Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 71 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1063

Discussione: Samsung HD950

No problema!

COmunque le foto, appena arriva sto h79, le posto comunque.
    Magari servono a qualche sventurato come me che ha fatto la cacchiata di comprare il 745.

Alla prossima

1) se il tuo pc è sufficientemente performante non c'è alcun paragone con un player stand alone, praticamente lo utilizzi come un vero e proprio processore video esterno e puoi scalare il segnale in uscita alla risoluzione nativa della matrice del proiettore, oltre a poter effettuare tutte le elaborazioni sul segnale stesso.

2) le uscite del 950 sono decodificate e preamplificate, occorre lo stadio di amplificazione, le casse che dici sono amplificate? Sennò che senti?

Ciao

Gianfranco

Allora...a questo punto volevo sapere se e' provato che riscala anche in component?

La situazione lo renderebbe moltoooo interessante....

Da notare che sul mag di MW viene dato abile alla riscalatura anche su connessione component.....

Che mi dite?????

Sto disperatamente cercando un lettore che sia attimo con questa connessione analogica...ma non riesco a trovare nulla di interessante sul forum....si parla solo di HDMI

happymau ha scritto:
    Quindi secondo te, la samsung avrebbe fatto almeno 1 lettore (forse 2, con l'HD-950) in grado di upscalare fino a 1080i in component, e non l'ha mai detto a nessuno??? Anzi, lo ha volutamente castrato? E rimuovendo il blocco sul region-free (o togliendo la protezione HDCP, come sosteneva il tipo di quel sito), miracolosamente il lettore upscala su component?

Spiegami il vantaggio commerciale da parte di samsung a fare una cosa del genere.

I lettori che upscalano su component, li conti sulle dita di una mano.
    Ma secondo te chi scrive sul forum lo fa x fregare la gente?

Allora:
    1 - io HO il 950
    2 - io, rendendolo region free con la procedura ormai arcinota, ho tolto la protezione HDCP che prima mi impediva di visualizzare la maggior parte dei DVD sul mio Z2 (teoricamente HDCP compatibile ma in pratica monta la prima versione)
    3 - con la stessa procedura si abilita l'upscaling via component prima limitato alla sola HDMI

ripeto IO ho fatto quanto sopra. Chi ha piacere di crederci, bene, gli atri comprino il lettore e poi parlino.
    TV LCD: Samsung 46b7090wp + Toshiba 32WL58p - VPR: Sanyo Z2 - Ampli: Onkyo TX-SR603E - Diffusori: Indiana Line Arbour - DVD: Samsung HD950 - HTPC: AsusP5AD2Prem+P4 3.2+6600GT+3GBRam+Maxtor250GB - Sat: Jepssen PVR8000 - - MediaPlayer: Popcorn Hour A-100 - Nas: Qnap TS-201(1750GB) - Consolle: Xbox360

scusate lo sfogo, non vorrei essere sembrato arrogante, ma perché dubitare sempre di quello che dice chi frequenta il forum?
    Già in precedenza avevo affermato quanto ripetuto nel mio ultimo post -scusate ancora se il tono vi è sembrato sgarbato - quindi, senza entrare nel merito della qualità di visione (troppo soggettiva) io mi sento di tranquillizzare chi vorrebbe acquistare il 950 sil fatto di poter upscalare via component (dopo procedura regionfree) e sulla rimozione dell'HDCP.

Saluti a tutti
    TV LCD: Samsung 46b7090wp + Toshiba 32WL58p - VPR: Sanyo Z2 - Ampli: Onkyo TX-SR603E - Diffusori: Indiana Line Arbour - DVD: Samsung HD950 - HTPC: AsusP5AD2Prem+P4 3.2+6600GT+3GBRam+Maxtor250GB - Sat: Jepssen PVR8000 - - MediaPlayer: Popcorn Hour A-100 - Nas: Qnap TS-201(1750GB) - Consolle: Xbox360

Attenzione, non metto in dubbio nulla, anzi....il discorso torna ed ha anche una logica.

Il fatto e' che se ne e' parlato talmente poco che alla fine di cose certe non ne avevo lette.....

Qulache store che lo vende in Italia me lo potete comunicare???? ANche in PM...

Grazie mille!

Effettivamente l'HDPC e' un segnale di protezione dei contenuti HD veicolati tramite segnale digitale.

La trasmissione tramite component non garantisce alcun tipo di protezione ed e' quindi logico presupporre che rendere lo scler attivo solo tramite HDMI e assoggettandolo alla protezione HDPC, garantisca un flusso protetto....

