso? Non vorrai mica "scusare" il DVDO e prendertela solo con l'Oppo? A me è sembrato strano che in quel caso la causa possa essere attribuita solo all'Oppo ed al DVDO, mentre il sony non abbia alcuna colpa di tale comportamento. La mia impressione iniziale (che approndirò in futuro con ulteriori test), è che certi prodotti (TV/VPR) vengano progettati per il mercato U.S. (NTSC) e poi vengano ottimizzati solo in minima parte per il mercato europeo. Staremo a vedere cosa salterà fuori.. per il momento, tempo permettendo, continuerò ad approfondire assieme ad altri forumers interessati.Ultima modifica di happymau; 25-01-2006 alle 23:15
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.