Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 71 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1063

Discussione: Samsung HD950

Re: eppur mi son scordato di te..... come ho fatto non so...

artyfra ha scritto:
    Mhmm.. pero' complimenti per la confusione!!!

allora , il tuo Yamaha, ci dovresti dire che ampli e'... (modello)
    ci dici che ha solo il Dolby Prologic Surraund , pero' mi sembra cosa abbastanza strana, a meno che il tuo Yamaha non abbia un 6-7 anni... e' cosi'?
    dimmi di no ti prego!!!!
    modello Yamaha HTR5130/RDS
    il manuale e
    Questo
    e purtroppo l'ho preso nel 2000, davanti non ce scritto ne dolby digital ne dts

Ma, consiglio mio, se hai un ampli cosi' vecchio risparmia 3 cene fuori , una 6 pizze .... e comprati un sintoampli , anche base, che sia "digitale" e scoprirai come spendere altri soldi oltre ad una goduria immensa...
    ... porca eva, mi son appena preso il Tv LCD nuovo e devo prendermi il lettore DVD (dato che il mio vecchio Jvc xv-42sl e da cambiare) non ho piu dindini, troppi €urozzi da spendere e devo accontentarmi per adesso

Re: Re: eppur mi son scordato di te..... come ho fatto non so...

alibaba99 ha scritto:
    modello Yamaha HTR5130/RDS
    il manuale e
    Questo
    e purtroppo l'ho preso nel 2000, davanti non ce scritto ne dolby digital ne dts

... porca eva, mi son appena preso il Tv LCD nuovo e devo prendermi il lettore DVD (dato che il mio vecchio Jvc xv-42sl e da cambiare) non ho piu dindini, troppi €urozzi da spendere e devo accontentarmi per adesso
    Bhe! cmq , anche se lo hai preso nel 2000 un 5-6 annetti li ha (poi e' facile che il su citato modello sia anche datato 1999 .... )

cmq , diciamo che 6 fortunato, perche' tra le connessioni disponibili hai un "6 discrete input"... in pratica se prendi l'HD950 o altro Player che pero' deve avere le 6 uscite separate sul retro, ti bastera' collegare i sei cavi per avere il dolby digital e DTS che codifichera' l'HD950..

Non ho , per sintesi, riportato nella recensione , il menu' di configurazione delle uscite del DVD, ma in pratica la taratura dei canali con i segnali test li avrai dentro al dvd...

Unica cosa, che cmq potrai fare con calma oltre alla sostituzione dell'ampli, se lo vorrai... questi tipi di Sintoampli con il loro setup di diffusori HT, era abbastanza scarsino, ossia i diffusori (viste le specifiche del dolby prologic) , non avevano grandi prestazioni , sopratutto i posteriori, pero' potrai fare il tutto con calma

Francesco
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Re: eppur mi son scordato di te..... come ho fatto non so...

artyfra ha scritto:
    Cmq sia, l'HD950 incorpora, come del resto tutti i player ( che non non ne capiro' mai il motivo) sia DD che DTS... ma il bello (se vai sulla mia recensione lo vedi) e' che hanno le 5.1 uscite separate , quindi collegandolo a 5 amplificatori , o multiampli, potrai avere il dolby digital e DTS.... perche' sara' il DVD a codificarlo e non il sintoampli...
    Questo non è del tutto preciso. Non tutti i lettori hanno il decoder incorporato, e se lo hanno devono per forza avere le uscite analogiche 5.1.

Per rispondere al capo dei 40 ladroni confermo che potrà usare il decoder del lettore collegato in 5.1 analogico per avere il Dolby Digital. L'unica seccatura sarà la non praticità nella modifica dei parametri di volume, ma intanto che si compra un altro sintoampli...
    Sono tornato bambino.

