Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 292

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    c'è qualcosa che non quadra molto in questa lista: il Denon 2910 e il 3910 hanno la STESSA sezione video, è un po' difficile che non solo siano in posizione *diversa* tra loro, ma adirittura ci sia un Pioneer in mezzo.
    questo verrebbe giustificato dalle "differenze" della sezione audio

per il resto sono d'accordo su tutto, anche e sopratutto sul giudizio che dai del MARANTZ 7600

Citazione Originariamente scritto da pampie
    questo verrebbe giustificato dalle "differenze" della sezione audio
    si, ma lui ha fatto una classifica per il video e una per l'audio, e in quella del video il 3910 appariva al primo posto e il 2910 al terzo, era questo quello che mi sembrava un po' fuori posto...

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ...

ma si torna a dire la stessa cosa ....

quanti avranno provato i prodotti indicati?

quanti avranno ripensato al fatto che montano la medesima sezione video?

a suo tempo, quando dovevo decidere fra 2910, 3910 e 7600, mi ritrovai con molte persone che continuavano a dirmi di preferire il 3910 per il video e non serviva a nulla ripetere che fossero IDENTICI per quell'aspetto

scommetto che alcuni di loro neanche li avessero mai visti in una vetrina (se non virtuale) ............

come me, appunto ma io non faccio classifiche di quel che non ho avuto in casa

Please, answer needed

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Io sul 3910 resto scettico per una cosa: se il suo superfratellone megagalattico è stato affermato da molti che faccia schifo dal lato audio, come può suonare bene questo 3910 che ne è il fratellino minore, dove han risparmiato per ridurre a meno di un terzo il prezzo? Solo un dubbio a cui però non so dare risposta.Voi l'avete?
    Esteticamente è una bomba, a vedere bene si vede bene (solo in HDMI però), però resto alquanto scettico...
    Visto il prezzo del co buy per il 9600 se proprio dovessi spendere 1000 per lui, farei uno sforzo in più e prenderei il 9600, però questo è falsato perchè so che il 9600 di listino sarebbe mooolto + su.....

TAnTO è aria fritta, i soldi non ce l'ho! Quindi mi tengo quel flemmosissimo ma tanto musicale Phillo, almeno per un bel pò...

walk on
    sasadf

UP!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Crug
    cmq ho dato un occhiata a quel sito....a quanto pare non esistono player sotto i 1000 € esenti da problemi di macroblocking
    Tutti i lettori che utilizzano il chipset FLI2310 e FLI2301 sono affetti da problemi di Macroblocking (chi più chi meno), Denon inclusi, a prescindere dal prezzo o dalla faccia più o meno bella che possono avere. Così è e così resta, che ci piaccia o meno.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da pampie
    CUT ottima anche la segnalazione di Erick sullo Yamaha 2500 (stavo per farla anche io ed avevo rinunciato visto l'andazzo del thread) anche se c'è da dire che nelle recensioni ne esaltano una migliore qualità audio rispetto al Philips da cui deriva.. non so su cosa si basi questa considerazione ma lo Yamaha pare davvero ottimo come lettore CD CUT
    Dell'S2500 ho letto una splendida recensione su Digital Video di un paio di mesi fa... lo descriveva come meraviglioso. Io (confesso, sono innamorato della casa del Diapason in generale... Hi-Fi & Bikes...) infatti, preso dall'entusiasmo l'ho anche consigliato a mia sorella (che però ancora non ce l'ha, altrimenti avrei postato le mie impressioni). Ho un'unica perplessità: come può essere un semplice clone del Philips, con la differenza di prezzo che hanno questi due prodotti. Ora sono di corsa, e non ho la rivista sotto mano (rimedierò sicuramente stasera a casa precisando meglio questo post), ma mi sembra di ricordare che sia dal punto di vista Video che da quello Audio avesse superato le prove strumentali alla grandissima. Mi sembra di ricordare che usi una scheda interna Philips (più tardi sarò più preciso...) nella sezione Audio, ma era giudicato come prodotto al Top... definizione che non mi sembra si adatti perfettamente al Philips 9000... A dopo...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Tutti i lettori che utilizzano il chipset FLI2310 e FLI2301 sono affetti da problemi di Macroblocking (chi più chi meno), Denon inclusi, a prescindere dal prezzo o dalla faccia più o meno bella che possono avere. Così è e così resta, che ci piaccia o meno.
    leggo infatti che dal link di prima....che uno dei pochi a non avere il macroblocking è il pioneer 868 che ha un sistema proprietario....ma ha altre begehe che il mio scarso inglese non mi permette di capire bene.....
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Ho un'unica perplessità: come può essere un semplice clone del Philips, con la differenza di prezzo che hanno questi due prodotti.
    Ettore
    Anche l'Onkyo DV-SP 503 (280 € in Germania), è un clone del Pioneer 575 (180 € in Germania).

Di cosa ti meravigli? C'è un VPR JVC da 18000 €, che, con un cambio di chassis e marca (Vidikron), arriva a costare 30000 €...

That's AV market.

leggo infatti che dal link di prima....che uno dei pochi a non avere il macroblocking è il pioneer 868 che ha un sistema proprietario....ma ha altre begehe che il mio scarso inglese non mi permette di capire bene.....
    Ragazzi, i test sono NTSC.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Nemo, ciò non implica automaticamente che abbiano le stesse prestazioni audio.
    Non volevo dire questo, ma partendo da un punto in comune così importante è difficile senza una prova di confronto diretta dire il contrario.
    Ultima modifica di nemo30; 05-01-2006 alle 18:47
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da sasadf

questa mi giunge nuova!!

Ma solo riguardo alla decodifica dei SACD, o anche per la upconversion da PCM a DSD?!?!?

l'avevo letta la rece che ne intesseva le lodi su af, ma questa proprio non l'avevo mai sentita...
    Non solo per i superaudiocd. Il Denon non ha però altri DAC audio. Ossia usa sempre e solo il DSD. Per cui fa sempre la l'upsampling per i cd audio.

Se vi andate a rivedere la discussione del 1920 cercate i miei post dove ne parlo e troverete anche i riferimenti.
    Sono tornato bambino.

uno dei pochi a non avere il macroblocking è il pioneer 868 che ha un sistema proprietario....
    E il Marantz, che usa la stessa circuiteria video Pioneer

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    .....In pratica, il Marantz mi ha dato proprio l'impressione di avere la qualità audio del 3910, e la parte video come minimo uguale, se non meglio a 3910/2910 (che sono identici tra loro sul video), allo stesso prezzo del 2910...per questo credo che sia il lettore vincente nella categoria dei <1000 Euro.
    Completamente d'accordo !

Comunque anche il Pio 868 fa l'upsampling del segnale audio attraverso la tecnologia Legato pro ed Hi-bit; ....quindi da questo punto di vista non credo che siano tante differenze.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Anche l'Onkyo DV-SP 503 (280 € in Germania), è un clone del Pioneer 575 (180 € in Germania).
    Di cosa ti meravigli? C'è un VPR JVC da 18000 €, che, con un cambio di chassis e marca (Vidikron), arriva a costare 30000 €...
    That's AV market.
    Se è veramente così (e uso questa espressione non xché, al di là delle elettroniche comuni tra i due lettori, non mi fidi di quello che dici, ma solo xché non avendo mai visto/sentito il Philips 9000 non sono nemmeno in grado di fare un paragone diretto in prima persona...) la cosa mi fa uscire di testa...
    Ma come cavolo possono fare cose del genere?
    Cmq, spulciando un po' le schede dei due prodotti, in effetti hanno le stesse caratteristiche principali (convertitore audio D/A 192kHz/24-bit; convertitore video D/A 216 MHz/12-bit; DCDi by Faroudja...). Le uniche differenze di rilievo sembrano essere il fatto che l'S2500 legge anche i DVD Audio, e ha un paio di uscite IEEE1394... e la costruzione sembra leggermente "migliore".
    I componenti Philips che monta al suo interno (di cui parlavo prima), sono l'SAA7329 per la decodifica dei SACD, e la scheda con chip Ziva5 prodotto da LSI Logic per l'elaborazione dei formati audio PCM, Dolby e Dts, che a questo punto immagino siano identici nel Philips 9000 (mi sono andato a rileggere la prova di Digital Video HT). Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha avuto modo di fare un confronto diretto tra i due, per capire se, alla prova dei fatti, emergono differenze o meno. Boh...
    Ettore

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •