|
|
Risultati da 451 a 465 di 731
Discussione: Emtec Q800: cosa ne pensate?
-
29-03-2009, 11:16 #451
Junior Member
Firmware 751
Ho fatto l'aggiornamento al firmware in oggetto. Al momento ecco i miglioramenti riscontrati:
- diversa gestione della scansione dei canali digitali e analogici (viene fatta contemporaneamente); la scansione dei canali digitali non si blocca piu'.
- SEMBRA (ancora non ho fatto molte prove) risolto anche il problema di registrazione dei programmi (sia analogici che digitali) di durata errata (pari alla durata del programma schedulato in posizione 2 se tale registrazione partiva in un contesto "particolare")
-
29-03-2009, 11:40 #452
Senior Member
Originariamente scritto da Nicogra
- inserisci la chiavetta nel pc
- in "risorse del computer" premi il pulsante destro del mouse sopra l'icona della chiavetta
- nel menù a tendina che si apre selezioni "formatta"
- dopo di che devi solo dare uno o più "OK"
-
29-03-2009, 19:48 #453
Junior Member
a CacioCavallo
...grazie mille... (...ma anche "duemila": crepi l'avarizia!!!)
-
31-03-2009, 06:16 #454
Junior Member
Ciao a tutti
Che telecomando universale mi consigliate x il Q800 possibilmente che vada bene anche per tv, dvd, decoder etc etc.....
GRAZIE
P.S. Se è facile da usare è anche meglio he eheeheeh
-
31-03-2009, 15:08 #455
Junior Member
problema registrazione Av/input
ho fatto l'aggiornamento al nuovo firmwarema il problema del blocco delle registrazioni persiste, qualcuno mi saprebbe aiutare ...grazie
-
03-04-2009, 00:27 #456
Junior Member
ciao sono nuovo.volevo chiedervi se anche a voi risulta che il limite delle registrazioni sia solo 8?e un po poco non trovate?per il resto io con il firmware 519 mi trovo abbastanza bene .ho riscontrato anche che l'ora dopo qualche giorno non e' piu' giusta,e bisogna corregerla.mha...
-
03-04-2009, 01:02 #457
Senior Member
io dopo che ho fatto l'ultimo aggiornamento ufficiale, il 719 mi sembra, ho come minimo il 10 % di spazio per le registrazioni...quando ho formattato ho lasciato il 13% e quindi ora ho + o - 60 gb per registrare
-
04-04-2009, 10:27 #458
Junior Member
Come trasferire i programmi registrati su USB?
Ho comprato da un paio di settimane l'EMTEC Q800 ed al momento la mia esperienza è complessivamente negativa: con il formato video PAL l'immagine visualizzata sul mio Sony 32" (tubo catodico) sfarfalla - devo usare la visualizzazione NTSC con qualità peggiore ed un taglio di una parte dello schermo. La sensibilità del ricevitore digitale terrestre è peggiore sia della chiavetta USB che ho sul PC (e naturalmente di un ricevitore DTT dedicato). Files AVI registrati con codec audio assolutamente standard (PCM) non vengono riprodotti dall'unità.
A parte queste problematiche vorrei sapere come fare a trasferire i programmi registrati ad es. tramite il digitale terrestre su una chiavetta USB per trasferirle sul PC. Su tutti i menu COPIA compare solo HDD1 e HDD2 (che sono vuoti) e non la cartella di registrazione (mi pare si chiami REC) dell'EMTEC.
Suggerimenti? (spero solo non si debba forzatamente passare da teln
et o dal NAS...)
Anche privatamente è possibile sapere dove si potrebbe trovare la chiavetta wireless per il Q800?
grazie
Davide
-
04-04-2009, 11:38 #459
Senior Member
se non vuoi usare telnet,
Nel menu dell registrazioni c'è una voce per copiare il filmato alla fat32. una volta fatto usi il menu COPIA che citavi tu.
oppure nel setup puoi selezionare USB come supporto per le registrazioni. in questo modo registra direttamente sulle chiavette/dischi esterni
Per quanto riguarda lo sfarfallio potrebbe essere un problema di cavi scart...
-
04-04-2009, 16:03 #460
Junior Member
Originariamente scritto da CacioCavallo
Volendo invece procedere con telnet quali istruzioni occorre utilizzare?
Impostando l'Emtec come NAS di ret la directory REC (UDF) in cui vengono registrate le trasmissioni ad esempio è accessibile?
Per il problema dello sfarfallio purtroppo temo sia un difetto del Q800. Ho trovato un thread:
http://www.mhdworld.com/modules/newb...d=249&forum=10
in cui viene citato lo stesso mio identico problema da altri utenti. L'unica soluzione al momento è quella di collegare l'EMTEC al televisore piccolo in cucina (14") su cui funziona ma questo è un ripiego (a parte che all'accensione con l'interruttore per alcuni minuti le immagini sono b/n... anche questo problema riscontrato da qualche altro utente) . Di fatto avendo il medesimo tv collegato da anni via scart con DVD, VCR e DTT non posso che pensare che il modulo di uscita TV del Q800 abbia qualche piccolo difetto.
Peccato perchè effettivamente questo Q800, a parte non essere sicuramente indicato per la casalinga di Voghera, ha ottime potenzialità.
ciao e grazie
Davide
-
06-04-2009, 11:39 #461
Junior Member
[QUOTE=CacioCavallo]@gb53
1) si, viene registrato come fonte analogica. per ovviare al rischio di corruzione ti conviene salvare subito la registrazione nella fat32 (lo fai anche tramite telecomando e i menu sulla tv) dopo di che il filmato è al sicuro (tutto è relativo..)
Grazie 1000 (anche se molto in ritardo) per la tua precedente risposta.A questo punto ho però un nuovo problema che non so se dipenda dalla registrazione sul cubo o dai miei successivi interventi: provo a spiegarti così se avrai tempo e voglia di darmi qualche consiglio.....
Allora io registro dal decoder digitale terrestre di Mediaset un film o una partita che vedo regolarmente in 16:9 sul mio TV; copio su FAT32 e mi ritrovo in REC 2 files mpeg da circa 2 Giga l'uno che ancora si vedono in 16:9. sino a qui tutto ok. Ma 4 Giga per un film o una partita mi semb rano troppi e poi vorrei tagliare via pubblicità ecc.... passo i files sul computer e uso DVR StudioPro+Auto Gk oppure Avs VideoRemaker+VideoConverter ...... ho provato di tutto, qualsiasi programma, qualsiasi impostazione, quello che ottengo è un file + o meno grande però sempre in 4:3 con le bande nere verticali ai lati dell'immagine. Dove sbaglio ? ciao
-
07-04-2009, 20:14 #462
Junior Member
innanzitutto vorrei ringraziare per la risposta.anche se un po in ritardo .cmq emtec registra in mpeg2 quindi file molto grandi...prova prima a trasformarlo in un avi o mpeg4 e poi fai i tagli.
-
07-04-2009, 20:18 #463
Junior Member
aggiornato anche io all'ultimo firmware 719 mi pare. tutto ok ma ora non mi fa decidere la qualita di registrazione sul digitale terrestre .qualcuno ha notato la stessa cosa?epossibile che nn ci sia la maniera di fargli leggere i file mkv....lo preso apposta per i film in hd ma mi sa che nn c'e' verso.ho letto che qualcuno lo ha smontato e che ha dei prrocessori abbastanza veloci per poter codificare gli mkv.basterebbe un firmware nuovo.....
-
10-04-2009, 00:09 #464
scusa ma se l'hai preso apposta per i film in HD ti conviene riportarlo indietro perchè hai sbagliato prodotto. Questo oggetto non può decodificare i file mkv altrimenti lo avrebbe fatto dall'inizio... non è che non esistevano quando è uscito, semplicemente non ha abbastanza potenza per farlo quindi se vuoi qualcosa del genere devi cambiare prodotto.
-
15-04-2009, 14:01 #465
Junior Member
problema blocco con EMTEC S800 durante registrazioni
Ciao a tutti, Qualcuno ha il problema di blocco S800 mentre registra e si sta vedendo un film? Io normalmente registro da AV IN (SKY) e ho la connessione con il televisore tramite HDMI. Dopo 20-25 min, sempre, l’oggetto di impalla. Ho provato anche ad aggiornare il firmware, ma nessun successo… è il mio apparecchio difettoso o sbaglio qualcosa? grazie a tutti