Vi ringrazio dell'aiuto che mi state dando tutti, senza di Voi chissa che casini combinerei.

cmq , diciamo che 6 fortunato, perche' tra le connessioni disponibili hai un "6 discrete input"... in pratica se prendi l'HD950 o altro Player che pero' deve avere le 6 uscite separate sul retro, ti bastera' collegare i sei cavi per avere il dolby digital e DTS che codifichera' l'HD950..
    ... allora significa che l'HD950 nel posteriore ha tutto quello che serve a me per il collegamento ??
    se si, sono sempre piu convinto a prenderlo

Si,
    il 950 ha un set di uscite analogiche da collegare all'ampli per:

_ascoltare i SACD
    _ provare a fare dei confronti tra i dac interni dle tuo ampli (che si abilitano quando usi il collegamento digitale) e quelli del 950 (usando appunto le uscite analogiche).
    _ ascoltare dischi con codifiche audio che il tuo ampli NON supporta (es. se il tuo ampli non prevede il dts ES, per ascoltare la traccia DTS ES di BLADE 2 devi collegare il 950 in analogico al tuo ampli e abilitarne l'usscita.)

Saluti

HD950: Component 720p se RegionFree?

Ho reso RegionFree con la procedura già riportata in altri messaggi, uso il cavo HDMI-DVI per collegarlo allo Z2.
    Incuriosito dal fatto che la procedura di RegionFree avrebbe abilitato i 720p via Component faccio la prova del 9:
    Collego lo Z2 con il Component, attivo sul player l'uscita HDMI/Component-P (tralaltro la stessa opzione che abilita l'uscita HDMI) ma il segnale che lo Z2 aggancia è 576p (cioè PAL e non scalata a 720!). Provo a forzare sullo Z2 i 720p e naturalmente non aggancia nulla
    Qualcuno ha verificato se è possibile selezionare la risoluzione in uscita su component progressivo al pari del collegamento HDMI?
    TV LCD: Samsung 46b7090wp + Toshiba 32WL58p - VPR: Sanyo Z2 - Ampli: Onkyo TX-SR603E - Diffusori: Indiana Line Arbour - DVD: Samsung HD950 - HTPC: AsusP5AD2Prem+P4 3.2+6600GT+3GBRam+Maxtor250GB - Sat: Jepssen PVR8000 - - MediaPlayer: Popcorn Hour A-100 - Nas: Qnap TS-201(1750GB) - Consolle: Xbox360

Re: HD950: Component 720p se RegionFree?

pdf1971 ha scritto:
    Ho reso RegionFree con la procedura già riportata in altri messaggi, uso il cavo HDMI-DVI per collegarlo allo Z2.
    Incuriosito dal fatto che la procedura di RegionFree avrebbe abilitato i 720p via Component faccio la prova del 9:
    Collego lo Z2 con il Component, attivo sul player l'uscita HDMI/Component-P (tralaltro la stessa opzione che abilita l'uscita HDMI) ma il segnale che lo Z2 aggancia è 576p (cioè PAL e non scalata a 720!). Provo a forzare sullo Z2 i 720p e naturalmente non aggancia nulla
    Qualcuno ha verificato se è possibile selezionare la risoluzione in uscita su component progressivo al pari del collegamento HDMI?

Mha! come riportato nel test, basta selezionarlo con l'apposito tastino sul telecomando del DVD.....
    il mio aggancia tutto , compreso il 1080i ....
    ma e' il DVD che deve mandare il segnale e non il televisore a "forzare" la risoluzione..... sul display del DVD cosa ti appare?

Francesco
    Francesco
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Re: Re: HD950: Component 720p se RegionFree?

artyfra ha scritto:
    Mha! come riportato nel test, basta selezionarlo con l'apposito tastino sul telecomando del DVD.....
    Quale tasto, forse quello che commuta tra le varie uscite?

artyfra ha scritto:

ma e' il DVD che deve mandare il segnale e non il televisore a "forzare" la risoluzione..... sul display del DVD cosa ti appare?
    lo so che è il player a madare il segnale, ma l'ingresso dello Z2 era messo in auto, così per capire quale segnale aveva agganciato ho provato a forzarlo su 720p senza risultato, poi su 576p agganciando quindi il segnale (sul display del dvd riporta la sola scritta "progressive" senza specificare il segnale 576p, 720p, 1080i o altro
    TV LCD: Samsung 46b7090wp + Toshiba 32WL58p - VPR: Sanyo Z2 - Ampli: Onkyo TX-SR603E - Diffusori: Indiana Line Arbour - DVD: Samsung HD950 - HTPC: AsusP5AD2Prem+P4 3.2+6600GT+3GBRam+Maxtor250GB - Sat: Jepssen PVR8000 - - MediaPlayer: Popcorn Hour A-100 - Nas: Qnap TS-201(1750GB) - Consolle: Xbox360

