|
|
Risultati da 406 a 420 di 731
Discussione: Emtec Q800: cosa ne pensate?
-
06-03-2009, 10:13 #406
Member
Il Q800 funziona benissimo, basta avere la giusta agilità per capire come funziona, l'interfaccia utente è di livello piuttosto basso, per quanto mi riguarda non ho incontrato alcuna difficoltà, ovviamente c'è da smanettare via telnet, perché di fatto è come avere a che fare con un computerino con sopra linux.
C'è da dire che nel suo genere ha una marcia in più per quanto riguarda la registrazione da DVB-T, il sintonizzatore funziona benissimo ed è certamente meglio di un registratore generico al quale devi collegare l'uscita video di un TV o chi per lui.
Ha un unico grosso difetto non legge i filmati in alta definizione, mkv e wmv-hd questo lo rende un oggetto già vecchio. Mi son fatto ingannare dal logo con scritto supporto 1080 ecc ecc, ma in realtà non supporta i codec in alta definizione per dei limiti hardware, perciò è anche inutile attendersi un aggiornamento firmware che possa risolvere una magagna del genere.
Comunque a meno di pensare di ricomprare un analogo fra 1-2 anni, uno non può sostenere un acquisto di questo tipo, è un oggetto già vecchio proprio per questa grave mancanza. Io l'ho riportato indietro, avrei potuto leggere meglio le caratteristiche, ma tant'è.
Sinceramente non capisco perché abbiano usato un hardware così tanto preciso, ok l'ottimizzazione, però insomma è un oggetto che lavora al limite delle sue capacità e che non ha possibilità di sviluppo.
24MB ram, un chipset che costa pochissimo, secondo me non ci voleva tanto a progettare la stessa macchina con un chipset che permettesse una potenza grafica maggiore e ne avrebbe certamente beneficiato il prodotto.
-
06-03-2009, 13:42 #407
Junior Member
Su Q800 le Funzioni di video editing in Modifica Titoli non ci sono
Salve a tutti.
Ho il Q800 da 2 mesi.
Ho riscontrato quasi tutti iproblemi riportati nella discussione.
Con molta pazienza ho trovato la soluzione per alcuni ed ho aggirato altri.
Mi sono trovato un po' meglio con la Guida per l'Utente in italiano, scaricato dal web.
Ecco alcuni esempi che spero siano di aiuto a qualche amico:
P. Sintonizzazione automatica canali digitali non funziona.
S. Effettuato sintonizzazione canali manuale copiando le frequenze dal televisore con sintonizzatore digitale.
P.La procedura copia file procede regolarmente sino ad ultima finestra con selezione NO oppure OK, seleziono ok ed Enter e la copia non avviene.
S. Invece di OK seleziono No ed Enter, la copia funziona.
P. Non riesco a capire come si trasferiscono nei preferiti le stazioni radio WEB.
S. Premere il tasto MENU mentre il cursore è sulla stazione interessata (appare un messaggio di conferma)
Ed ora la mia domanda: qualcuno sà perchè nel menu Modif. Titoli non compaiono le funzioni di video editing: Imposta icone-Elimina AB-Suddividi titolo-Unisci titoli-Aggiungi scena-Elimina scena?
Grazie.
-
06-03-2009, 14:14 #408
Senior Member
il video editing è possibile solo con le registrazioni analogiche, non dal dvb-t
-
06-03-2009, 17:25 #409
Member
Originariamente scritto da CacioCavallo
Originariamente scritto da CacioCavallo
-
06-03-2009, 17:47 #410
Senior Member
certo. rispondevo a chi cercava di editare direttamente da telecomando..
-
09-03-2009, 18:25 #411
Junior Member
Ho acquistato cinque giorni fà il Q800 (500 giga senza chiavetta). Premetto che ero un pò incerto in quanto non sono uno "smanettone" e di informatica ci capisco poco, quindi ero incerto se comprare questo HD oppure un DVD recorder con HD.
Non sò, forse è proprio xchè non ci capisco molto ma credetemi che con questo HD mi stò trovando proprio bene e al momento direi che sono + che soddisfatto dell'acquisto.
Nonostante molti abbiano lamentato problemi sulla sintonizzazione dei canali sul digitale terrestre, io non ne ho avuti. Facilissimo programmare le registrazioni (che poi tra l'altro vengono una bellezza), copia i dvd (ci ho collegato un lettore) e poi i files si possono trasferire facilmente dall'HD a una chiavetta e viceversa. Collegandolo al computer i trasferimenti dei files sono ancora + immediati.
Ho letto tutto il tread ma probabilmente i limiti di questo apparecchio sono individuabili solo da utenti esperti. Io, per l'uso che ne ho fatto sin'ora, non ne ho trovati.
-
13-03-2009, 13:14 #412
Junior Member
Playlist
Sono da qualche giorno un felice possessore dell'EMTEC S800 da 1TB.
Per ora mi sembra tutto a posto!
Volevo chiedervi:
- c'è la possibilità di avere più playlist già pronte da lanciare?
- esiste il modo di eseguire, almeno in sequenza, un'intera cartella di mp3 o video?
Grazie in anticipo
-
16-03-2009, 12:17 #413
Junior Member
problemi emtec q800
Ciao, sono nuovo del forum.
Due giorni fa ho acquistato l'Hdd Movie Cube q800 dell'Emtec, da 500Gb.
Dopi i primi iniziali problemi di collegamanto della "presa scart in dotazione" (ho un televisore a "tubo catodico" della Sony...) in quanto i cavetti "AV in" e "AV out" erano invertiti...(cioè sul "cube" gli spinotti giallo-rosso-bianco dell'"Av in" dovevano inseririsi nell'"AV out" e viceversa..., il prodotto ha funzionato discretamente per qualche ora. Dopo di chè è andato in blocco totale... Ogni volta che lo "riaccendo" (dal pulsate rosso posteriore) appare la schermata iniziale dell'EMTEC e poi il buio assoluto. Anche spingendo i tasti del telecomando non accade nulla. Ho notato, solo che la spia del "power" si accende ad intermittenza così come la spia posizionata accanto (... quella dei collegamenti HDD). Chi può aiutarmi???...
-
16-03-2009, 16:28 #414
Senior Member
dopo averlo acceso, hai provato a premere il tasto "resolution" diverse volte fino a quando compare l'immagine???
-
16-03-2009, 16:28 #415
Junior Member
Originariamente scritto da Nicogra
Anch'io credevo che sky non si riuscisse a colegare sinchè non ho letto un post nel quale si diceva che le indicazioni sull'In/OUT del cavo scart potevano essere invertite. Invertiti i cavi tutto OK.
Per quanto riguarda il Buio sullo schermo a me è capitato che con il cubo collegato in component ho messo la definizione a 1080p (cioè la masima possbile) ed è sparito tutto anche se le spie erano accese. Ho tolto il collegamento component ed ho messo un cavo hdmi ed è tutto riapparso. Non sò se anche tu hai smanettato con il setup, nel caso il problema dovesse essere lo stesso onestamente avendo solo una presa scart non sò come potresti fare ..........
-
16-03-2009, 16:51 #416
Junior Member
Nicogra
Ringrazio chi mi sta rispondendo...
Proverò, appena mi è possibile, il suggerimento di CacioCavallo...
Nel frattempo se qualcun'altro ha qualche altra idea...HELP ME...
-
17-03-2009, 08:29 #417
ho comprato l'Emtec Q800 da 500 giga settimana scorsa in offerta a 179 euro.
Mi sono trovato subito bene, aveva già su l'ultimo firmware disponibile (non ho riscontrato i problemi elencati nei post precedenti), registra perfettamente ed è abbastanza intuitivo (per certe cose occorre un po' di elasticità mentale, ma per il resto va benone)
molto comodo il cavo scart presente nella scatola con ingressi e uscite "a spinotti" e già etichettati, ho collegato il tutto al decoder di Sky ed è partito subito senza problemi! (avevo paura di dover mettere mano ai vari collegamenti in/out delle scart nella "cascata" Emtec, decoder sky, DVD e TV, ma per fortuna così non è stato)
forse, unica pecca, il telecomando mi sembra un po' "gracilino"... vedrò di non pigiare troppo forte sui tasti
per il resto, per me è stato un ottimo acquisto!
-
17-03-2009, 10:17 #418
Junior Member
...E la luce (dello schermo!) fu...
CacioCavallo sei grande!!!.. Il tuo suggerimento è stato risolutore... Non vedo l'ora di provare le funzioni dell'EMTEC... per il momento tutto procede per il meglio.... Non ho ancora visto la funzione di programmazione delle registrazioni... Credo di aver ancora trovato (e/o individuato) la relativa schermata. Ma non dispero... Anche perchè adesso so di poter contare sui di Voi. Grazia ancora...
-
17-03-2009, 15:16 #419
Senior Member
Originariamente scritto da Nicogra
(solo perchè mi piaceva la faccina!!)
@Paganetor
Il telecomando è meno fragile di quel che sembra...
Più che altro sarebbe buona cosa "duplicarlo" su un telecomando universale. in questo modo ottieni 3 scopi:
1) raggio d'azione aumenta tantissimo (lo comandi anche a 5m di distanza)
2)Se si rompe il telecomando originale si è un po' nella popò... dato che non ha pulsanti alla base.. ed immagino che richiederne uno nuovo sia un supplizio...
3) last but not least.. La cosa che detesto di più del telecomando originale sono le pile!!! sono sicuro che si scaricheranno nel momento meno opportuno e non si trovano al supermercato... e prima che l'elettricista di zona mi veda venderò cara la pelle
-
17-03-2009, 15:31 #420
Junior Member
Originariamente scritto da stryna
Ripeto, mai avuto problemi nelle registrazioni, ne in timeshift ne programmate.