LG: nuovo OLED Transparent Signage ora disponibile in Italia
LG amplia l'offerta di soluzioni per il mercato del digital signage italiano con il nuovo Transparent OLED Signage da 55 pollici
LG Electronics ha annunciato la disponibilità per l'Italia del nuovo Transparent OLED Signage da 55’’ (modello 55EW5P-M). Progettato per adattarsi perfettamente a diversi ambienti, grazie al design sottile ed elegante, si integra armoniosamente in ogni contesto, dai punti vendita ai musei, dalle gallerie d’arte agli studi televisivi. Questa nuova versione vanta un grado di trasparenza del 43%, ancora superiore rispetto al modello precedente, consentendo di visualizzare contemporaneamente ciò che si trova dietro lo schermo e i contenuti digitali in riproduzione. Lo schermo ha una risoluzione Full HD (1.920 x 1.080), una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un profondità colore 10 bit, un picco di luminanza di 600 nit e una durata tipica di 30.000 ore.
Il display è inoltre dotato di un vetro frontale temperato antisfondamento che protegge da urti e graffi, aumentando la resistenza del prodotto e riducendo il rischio di lesioni in caso di rottura: un elemento che ne rafforza la sicurezza in ambienti pubblici o professionali.
Può essere montato su mobili, pareti o strutture esistenti, sia come unità singola che come modulo componibile per videowall trasparenti. Il prodotto è stato progettato anche per offrire massima praticità e stabilità in fase di installazione, grazie alla struttura metallica che ne aumenta la rigidità e alla presenza di fori M4 su tutti gli angoli posteriori, che ne facilitano il montaggio.
Fonte: LG