Re: Re: Re: HD950: Component 720p se RegionFree?

pdf1971 ha scritto:
    Quale tasto, forse quello che commuta tra le varie uscite?

lo so che è il player a madare il segnale, ma l'ingresso dello Z2 era messo in auto, così per capire quale segnale aveva agganciato ho provato a forzarlo su 720p senza risultato, poi su 576p agganciando quindi il segnale (sul display del dvd riporta la sola scritta "progressive" senza specificare il segnale 576p, 720p, 1080i o altro
    ??

non mi torna!!
    cioe' se premi sul telecomando il tasto per switchare le risoluzioni sul display non ti appare 576p,720p,765p e 1080i?
    anche se la TV non li supporta??

hai provato a vedere se con un DVD Amerigano o altro e' region Free davvero?

Francesco
    Francesco

Re: Re: Re: Re: HD950: Component 720p se RegionFree?

artyfra ha scritto:
    ??
    non mi torna!!
    cioe' se premi sul telecomando il tasto per switchare le risoluzioni sul display non ti appare 576p,720p,765p e 1080i?
    anche se la TV non li supporta??
    Ripeto: il tasto da premere che dici tu è quello che commuta le uscite tra scart->svhs->component->hdmi o è un altro?
    Le scritte non so se appaiono, stasera guarderò meglio.

hai provato a vedere se con un DVD Amerigano o altro e' region Free davvero?
    Purtroppo non ho dvd extra europa. Comunque la procedura l'ho eseguita alla lettera ed in effetti mi ha "aggirato" l'HDCP sulla HDMI che prima mi creava problemi.

Re: Re: Re: Re: Re: HD950: Component 720p se RegionFree?

pdf1971 ha scritto:
    Ripeto: il tasto da premere che dici tu è quello che commuta le uscite tra scart->svhs->component->hdmi o è un altro?
    Le scritte non so se appaiono, stasera guarderò meglio.
    Noo!!

il tasto e' quello con scritto , appunto HDMI e si trova sotto il tasto per aprire il cassetto del DVD

http://www.hotelkinda.it/HD950/images/DSCN1476.jpg

l'immagine fa schifo ma si intravede

Francesco
    Francesco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: HD950: Component 720p se RegionFree?

artyfra ha scritto:
    Noo!!

il tasto e' quello con scritto , appunto HDMI e si trova sotto il tasto per aprire il cassetto del DVD

http://www.hotelkinda.it/HD950/images/DSCN1476.jpg

l'immagine fa schifo ma si intravede

Francesco
    Grazie mille Francesco, hai ragione tu!!
    In effetti premendo quel tasto commuto le varie risoluzioni anche via component e sul display appare quella selezionata
    Studido io che credevo servisse solo nel caso dell'HDMI

Ho forse trovato il lettore dvd da collegare al mio jvc 36 crt che accetta i 1080i tramite le prese component?Ditemi di si da quello che ho capito leggendo.Ci sono altri lettori che scalano a 1080i tramite component che voi sappiate oltre al kiss 110?

Si,

Panasonic s97.
    Costa di più ma si vede molto meglio.

endymion76 ha scritto:
    Si,

Panasonic s97.
    Costa di più ma si vede molto meglio.

mmmh ..... mi pare che il fido pana S97 non abbia la possibilità di scalare sulla component, ma solo sulla HDMI.
    In component mi pare che fornisca solo un segnale 576i/576p (che viene indicato a schermo come 625i/625p).

Controlla però le specifiche tecniche, perchè non ne sono sicuro.

In ogni caso confermo che è un gran bel lettore (io l'ho preso qualche mese fa a 300 euro su un noto sito tedesco)
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Pagina 16 di 71 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •