|
|
Risultati da 376 a 390 di 731
Discussione: Emtec Q800: cosa ne pensate?
-
25-02-2009, 09:32 #376
Junior Member
Originariamente scritto da stryna
O sbagli qualcosa tu oppure è malfunzionante il Q800.
Io ce l'ho da un mese e lo uso praticamente tutti i giorni (la TV non la guardo praticamente mai).
Per rispondere ad altre domande sparse:
1. La ventolina io non la sento miminamente.
2. Per il telecomando è vero, qualche interferenza c'è, io ho risolto con un logitech harmony universale (55€) e ci comando tutti gli apparecchi senza problemi di sorta.
-
25-02-2009, 15:16 #377
Senior Member
@lomu
Scusa se non rispondo subito e dettagliatamente.. la tua unica "colpa" (scherzo ovviamente) è quella di giungere dopo 2 mesi in cui è stato scritto da me e da altri di tutto di più su questo dispositivo.. i problemi sono sempre gli stessi.. basta un po' di pazienza nel leggere i post di questo thread e di un altro su un altro forum (google aiuta..)
L'aggiornamento fw normalmente non compromette nulla su disco (archivio e registrazioni rimangono al loro posto). PURTROPPO il fw 519 introduce una diversa gestione delle registrazioni dal digitale terrestre. Quindi, dopo aver opportunamente salvato le registrazioni che interessano, si hanno due possibilità: 1) tramite comandi telnet si cancellano le vecchie registrazioni ed il loro database 2) dopo l'aggiornamento fw si fa partire la formattazione che necessariamente cancellerà anche i film e gli mp3 archiviati.
Per i dettagli leggere post precedenti.
ciao
-
25-02-2009, 18:33 #378
Senior Member
Ragazzi come mai collegandolo al PC non viene visto ma dice Periferica sconosciuta... ho installato anche i driver sul CD
-
25-02-2009, 23:55 #379
Senior Member
Grazie Caciocavallo e scusa se ti ho dovuto far ripetere cose gia dette e ridette. Cmq se io non ho registrazioni importanti da tenere basta che le cancello e poi dopo aver fatto l'aggiornamento è tutto ok, non c'è bisogno di formattare e quindi perdere i film che ho inserito....no? questo ho capito...
-
26-02-2009, 06:33 #380
Junior Member
Originariamente scritto da papinist
avevo gia scoperto da solo, grazie comunque
ma mi pare che è la prima cosa che avevo provato ma chissà perche non andava
-
26-02-2009, 06:56 #381
Junior Member
Faccio una domanda anche io.
Qualcuno sa come usare la ricerca film/musica?
Andando su Library appare tutta una serie di voci di ricerca Titolo, Auore, Genere etc. etc. ma non ho la minima idea su come usarli!
-
26-02-2009, 09:07 #382
Senior Member
La library funziona solo se i file vengono opportunamente rinominati...
ecco come:
[Top Gun][Tom Cruise][Azione][1986].avi
ovvero [titolo][Attore][Genere][Anno].avi
poi bisogna aggiornare la library dal telecomando..
C'è scritto in qualche postilla sul manuale del S800 (che era già venduto nativamente col fw provvisto di library..)
Si è una faticaccia rinominare tutti i file lo so... ci sono alcuni programmi che aiutano un pochino a rinominare gruppi di files....
Altrimenti usi sola la funzione sfoglia le cartelle.. magari opportunamente create per catalogare i film..
Per quanto riguarda la musica credo (spero!!) che usino i tag mp3..
poi cmq devi aggiornare la library da telecomando..
-
26-02-2009, 16:05 #383
Junior Member
Firmware Hacking Tool
Ho visto sul forum "anglofono" MHDWorld l'esistenza del Firmware Hacking Tool per il Q800 e S800.
Qualcuno saprebbe dirmi a cosa serve e come si usa?
Grazie in anticipo.
-
26-02-2009, 17:39 #384
Senior Member
Possibile che anche usando l'harmony 1000 l'ampi faccia interferenza con il q800??? Quando accendo l'ampli si accende anche il Q.... spero che con l'ultimo aggiornamento il problema sparisca... a proposito di aggiornamento, se io metto le registrazioni che ho fatto su hard disk esterno, poi dopo aver fatto aggiornamnto le rimetto sul cube, le riesco a vedere?
-
26-02-2009, 17:48 #385
Senior Member
@lomu
Le registrazioni le puoi vedere certo come se fossero dei film scaricati per intenderci. dunque nella partizione fat32 (o ntfs)
Il problema del telecomando non si risolve cambiando telecomando...
L'harmony o altri al massimo aumentano il raggio d'azione permettendoti di gestire il cubo da più lontano..
L'emtec si accende usando altri dispositivi (es. ampli, TV, sat, dvd..) perchè è la sua fotocellula che è sensibile ad un range troppo elevato di frequenze...
-
26-02-2009, 18:17 #386
Senior Member
Bhe non è che ho preso l'harmony per eliminare le interferenze con l'emtec....però qualcuno aveva detto che usando un telecomando universale erano sparite. .... Ma secondo te quindi anche facendo l'aggiornamento il problema rimarrà?
-
27-02-2009, 10:18 #387
Senior Member
La domanda è rivolta sopratutto a chi possiede un telecomando harmony....è possibile nelle attività programmate far si che si entri subito nella schermata delle registrazioni dell'emtec?
-
27-02-2009, 16:34 #388
Senior Member
Originariamente scritto da lomu81
-
28-02-2009, 00:17 #389
Junior Member
Originariamente scritto da SirLancillotto
Comunque mi sono arreso, anche il secondo Q800 l'ho riportato indietro e i commessi di Euronics hanno tentato di resistere ma erotroppo incazzato e glielo ho lasciato in prova, ebbene dopo qualche giorno hanno scoperto che anche a loro non funzionava. Dopo 2 su 2 difettosi mi sorge il dubbio che sia proprio la macchina che non va. Ora mi faccio dare la terza o rispendo i 250 euro in roba che non mi serve?
-
02-03-2009, 00:40 #390
Junior Member
Ieri sono tornato per l'ennesima volta da Euronics, la mia decisione è stata di farmi sostituire il secondo Q800 con un S800. Quest'ultimo, dal costo di 50 euro in più, ha un collegamento alla rete di una stabilità ferrea. Il firmware moddato mhdworld, che ho subito installato, ha incorporate 2 favolose funzionalità quali l'interfaccia web e il server ftp, che ho subito messo alla prova con successo. L'ultimo collaudo che mancava era quello per cui uno compra un videoregistratore: la videoregistrazione...
Risultato: compito fallito dall'S800 AL PRIMO TENTATIVO. HDD bloccato, macchina congelata, registrazione sparita. Fortuna non mi ha forzato a formattare (per ora).
Adesso sto procedendo come segue: registro su USB così se si blocca almeno non chiede la formattazione dell'HDD, poi dal pendrive mi copio gli mpg a 8 giga per volta su un computer, converto in divx, e finalmente copio su Movie Cube.
No comment. Io chi vende roba del genere li definisco solo ladri.