Tra le altre cose mi sembra che il tutto segue le direttive di qualche certificazione o legge americana.....

Se ci pensate, che senso avrebbe avere una HDMI protetta e una component non protetta?????

Nessuna ed infatti interviene la gabola di rimozione dell'HDPC....

krypto ha scritto:
    La trasmissione tramite component non garantisce alcun tipo di protezione .. cut
    ERRATO - Component è o può essere protetto da MACROVISION.

HDCP interviene solo su segnali digitali veicolati su DVI/HDMI - spiegami tu cosa centra la HDCP con il component !
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Comunque sia, allora perche tutti abilitano li scaler solo su HDMI e giusto tre o quattro produttori anche su component.....Non mi sembra sia una felice scelta di mercato.

Inoltre non vedo perche l'amico pdf1971 dovrebbe dire menzogne????

Quale sarebbe il motivo?

Riuscire ad avere un MOMITSU sarebbe moltooo interessante, ma al momento mi sembra un phantom player......Introvabile da tutte le parti....

Altro interessante prodotto il kiss, ma anche lui al momento non e' disponibile....

krypto ha scritto:
    Comunque sia, allora perche tutti abilitano li scaler solo su HDMI e giusto tre o quattro produttori anche su component.....
    Tu hai un'idea, tecnicamente parlando, di cosa sia quello che chiami scaler? Non penso, altrimenti non faresti certe domande.

krypto ha scritto:
    Inoltre non vedo perche l'amico pdf1971 dovrebbe dire menzogne????
    Quelle sono parole tue, non mie. Io ho fornito elementi tecnici, non ho insultato la gente.

krypto ha scritto:
    Riuscire ad avere un MOMITSU sarebbe moltooo interessante, ma al momento mi sembra un phantom player......Introvabile da tutte le parti....
    Puoi indicare cortesemente i punti vendita dove lo hai cercato? Leggendo la tua frase, dovrebbero essere davvero molti!
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

E adesso una domanda a tutti i felici possessori di un lettore DVD Samsung (non importa il modello), che sostengono di essere riusciti ad ottenere l'uscita component che upscala a 720p e/o 1080i:

gradirei sapere da voi:

1. modalità impostata sul samsung (in component), e da dove l'avete impostata.

2. Qualità dell'immagine, difetti, etc etc, tenendo conto di quanto indicato al punto 1.

3. Paragone dei risultati ottenuti con i test (vedi punti 1-2), con test analoghi utilizzando collegamenti DVI/HDMI se disponibili sul vostro lettore.

Grazie

happymau ha scritto:
    E adesso una domanda a tutti i felici possessori di un lettore DVD Samsung (non importa il modello), che sostengono di essere riusciti ad ottenere l'uscita component che upscala a 720p e/o 1080i:

gradirei sapere da voi:

2. Qualità dell'immagine, difetti, etc etc, tenendo conto di quanto indicato al punto 1.

3. Paragone dei risultati ottenuti con i test (vedi punti 1-2), con test analoghi utilizzando collegamenti DVI/HDMI se disponibili sul vostro lettore.

Grazie

Ciao,
    ho descritto il tutto in due post precedenti, le risposte da parte mia sono lì.

Gianfranco

happymau ha scritto:

gradirei sapere da voi:

Grazie
    1 - Una volta reso region free, utilizzando il tasto "HDMI SEL" del telecomando è possibile alternare le varie risoluzioni in sequenza. Lo stesso tasto commuta la risoluzione sull'uscita component o sull'uscita HDMI a seconda del collegamento utilizzato.
    2 - Uscita component + morbida, HDMI + dettaglio (meglio con film tutti digitali tipo cartoon, +esaltazione dei difetti dell'MPG2 sulle zone scure.

Rispolvero il tread e approfitto per chiedere, visto che adesso ne possiedo uno, alcune info?

Esiste la possibilita' di diminiure il contrasto del display? Altrimenti e' possibile disabilitarlo tramite un tasto direttamente da telecomando senza entrare nei menu'?

Posto infine la testimonianza sull'upscale via component. Funziona, eccome se funziona. Risoluzioni supportate 576i/576p/720p/768p/1080i.

Il giudizio sul prodotto e' ottimo e visto il prezzo, direi che e' un gran bell'oggetto!

Rispetto agli altri lettori DVD posseduti non c'e' il minimo confronto!

Citazione Originariamente scritto da krypto
    Posto infine la testimonianza sull'upscale via component. Funziona, eccome se funziona. Risoluzioni supportate 576i/576p/720p/768p/1080i.
    Come hai fatto a attivarla? Mi posti la sequenza esatta?

Pagina 19 di 71 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •