|
|
Risultati da 256 a 270 di 1063
Discussione: Samsung HD950
-
26-10-2005, 11:44 #256
Senior Member
ciao a tutti sono nuovo vorrei acquistare il dvd hd950 e lo vorrei collegare al tv lcd le32a41 della samsung secondo voi mi potrebbe dare dei problemi oppure andrebbe a meraviglia ? un altra cosa visto che mi sto avvicinando a questo mondo volevo sapere se noleggiando un qualsiasi dvd e lo inserisco nel dvd hd950 con dei apositi tasti e possibile vedere il film a 1080i oppure sempre a 550 linee grazie
-
26-10-2005, 16:25 #257
Advanced Member
Ehm ...si certo perchè no.
Il samsung 950 ha uno scaler che serve proprio a scalare il materiale video alle risoluzioni di:
1280*720p, 1024*768p, 1920*1080i oltre che allae classiche 576p e 480p anche da component (ma solo se lo rendi code free,cerca in giro la procedura, la trovi senza problemi) oltre che da hdmi.
Saluti
-
26-10-2005, 18:38 #258
Senior Member
come ripeto sono novizio cosa vuol dire code free e un programma?
-
26-10-2005, 19:58 #259endymion76 ha scritto:
Ehm ...si certo perchè no.
Il samsung 950 ha uno scaler che serve proprio a scalare il materiale video alle risoluzioni di:
1280*720p, 1024*768p, 1920*1080i oltre che allae classiche 576p e 480p anche da component (ma solo se lo rendi code free,cerca in giro la procedura, la trovi senza problemi) oltre che da hdmi.
SalutiHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-10-2005, 07:02 #260Buatt ha scritto:
Ho letto tutto il 3d ma sinceramente l'unica cosa che mi è chiara (scherzo, non è l'unica) è che ogni accoppiamento player/display fa storia a sè.
Il mio problema è che sono niubbo.. ma molto niubbo per cui la mie due domande saranno molto dirette ma probabilmente anche molto superficiali e/o confuse se non addirittura stupide; cmq eccole:
1) Ho appena acquistato un Vpr Hitachi Tx100 e sono in dubbio se utilizzarlo con questo Samsung (tramite HDMI->DVI-D... è possibile vero?) oppure direttamente dal mio pc portatile (presa VGA). La differenza di qualità giustifica l'esborso?
2) ammettendo di acquistare il Samsung ed essendo questi dotato delle uscite 5+1, pensavo di utilizzarlo direttamente insieme alle casse e subwoofer Creative. Si può? e se si può.. come?
ok, lapidatemi...
1) Il collegamento HDMI-DVI D è, naturalmente, possibile, basta acquistare il cavo giusto oppure l'adattarore giusto. L'esborso per il samsung non è molto alto, la qualità, purtroppo, pure. Certo un PC farebbe meglio di lettori molto più blasonati per cui la differenza non giustifica affatto l'esborso.
2) Si. Sul come dipende da come è fatto il Creative (bleah!) in questione. Se ha 6 ingressi separati con rca basta collegare sei cavetti rca dalle uscite 5.1 del lettore all'ingresso 5.1 del sistema. Se invece è dotato di ingresso coassiale digitale (per cui si occupa anche di processare il segnale DD), alora ci vuole un cavo coassiale dall'uscita (coaxial) del lettore a questo ingresso.Sono tornato bambino.
-
27-10-2005, 08:47 #261
Advanced Member
happymau ha scritto:
Hem.. intendevi dire che upscala fino a 1080i anche in component?
Beh francamente intendevo dire proprio cio' che ho scritto e cioè:
_ In condizioni normali il 950 (ma in generale tutta la serie hd) scala SOLO su hdmi alle risoluzioni di: 720p (pal) 576p (pal) e 1080i (pal) che corrispondono rispettivamente ad una risluzone di : 1280*720 (p)rogressivi, 720*576 (p)rogressivi e 1920*1080 (i)nterlacciati.
_ se utilizzi materiale ntsc le risoluzioni scalate sono le classiche ntsc.
_ se rendi region free il lettore (con la procedura che ormai conoscono tutti) lo scaling a tutte le risoluzioni viene abilitato anche sull'uscita component (anche se il 720p il mio "vecchio" panny 500 non lo aggancia).
Credo che siano le stesse cose che ho scritto ieri...
Poi magari sbaglio io ..
:o
-
27-10-2005, 09:12 #262endymion76 ha scritto:
se rendi region free il lettore (con la procedura che ormai conoscono tutti) lo scaling a tutte le risoluzioni viene abilitato anche sull'uscita component (anche se il 720p il mio "vecchio" panny 500 non lo aggancia).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-10-2005, 09:27 #263
Junior Member
nemo30 ha scritto:
Appena trovo un sasso abbastanza grosso te lo tiro!
1) Il collegamento HDMI-DVI D è, naturalmente, possibile, basta acquistare il cavo giusto oppure l'adattarore giusto. L'esborso per il samsung non è molto alto, la qualità, purtroppo, pure. Certo un PC farebbe meglio di lettori molto più blasonati per cui la differenza non giustifica affatto l'esborso.
2) Si. Sul come dipende da come è fatto il Creative (bleah!) in questione. Se ha 6 ingressi separati con rca basta collegare sei cavetti rca dalle uscite 5.1 del lettore all'ingresso 5.1 del sistema. Se invece è dotato di ingresso coassiale digitale (per cui si occupa anche di processare il segnale DD), alora ci vuole un cavo coassiale dall'uscita (coaxial) del lettore a questo ingresso.
A questo punto credo proprio che collegherò il portatile dotandolo di SB 5+1 esterna (il sitema creative ha tre jack in entrata e quindi l'eventuale collegamento col Sam sarebbe stato piuttosto laborioso e dispersivo) e mi accontento.
Tosto comincerò a risparmiare un po' di dindi in modo da potermi comprare tra qualche tempo un bel lettore ma soprattutto un bel sistema audio... e allora ricomincerò a far domande da lapidazione...
-
27-10-2005, 10:02 #264Buatt ha scritto:
Grazie mille Nemo!
A questo punto credo proprio che collegherò il portatile dotandolo di SB 5+1 esterna (il sitema creative ha tre jack in entrata e quindi l'eventuale collegamento col Sam sarebbe stato piuttosto laborioso e dispersivo) e mi accontento.
Tosto comincerò a risparmiare un po' di dindi in modo da potermi comprare tra qualche tempo un bel lettore ma soprattutto un bel sistema audio... e allora ricomincerò a far domande da lapidazione...
Allora ti aspettiamo!Sono tornato bambino.
-
27-10-2005, 10:17 #265
Advanced Member
happymau ha scritto:
E quella bufala dove l'hai sentita?
L'ho provata direttamente sul mio samsung 745 (no comment grazie) e sul mio vpr panasonic 500.
Confermato anche da altri. Il 950 ha una procedura di sblocco differente ma i risultati sono gli stessi (mediocri) del 745.
Non è una bufala. Ocio....
-
27-10-2005, 11:43 #266endymion76 ha scritto:
Non l'ho sentita.
L'ho provata direttamente sul mio samsung 745 (no comment grazie) e sul mio vpr panasonic 500.
Confermato anche da altri. Il 950 ha una procedura di sblocco differente ma i risultati sono gli stessi (mediocri) del 745.
Non è una bufala. Ocio....
Se così fosse, quello che ha scritto il primo post in quel sito, di HDCP, Component, Macrovision etc non ha nemmeno alba di cosa siano - Chiunque conosce il significato di quelle cose, potrà confermatelo.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-10-2005, 12:18 #267
Advanced Member
happymau ha scritto:
Presumo che certe informazioni siano arrivate da qua .
Se così fosse, quello che ha scritto il primo post in quel sito, di HDCP, Component, Macrovision etc non ha nemmeno alba di cosa siano - Chiunque conosce il significato di quelle cose, potrà confermatelo.
Guarda che quà non ci stiamo capendo.
Io CONFERMO quanto scritto poco sopra. Sul 745 funziona lo scaling su component viene abilitato. E' un dato di fatto. L'ho provato direttamente tempo fa (vedi post precedenti su questo stesso 3d).
Il fatto che funzioni ANCHE sul 950 è una supposizione fatta basandomi sui precedenti post (credo di averlo specificato). In più, essendo il 745 molto simile al 950 (stesse elettroniche, stesso scaler, stesso deinterlacer, Zoran, purtroppo) è assai ragionevole pensare che funzioni anche senza provarlo direttamente.
Non ho mai parlato di rimozione della protezione hdcp, non potendolo testare direttamente (non è che me ne importi un gran chè se devo essere sincero).
Stop. Punto Basta.
-
27-10-2005, 12:45 #268
Quindi secondo te, la samsung avrebbe fatto almeno 1 lettore (forse 2, con l'HD-950) in grado di upscalare fino a 1080i in component, e non l'ha mai detto a nessuno??? Anzi, lo ha volutamente castrato? E rimuovendo il blocco sul region-free (o togliendo la protezione HDCP, come sosteneva il tipo di quel sito), miracolosamente il lettore upscala su component?
Spiegami il vantaggio commerciale da parte di samsung a fare una cosa del genere.
I lettori che upscalano su component, li conti sulle dita di una mano.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-10-2005, 13:53 #269
Advanced Member
happymau ha scritto:
Quindi secondo te, la samsung avrebbe fatto almeno 1 lettore (forse 2, con l'HD-950) in grado di upscalare fino a 1080i in component, e non l'ha mai detto a nessuno??? Anzi, lo ha volutamente castrato? E rimuovendo il blocco sul region-free (o togliendo la protezione HDCP, come sosteneva il tipo di quel sito), miracolosamente il lettore upscala su component?
Spiegami il vantaggio commerciale da parte di samsung a fare una cosa del genere.
I lettori che upscalano su component, li conti sulle dita di una mano.
Se ti dico che lo fa il 745 lo fa!
Il primo ad essere sorpreso sono stato io stesso! Non ci credi? Se vuoi telo vendo (già sbloccato!) cosi' provi di persona.
A parte gli scherzi. Parlando seriamente, non capisco nemmeno io cosa possa passare per la testa degli ingegneri di Samsung. Stando ai fatti, forse hanno qualcosa che non va!
Per "rincarare" la dose, aggiungo pure che il 1080i sul compnent (riconosciuto correttamente dal mio "vecchio" panny 500, ripeto) passa anche il supernero. Tiè!!!! Test eseguito con il più comune segnale di controllo del supernero: Star wars episodio 2 (o comunque qualsiasi dvd con il THX Optimizer di Lucas).
GARANTITO AL LIMONE.
Faccio anche di più: appena il buon SImone (Berti) mi spedisce il "fantomatico" (nel senso di fantasma, non ce l'ha ancora nessuno) h79 vedro' di postare delle immagini a corredo.
Chiudo come il buon Ettore Andenna: provare per credere.
Uffa.
-
27-10-2005, 14:05 #270endymion76 ha scritto:
Se vuoi telo vendo (già sbloccato!) cosi' provi di persona.
Comunque non metto in dubbio quanto tu asserisci sui tuoi test, ma io ho un difettuccio ormai incurabile.. per certe cose sono come S. Tommaso
Comunque chiudiamola qua, e amici come primaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.