Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 71 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1063

Discussione: Samsung HD950

  1. #241
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913

    luideant ha scritto:
    Ci sono altri lettori che scalano a 1080i tramite component che voi sappiate oltre al kiss 110?
    Momitsu V880DX - (è scritto anche nel titolo del thread dedicato).

    ps. Panasonic S97, Denon, etc. non hanno lo scaler su Component.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  2. #242
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    74
    Scusate se vado in O.T., ma oltre a questi player non avete mai preso in considerazione questo Zinwell Bls-3000 Video Scaler che in rete si trova a meno di 300 euro??
    Non sarebbe un acquisto + sensato???

  3. #243
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    eba ha scritto:
    Scusate se vado in O.T., ma oltre a questi player non avete mai preso in considerazione questo Zinwell Bls-3000 Video Scaler che in rete si trova a meno di 300 euro??
    Non sarebbe un acquisto + sensato???
    E' uno scaler, non un lettore?
    Sono tornato bambino.

  4. #244
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    74
    lo so!!!
    Ma non pensi che abbia molte + applicazioni di un semplice lettore????
    Non solo i dvd a 720p/1080i, ma anche ps2, xbox, sky.......

  5. #245
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    55
    Una domanda: con 200 euro posso comprare un lettore dvd con hdmi e qualità immagine migliore dell' hd950 ?

  6. #246
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Caldarèra ed Raggn
    Messaggi
    1.847
    eba ha scritto:
    lo so!!!
    Ma non pensi che abbia molte + applicazioni di un semplice lettore????
    Non solo i dvd a 720p/1080i, ma anche ps2, xbox, sky.......
    i DVD li dovrai pur leggere in qualche modo e anche il miglior processore faticherà se non alimentato da una sorgente all'altezza. O no?...

  7. #247
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Caldarèra ed Raggn
    Messaggi
    1.847
    odraode ha scritto:
    Una domanda: con 200 euro posso comprare un lettore dvd con hdmi e qualità immagine migliore dell' hd950 ?
    Aggiungo: considerando la performance in component 576p, esisterà qualche anima sulla terra che ha direttamente e consapevolmente confrontato il Panasonic s49 e il già citato Samsung? Sto cercando di fare le nozze con i fichi secchi... e nonostante tutto non sono ancora riuscito a trovare (a questi prezzi) un qualche player economico che valesse la pena comprare per sostituire un perfettamente valido Panasonic s35...

  8. #248
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    170
    Ciao a tutti,
    la faticosa lettura di questo post dall'inizio alla fine ha dato i suoi frutti e ho appena acquistato il 950 da affiancare al mio DENON 2200. La necessità era di avere a buon prezzo uscite scalabili su collegamento component da provare con un plasma SONY 42XS1, come noto 1024x1024 ALIS, prima di acquistare un processore video per mappare con certezza 1:1 la matrice del display.
    Dunque, ho effettuato con successo la procedura per abilitare lo scaler anche su component e quindi ho dato il via al confronto utilizzando uno switcher component comprato da Plasmapan.
    La 576i e la 576p meglio con Denon, poi con immenso piacere ho potuto verificare che il sony aggancia tranquillamente la 720p (1280x720, l'indicazione a schermo è 720/50p, alla faccia dei denigratori dell'ALIS...), si vede un buon passo avanti rispetto alla 576p dello stesso 950, meno rispetto alla 576p del 2200 ma comunque sempre percepibile. Il 950 a 720p carica un pò di più i colori, acquista qualcosa in profondità e basse luci, quasi nulla come definizione, immagini belle comunque, godibili, prive di artefatti anche durante i panning.
    La prova a 768p (1024x768) stranamente viene ricondotta dal plasma alla 576p, chissà perchè, quindi ovviamente nessuna differenza, di nuovo meglio il 2200.
    La 1080i (1920x1080) mi manda fuori range il Sony, probabilmente è una questione di frequenze, ci vuole per forza un processore o un htpc per lavorarci di fino visto che la Sony stessa dichiara il plasma compatibile con 1080i su component.
    La prova ha evidenziato la bontà del deinterlacer del 950, fornendo sempre risultati migliori in progressivo piuttosto che in interlacciato.
    Nel complesso la parte video del Samsung è degna di nota, soprattutto in relazione al prezzo, visioni molto cinematografiche, morbide al punto giusto seppur molto ben definite (personalmente preferisco le connessioni analogiche alle digitali).
    Per la parte audio...beh, non c'è partita con Denon (ma forse questo era prevedibile...), la sezione cd in digitale non va male, è la parte multicanale audio (sacd e dvd audio) che è piuttosto dura e stancante dopo nemmeno ascolti molto protratti. Ho tentato di rimettere un pò le cose apposto con il mio Denon 3805 ma più di tanto non sono riuscito ad ottenere, specialmente a livelli d'ascolto elevati la dolcezza della risposta del 2200 fa sì che non intervenga quella fatiga d'ascolto che invece provoca il Samsung.
    Nulla da eccepire invece per le colonne sonore dd e dts in campo home theatre, centrale sempre ben presente, quindi buone le voci, così come i front e il sub, i surround quando ci sono si sentono (in realtà ho dovuto un pò riallineare i livelli sull'ampli).
    Purtroppo, non avendo connessioni digitali da utilizzare non posso sapere se si è disattivata la hdcp.
    Che dire, un buon acquisto in relazione al costo, specialmente in video, a patto di non pretendere che suoni pure da grande.

    Ciao

    Gianfranco

  9. #249
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    I pannelli ALIS non sono mappabili 1:1. Via HTPC, in molti casi, la risoluzione migliore è 1024x768.

  10. #250
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    170
    E via processore video?
    Come mai con il 950 la 1024x768 (768p) me l'ha ricondotta a 576p?

  11. #251
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    barbino ha scritto:
    E via processore video?
    Come mai con il 950 la 1024x768 (768p) me l'ha ricondotta a 576p?
    Il tuo FPD ha una risoluzione reale di 1024x512, è impossibile da mappare 1:1 (l'HTPC è comunque un potente procesore video).

    Non conosco il 950, per cui non posso rispondere all'altra domanda.

  12. #252
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    239
    barbino ha scritto:
    ....ho appena acquistato il 950 da affiancare al mio DENON 2200. .....
    Gianfranco
    Ciao Barbino,
    volevo ringraziarti per le impressioni che hai postato in relazione ai due player. Volendo acquistare un nuovo lettore, mi ero indirizzato proprio sui due lettori in oggetto e non riuscendo a scegliere, mi sono letto pagine e pagine di forum, soprattutto stranieri. Alla fine ho acquistato il Denon 2200 nuovo di pacca dalla Germania a 319 euro. Sono molto soddisfatto, player eccellente, meccanica ed estetica notevolissima (in rapporto al prezzo), ma non potendo confrontarlo direttamente con il Samsung 950 e la sua HDMI, mi era rimasto il dubbio che tu "gentilmente" mi hai dissolto.
    Per questo ti ringrazio
    Ciao.

    Luca

  13. #253
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    170
    Ciao LucaCoppo,
    sono ben contento di aver contribuito a sciogliere i tuoi dubbi, il forum serve anche a questo. E' vero che certe volte ti diventa la testa come un pallone e alla fine pensi che era meglio prima quando tante cose non le sapevi...ma poi alla fine è sempre fondamentale scambiare opinioni e esperienze.
    Gran bella macchina il Denon, vero? Peccato per la mancanza di uscite digitali, pur se come ho detto preferisco le analogiche sarebbe interessante vederlo al lavoro pure in hdmi. Comunque volendo si può fare installare la modifica SDI se poi si ha disposizione un display adatto.
    Per tornare in topic aggiungo di aver confrontato il 950 a casa di un mio amico con un Denon 3910, entrambi collegati via hdmi ad un vpr Infocus 7205 in risoluzione nativa 720p. Ho utilizzato Gli Incredibili, Underworld, Alexander più alcuni concerti su dvd e delle riprese fatte con videocamera digitale e riversate su dvd. Fatte le dovute e ovvie differenze confermo la bontà della sezione video del Samsung, il player rende comunque bene anche in digitale, pur se secondo me continua ad essere migliore l'uscita component che ho potuto vedere scalata a 720p, ma questo vale pure per il Denon, secondo i miei gusti, pur se su questo player non si può scalare.
    Certamente il 3910 vale tutto quello che costa, ma il 950 rimane decisamente godibile.
    Qualcun'altro ha fatto altre prove?

    Ciao

    Gianfranco

  14. #254
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    167
    Qualcuno ha provato a vedere delle foto Jpeg su uno schermo LCD tramite la presa HDMI del 950?
    Si riesce ad utilizzare l'alta risoluzione? (Fare paragoni con stesse foto e HTPC).

    Grazie
    Ciao
    ------------------------------------------------------------
    DMP Asus O!Play TV Pro - Lettore DVD Denon 1920 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S480 - Monitor LCD 55" SAMSUNG 55D7000 - Sintoampli Pioneer VSX-AX2AS-S - Diffusori 5.1 Bose Acoustimass 15

  15. #255
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    10

    Ho letto tutto il 3d ma sinceramente l'unica cosa che mi è chiara (scherzo, non è l'unica) è che ogni accoppiamento player/display fa storia a sè.
    Il mio problema è che sono niubbo.. ma molto niubbo per cui la mie due domande saranno molto dirette ma probabilmente anche molto superficiali e/o confuse se non addirittura stupide; cmq eccole:

    1) Ho appena acquistato un Vpr Hitachi Tx100 e sono in dubbio se utilizzarlo con questo Samsung (tramite HDMI->DVI-D... è possibile vero?) oppure direttamente dal mio pc portatile (presa VGA). La differenza di qualità giustifica l'esborso?

    2) ammettendo di acquistare il Samsung ed essendo questi dotato delle uscite 5+1, pensavo di utilizzarlo direttamente insieme alle casse e subwoofer Creative. Si può? e se si può.. come?

    ok, lapidatemi...


Pagina 17 di 71 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •