Wicked - Parte 2, tornano Cynthia Erivo e Ariana Grande

Fabrizio Guerrieri 20 Giugno 2025, alle 03:48 Cinema, Movie e Serie TV

È stata resa nota l’uscita del sequel del film del 2024 in cui Elphaba, ormai demonizzata come la Strega Malvagia dell'Ovest, vive in esilio nella foresta di Oz, continuando la sua lotta per la libertà degli animali di Oz e cercando disperatamente di rivelare la verità sul Mago, mentre Glinda è diventata l'emblema della bontà per tutta Oz


- click per ingrandire -

È stato diffuso il trailer di Wicked - Parte 2, il sequel del fortunato film prequel del Mago di Oz, diretto ancora una volta dal pluripremiato regista Jon M. Chu, secondo atto del musical teatrale Wicked di Stephen Schwartz e Winnie Holzman, tratto dal romanzo Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire, a sua volta una rivisitazione del romanzo Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum. Elphaba, ormai demonizzata come la Strega Malvagia dell'Ovest, vive in esilio nella foresta di Oz, continuando la sua lotta per la libertà degli animali di Oz e cercando disperatamente di rivelare la verità sul Mago. Glinda, nel frattempo, è diventata l'emblema della bontà per tutta Oz, vive nel palazzo della Città di Smeraldo e gode dei vantaggi della fama e della popolarità. Sotto le direttive di Madame Morrible, Glinda viene scelta come brillante punto di riferimento per il popolo di Oz, rassicurando le masse che tutto va bene sotto il governo del Mago. Mentre la celebrità di Glinda cresce e si prepara a sposare il Principe Fiyero in uno spettacolare matrimonio oziano, è tormentata dalla separazione da Elphaba. Tenta una riconciliazione tra Elphaba e il Mago, ma i suoi sforzi falliranno, allontanando ulteriormente Elphaba e Glinda. Le conseguenze trasformeranno Boq e Fiyero per sempre, e metteranno in pericolo la sicurezza della sorella di Elphaba, Nessarose, quando una ragazza del Kansas si intrometterà nelle loro vite. Mentre una folla inferocita si solleva contro la Strega Malvagia, Glinda ed Elphaba dovranno riunirsi un'ultima volta. Con la loro singolare amicizia al centro del loro futuro, dovranno confrontarsi con sincerità ed empatia, se vorranno cambiare se stesse, e tutta Oz, per sempre.

Il cast del film è composto da Cynthia Erivo nei panni di Elphaba Thropp, Ariana Grande nei panni di Glinda Upland, Jonathan Bailey nei panni del Principe Fiyero Tigelaar, Ethan Slater nei panni di Boq Woodsman, Michelle Yeoh nei panni di Madame Morrible, Jeff Goldblum nei panni del Mago di Oz e Marissa Bode nei panni di Nessarose Thropp. Wicked - Parte 2 arriva al cinema il 20 novembre 2025.

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • marklevi

    20 Giugno 2025, 17:31

    Devo dire che il primo film è stata una piacevole sorpresa, la durata non l'ho sentita ed è stato ben realizzato.
  • bradipolpo

    20 Giugno 2025, 18:16

    Se c'è una cosa che odio più dei musical teatrali sono i musical cinematografici

Focus

News